Come ho già avuto modo di ribadire,ognuno ha le sue colpe,e nessuno può esimersi dalle responsabilità che stanno distruggendo il nostro paese.
Il Movimento 5 stelle Legge qui... "La politica onesta, pulita, vince. La vicenda della lista del MoVimento 5 Stelle di Bassano del Grappa dimostra come il coraggio dell’onestà paga sempre. Il Movimento ha deciso di combattere contro il tempo, correre il rischio, ma di presentare una nuova lista: pulita, senza indagati. Un grazie sincero a tutti i cittadini che hanno sostenuto uno sforzo, una piccola impresa politica che si potrebbe definire storica. Abbiamo raccolto le oltre 250 firme necessarie in meno di 48 ore e presenteremo la lista del M5S pulita per le comunali di Bassano del Grappa. Questa è al nostra prima vittoria, nata dall’amore e dall’appoggio di tutti i cittadini, dalla passione verso l’etica e il rispetto del prossimo, dalla volontà di essere esempio nelle nostre azioni. In politica si fanno promesse e parole. Noi realizziamo le proposte, manteniamo le promesse, e questo è il nostro biglietto da visita. Non abbiamo lasciato che un grave incidente di percorso minasse alle basi l’idea che i cittadini diventino istituzione. Per fare questo dobbiamo essere noi credibili, la raccolta di firme e la nuova lista presentata è la nostra parola data ai cittadini, la nostra promessa mantenuta. Cittadini di Bassano, italiani, ora ci serve il vostro sostegno ancora una volta, ancor di più, il 25 maggio aiutiamoci a cambiare l’Italia." MoVimento 5 Stelle Bassano del Grappa Bė è stato arrestato,di certo non avrebbe potuto partecipare alle elezioni... Arrestato candidato 5 Stelle di Bassano Rapina aggravata in concorso, sequestro di persona ed estorsione: in manette, assieme a un complice veneziano, il 37enne Stefano Costa, attivista e candidato alle amministrative del Movimento 5 Stelle di Bassano del Grappa
Nuova lista senza "indagati" Io per trasparenza avrei scritto; "arrestati" impossibilitati a svolgere la campagna elettorale. Sia chiaro,non voglio crocifiggere il movimento cinque stelle,però questa circostanza dovrebbe servire a fargli capire, che più il partito cresce, più la possibilità di mele marce al proprio interno diventa inevitabile..
Purtroppo sì. Ma ho anche motivo di credere che eventuali mele marce scoperte dopo le elezioni sarebbero sbattute fuori senza se e senza ma. Diversamente da quanto accade altrove, dove le autorizzazioni a procedere vengono concesse o le mozioni di sfiducia vengono approvate secondo l'appartenenza ad uno schieramento o la convenienza politica, vedi il diverso comportamento del PD sui casi Cancellieri e Di Girolamo.
Avete ragione e torto al tempo stesso. La politica ha il grosso demerito di aver foraggiato ad libitum, tramite lo stato, imprese decotte con grave danno per l'erario, nonchè di aver messo le mani in aziende che non avevano alcun bisogno della mano "pubblica" e di averle rovinate quando invece andavano benissimo da sole. Se la classe imprenditoriale italiana fosse così pessima come si spiega che siamo diventati nel dopoguerra la 5a potenza industriale del mondo ? Forse il riferimento è a quella attuale, ma possiamo biasimare chi si è "rotto i c...." di lavorare in Italia ? Inoltre la strana congiuntura internazionale che ha penalizzato il nostro paese (mercati, agenzie di rating, spread che sale e scende a seconda di chi è seduto a palazzo Chigi, l'avvento dei tecnici che non han fatto altro che tassare, stravolgere il regime pensionistico, rovinare i mercati, aumentare la disoccupazione e impoverire ancor più il paese, etc etc) sembra creata ad arte per venirci a comprare per un tozzo di pane. O sbaglio ?
D'accordo quasi su tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Preciso però che in tempi di vacche grasse nessun rappresentante di confindustria o similia ha esternato preoccupazione per gli aiuti di stato o per la politica delle partecipazioni statali. Ora è troppo facile dare la colpa alla politica.
Non lo so Emanuele,se la politica si è intromessa,è perche' già in quegli anni una parte dell'imprenditoria aspettava sempre che lo stato in nome della della divisone dei blocchi facesse qualcosa verso i salvatori della patria. La politica può far danni,ma in un paese con le "palle"non si scappa si resiste;gli Stati Uniti hanno avuto per otto anni al potere Bush(peggior presidente degli ultimi anni) e le sue lobby,eppure non si sono arresi,hanno combattuto e ora stanno rinascendo..
Mai quanto la classe politica italiana: la media di durata dei governi in questo paese non credo arrivi ai 12 mesi cioè un vero danno con inoltre la BEFFA che i politici con pochi anni in parlamento hanno una lauta pensione, ergo TUTTI si dovrebbero vergognare. Alcuni imprenditori invece, non tutti e soprattutto non quelli "di stato", hanno rischiato del loro e come ringraziamento hanno ricevuto solo che aliquote da strozzini e alla fine avranno una pensione da fame. IMHO direi che gli imprenditori sono meno peggio dei politici. :wink:
In trentino esiste quel contributo,ma il reddito di garanzia non può superare i 6500 euro per nucleo familiare.
Oltre ad avere tutto garantito (vitto, alloggio e tutti i servizi possibili) prendono 2,50€ al giorno come "pocket money" (gli danno la paghetta?) e hanno diritto a una ricarica telefonica da 15€ all'arrivo. Asus