Il Movimento 5 stelle Apportando questi dati lei che discorso vuol portare avanti o che posizione assume? Voglia scusare Andreas, non la segue.
Non sono d'accordo. Lo Stato è gestito e amministrato da una pletora di politici e burocrati, credo sia ora di finirla con questa mascherata de "Lo Stato siamo noi", non lo siamo mai stati e mai lo saremo, se non quando c'è da pagare!
Lo "Stato" è fatto di uomini in carne ed ossa ed anche loro fanno parte del popolo: un VERO POPOLO, non si inchiappetta l'uno con l'altro. :wink:
E questo rientra nel cassetto "Utopia". La realtà è diversa e prescinde da ciò che noi riteniamo sia giusto: lo Stato lo senti tuo? Oppure hai la convinzione che a decidere siano altri e per il loro personale interesse?
Il Movimento 5 stelle Che oltre ad i medici,ai magistrati ed a chi campa di politica,com'è possibile che in Italia solo 200.000 persone circa,dichiarino 80.000 euro lordi. Questo stato l'abbiamo creato noi in tempi passati,ora dopo tanto c'e stato il giro di boa,ma questi processi sono lunghi e non è detto che vadano a buon fine. Sent from my iPad using Tapatalk
Sei tu lo Stato? Ti senti davvero parte attiva di tutto questo? Io no, per quanto mi possa impegnare, non mi sento affatto partecipe nelle decisioni altrui.
Il Movimento 5 stelle Ah ecco, pensavo lei ce l'avesse con gli "over 80,000" — e vorrei aggiungere, non è che con 70-80,000 euro lordi si sia "ricchi", ed in molti casi nemmeno "benestanti". E ad ogni modo, parlando di medici dirigenti ospedalieri, i signori vedano che 80,000 euro lordi è la media di un aiuto primario con un po' d'anzianità di servizio, non la media generale.
Il Movimento 5 stelle Né io né tu siamo lo stato,ma sia io che tu siamo cittadini italiani e se siamo governati da questo schifo di stato,e non da quello tedesco o inglese,un motivo antropologico ci sarà,non credi? Sent from my iPad using Tapatalk
Il Movimento 5 stelle Ah, e vorrei dire, Sconsiglio a lorsignori di avventurarsi sul sentiero socio-filosofico della sovrastruttura degli Stati; da mie esperienze passate si finisce male.
Il Movimento 5 stelle Adreas sfondi una porta aperta,sono mesi che sostengo l'identità cosa,70.000 euro lordi non vuol dire ricchezza. Sent from my iPad using Tapatalk
Il Movimento 5 stelle Voglio vedere lorsignori a Roma con due-tre figli e monoreddito di 70,000 euro lordi annui quali e quanti lussi "da ricco" riuscirebbero a permettersi. Facciamo due conti? Forse riuscirebbero a comprare due bei condizionatori classe A+ per l'appartamento di 100mq. con soli 24 mesi di rate.
Il Movimento 5 stelle Lo feci in passato,venni aggredito da tutte le parti,sindacalizzarono sul fatto che una famiglia di 4 persone spende 1000/1200 per mangiare(colazione,pranzo,merenda e cena) Sent from my iPad using Tapatalk
Il Movimento 5 stelle Andreas non sa i signori, ma quando lui entra in un ristorante i 50 euro a persona li lascia...
Il Movimento 5 stelle Siano nel forum della BMW,ma quando si tratta di magiare andiamo tutti alle sagre dei 5 stelle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPad using Tapatalk
Quindi la Merkel in Italia sarebbe una Gelmini qualunque? E per proprietà transitiva una Gelmini in Germania sarebbe la Merkel? Non dirmi che tu ci credi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle La Merkel è una cittadinanza qualunque tedesca,come la Gelmini è una cittadina qualunque italiana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Devi applicare la proprietà transitiva tra pari etnie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPad using Tapatalk
Imho, lo "stato" è costituito dalle persone ma se le persone sono piccole piccole non saremo mai più una GRANDE NAZIONE. Una Grande Persona è uno che PRIMA paga le tasse e POI si attrezza con qualunque mezzo (lecito e meno lecito) per cambiare le leggi: in alcune zone della penisola si comincia ad intravedere qualche spiraglio di luce dopo tanta tenebra di furbastri capaci solo ad evadere, evadere, evadere... :wink:
Utopia, Retorica... io penso che se fossimo un popolo VERO non saremmo mai arrivati a questo punto: i nonni si sono fot-tuti il futuro dei loro nipoti con il voto dei loro figli, una situazione vergognosa da nazione del 3° mondo altro che baubau micio micio... :wink: ps: anche in Veneto ormai, anche se 6 laureato, te ne devi andare all'estero per trovare un Lavoro degno dell'impegno profuso...