Anche se fosse così,i conti non tornano ipotesi;io ho un'attività e i soci sono marito,moglie e figli.ora è vero che ho spalmato il bilancio su tre persone,ma costoro vivo,spendono e quando come fanno ad andare sotto la soglia di "non imponibilità"?
Le ho detto che farei soci pure i cani, per andare sotto la soglia Sono 9 già solo in firma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Però resta il fatto che se un'attività spalma il bilancio per 20.000 euro a socio i conti non tornano uguale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come minimo, abbassa le aliquote, non le pare ? Data la progressività dell'imposta non è molto, ma è. Inoltre (ma parlo da ignorante) noto che in dichiarazione si aggirano delle detrazioni "una tantum" che altrimenti, ovviamente, non sarebbero utilizzabili.
Non so. Penso che se guadagnassi tal cifra, avrei sostanze per un lauto anticipo sull'acquisto, oltre il mio usato, ed una capacità contributiva al punto da potermi permettere una tranquilla rateizzazione in 36/48 mesi.
Ecco dove ti volevo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> noi facciamo i calcoli con il nostro tenore di vita,ma se avessimo un reddito alto tutte sarebbe più elevato,casa,vacanze,abbigliamento ecc ecc
Forse sarei la stessa persona anziché avere una polo Lacoste una Robe di Kappa, una scarpa Geox anziché una Hogan ed una Skoda Octavia anziché il BMW. Starei meglio (economicamente), ma sono cresciuto "male" ed alcuni "vizi" mi fanno stare meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi, per dire...ho buttato un pò di carte vecchie della banca ed ho visto il conto in banca di quando presi l'E39. Penso di essere stato un pazzo accecato per aver fatto quell'operazione all'epoca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Credo che però siamo (abbastanza) off-topic.
La VERGOGNA dell'evasione fiscale in italia non ha eguali al mondo per un semplice motivo: gli italiani NON sono un popolo. :wink:
Il Movimento 5 stelle Invece sono un popolo, ma di maleducati, opportunisti, incivili, strafottenti ed individualisti.
Opportunisti individualisti, certo. Ma badate bene, di fronte ad una pressione fiscale così elevata e (a mio giudizio) immorale, sono convinto che ciascuno di noi tenti di difendersi come può. Ieri è entrato in vigore lo spesometro, procedimento con cui tutti i titolari di Partita Iva dovranno comunicare all'AdE i nomi dei soggetti, anche privati, che hanno speso più di 3.600 euro annui: tali nomi saranno poi incrociati con le singole posizioni trubutarie e se lo scostamento sarà superiore al 20% scatterà automaticamente l'accertamento fiscale.
Il Movimento 5 stelle Per me in parte sono scuse Claudio,anche prima dell'entrata in vigore del registratore di cassa,non mi sembra che l'italiano fosse propenso a pagare tutte le tasse. Sent from my iPhone using Tapatalk
[MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] raccontava a tal proposito un aneddoto bellissimo relativo al pagamento dell'abbonamento TV in svizzera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un VERO POPOLO, non si inchiappetta l'uno con l'altro: formano una massa critica capace di tutto, praticamente l'esatto opposto degli individui che vivono sul suolo della penisola italiana. :wink: ps: chi legifera aliquote esorbitanti, tanto quanto chi evade sistematicamente le tasse, non fà parte di un VERO POPOLO ed andrebbe pesantemente perseguito analogamente a quanto avviene per esempio negli Stati Uniti.
Il Movimento 5 stelle Negli Usa viene perseguito chi evade, non chi legifera aliquote esorbitanti (magari perche' le aliquote tanto esorbitanti non sono).
Certo, in parte e per qualcuno sono solo scuse. Ma non si può non riconoscere, con molta franchezza, che vi sia equità nel sistema fiscale italiano e per intenderci, con equità intendo che lo Stato prelevi in maniera appunto equa la propria parte: l'IVA, le accise sui carburanti, i bolli auto, ad esempio, sono delle vere follie tributarie. Non ci siamo, siamo fuori da ogni logica fiscale e questo io lo chiamo furto legalizzato.
R: Il Movimento 5 stelle Negli usa c'è un imposta federale mi pare dal 29 al 35%, poi ci sono le imposte locali, ma non si raggiungono le quote che abbiamo in Italia. Un ragazzo che va al liceo spende 2 o 300 $ per iscrizione e altri fees, ed ha tutti i libri gratis che restituisce alla fine dell'anno. Le strutture che ha a disposizione non sono neanche paragonabili a quelle di un liceo italiano. In Italia un genitore spende dai 500 ai 700 euro solo per i libri .
Tutto vero,però il danno é stato fatto in passato non educando l'italiano al rispetto delle leggi,ora purtroppo lo stato è costretto prendere dove può,senza nessuna logica.
Messo così lo "Stato" sembra vittima, quando invece è carnefice. Prende dove può, ma non spende come può - o come deve - e questo lo rende colpevole. Più di me e te. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Emanuele in Italia con sono 330.000 medici e 8500 magistrati,loro sei d'accordo che a 80000 euro lordi ci arrivano, esclusi e nei assunti,poi se sommi tutti quelli che vivono di politica arrivi a più del 70% Quindi di se leggi in basso,ti regoli di conseguenza. Sent from my iPad using Tapatalk