Prima delle buoniste (mi viene un altro termine, ma poco importa...) "quote rosa" (in attesa delle quote per tutti gli altri colori), lo squallido motivo per cui le donne in politica erano poche era semplice: non raccoglievano voti; dalle donne. (è una indagine primissimi anni 90 della DC).
Secondo me, se si presentasse sul serio con gli slogan ben noti, entrerebbe in parlamento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Solo quelle belle le altre vengono messe al pubblico ludibrio da certi soggetti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Premesso che quella mia affermazione che hai quotato era proprio in risposta ad uno dei tuoi numerosi punzecchiamenti, che ad un certo punto stancano, non mi sembra di aver detto una cosa poi cosi' lontana dalla verita'. Non fai che criticare chi cerca di intavolare un discorso civile postando anche articoli e/o video (e non sono un copia incolla come erroneamente tu affermi, ma semplici evidenze e citazioni) che pur in un thread di area off topic devono per regolamento rimanere nel tema specifico , e quando proprio non riesci ad argomentare scadi nel personale con termini tipo adepti e roba simile. Io non ho mai nascosto la mia simpatia per la destra, almeno fino a prima che si confondesse con la neo DC del Cavaliere, tu invece? Oltre a criticare chi vota 5 Stelle? In che area politica bazzicavi? E soprettutto adesso, in che area politica bazzichi, visto che a domanda diretta hai piu' volte glissato?
Ti rinfresco la memoria visto che l'ho gia ripetuto più volte: ho votato M5S e ne sono molto ma molto pentito visto la totale sterilità dei risultati. Cordialmente.
Non credo che se tu avessi votato PD o PDL avresti votato per avere risultati meno sterili, anzi, probabilmente l'assenza di una opposizione VERA e non di facciata, avrebbe fatto si che il tuo voto per i partiti storici sarebbe stato ancora piu' sterile. Continui a glissare sulla tua provenienza politica pero', ed anche su quella futura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Intervista di Repubblica al pm Alessandro Milita: http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/04/02/news/il_pm_milita_voto_di_scambio_non_cambiate_quella_norma-82502996/
Lui fa il PM. Fossi in lui mi preoccuperei di capire perché non riescono a far condannare nessuno per voto di scambio piuttosto che rendere ancora più generica la norma. Davvero pensa di provare la "disponibilità" con un'ambientale dove si dice "sono a disposizione"? Il rischio è che la prova dell'effettiva disponibilità sia, come si dice in gergo, diabolica.
Niko, tu che utilizzi la parola di glissare: mi fai veramente sbellicare dalle risate !!! E poi poni dei quesiti ai quali hai già avuto risposta: fai finta di essertene dimanticato oppure veramente dimentichi le cose ??? Ho votato M5S con viva speranza di cambiamento e mi sono ritrovato peggio di prima... non lo dimenticherò facilmente. Cordialmente.
Il Movimento 5 stelle Non mi sembra tu abbia mai detto che area politica bazzicavi prima, ma forse mi sbaglio e l'ho dimenticato. Felice di averti fatto ridere, immagino la cupezza della giornata .
Guardatevi questa cosi iniziate bene la settimana: http://attivo.tv/player/attivismo/guardate-questo-video-e-fatelo-vedere-a-tutti-gli-italiani-che-votano-pd-pdl-sel-ecc.html
Premesso che la cifra di 98 miliardi è venuta fuori dalla sanzione oraria per non aver attaccato le slot al sistema centrale, e non da una evasione accertata,quel deputato ha fatto proprio una figura di cacca.
Salva, possiamo "premettere" quel che vogliamo ma ai "comuni mortali" quale che sia la sanzione, intera o ridotta, per evasione accertata o per "errori formali" (che allo stato piace tanto indurre con le sue norme contorte e sconclusionate) se non viene pagata arriva una cartella di Equitalia. Questi non hanno ancora pagato un centesimo. Agli "amici degli amici".... non sia mai.:wink: E poi Renzi deve impazzire per trovare le coperture per gli 80 euro, i cittadini devono pagare la mini-IMU e quest'anno saranno , o come diavolo si chiama, che si mangerà qualsiasi aumento in busta paga.Tutti questi giochetti, queste promesse campate in aria, queste prese in giro hanno stufato buona parte degli elettori dei partiti tradizionali perchè da 50 anni e più promettono e non mantengono MAI. Nella politica di Renzi c'è un errore di fondo : quando è andato dalla Merkel, invece di parlare di Gomez, avrebbe dovuto dire chiaro e tondo che ai tempi della riunificazione alla Germania fu consentito di derogare dal famigerato 3% di disavanzo deficit/pil e questa volta, volente o nolente, lo avremmo fatto noi, a costo di uscire dall'euro. Invece non solo ci teniamo il 3% ma ci minacciano di non superare il 2,6%. L'Italia ha bisogno di una detassazione pesante a livello imprese e lavoro dipendente, non del "brodino caldo" degli 80 euro, che sarà presto mangiato da altre tasse e quindi non produrrà un bel niente a livello di consumi, o dell'abbassamento del 10% (!) dell'IRAP, tassa iniqua, incostituzionale (checchè ne dica la Consulta - figuriamoci se eliminavano una tassa !), che ha strozzato e strozza imprese e artigiani. Tutto il resto, come direbbe Totò, sono quisquilie, pinzellacchere. PS. Il deputato nel video è la rappresentazione ideale del politico nostrano : quando gli poni domande o contestazioni PRECISE non ti risponde MAI, svicola, elude, risponde qualcos'altro che non c'entra niente o si rifiuta proprio di rispondere con pretesti, come fece Monti di fronte a Giacomo Zucco. E' questo che la gente non digerisce più.
Il Movimento 5 stelle Forse pero' un paese dove si e' talmente ciechi da riuscire a giustificare una lobby, pur di difendere una classe politica tra le peggiori del mondo occidentale, beh quel paese forse ha davvero qualcosa che non funziona a livello di mentalita'.
Vero. Ci dimentichiamo sempre che questo paese ha votato "con tenacia" per 45 anni DC con un piccolo diversivo durato una decina d'anni DC+PSI e quindi di cosa ci dovremmo meravigliare ??? Nel mentre l'altra "meno della metà" del paese ha votato PCI senza mai fare una opposizione reale e quindi di cosa ci dovremmo meravigliare ??? ...e tutti assieme DC+PSI+PCI hanno fo-ttu-to il futuro dei loro nipoti. Cambiare quindi questo paese (ma lo è davvero un paese) significherebbe far cambiare mentalità alle persone: credo che sia più facile far passare un cammmello per la cruna di un ago... :wink: ps: nel pomeriggio di ieri in Veneto c'era il sole.
Il Movimento 5 stelle ...a leggere certi scritti probabilmente il sole c'era solo metereologicamente parlando.