Nello stesso posto in cui si trovava il resto del popolo che ha votato il tuo di movimento mentre spolpava l'Italia.
Tu hai il chiodo fisso della politica,per essere un buon cittadino in serve votare un determinato partito. certo,però fino a pochi anni fa Lombardo e Cuffaro hanno spopolato in Sicilia.
Il Movimento 5 stelle Rettifico;allora vale anche per Renzi,visto che il buon Niko ha riportato l'articolo senza la foto. http://www.beppegrillo.it/2014/04/renzie_e_dellutri_per_me_pari_sono.html Sent from my iPad using Tapatalk
Articolo bugiardo, almeno tecnicamente. Dire che in Italia non c'è o non c'era una legge anticorruzione è falso. Abbiamo una normativa in materia corposa e articolata, con pene severissime, soprattutto per i corrotti. Dire il contrario vuol dire essere in malafede. E sulla normativa antimafia neanche mi esprimo. Abbiamo le norme migliori AL MONDO. L'FBI fa gli stage alla DIA, quindi abbiamo anche i migliori organi investigativi. Tant'è che i mafiosi sono in carcere a centinaia. Anche in questo caso, dire che la politica protegge i mafiosi è ridicolo. Magari ci provano ma non mi pare che i risultati siano ottimi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Falso come la gran parte delle notizie che appaiono su quella fonte. Sent from my iPhone using Tapatalk
Il Movimento 5 stelle Quello è più vetusto per i grillini /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Almeno il primo. Sent from my iPad using Tapatalk
Labrie, mi permetto rispettosamente di dissentire e credo che Falcone e Borsellino si stiano rivoltando nella tomba. La politica e la stessa magistratura ad alti livelli han SEMPRE lasciato SOLI i magistrati coraggiosi che han combattuto la mafia, come han lasciato SOLO il gen. Dalla Chiesa. Che le forze dell'ordine si diano un gran daffare per sbattere in galera i mafiosi è fuor di dubbio ma di quelle centinaia che citi bisogna vedere quanti vi resteranno, e quanti usciranno per decorrenza di termini o per qualche cavillo procedurale. Te lo ricordi il giudice Carnevale ? Da Wikipedia : Le polemiche nei confronti dei giudici antimafia Sin dai primi anni ottanta Carnevale si schiera apertamente contro le attività del pool antimafia, che definisce "giudici sceriffo", con dichiarazioni quali:[16] [TABLE] [TR][TD]« La Costituzione vuole il magistrato in toga e non in divisa [...] Io sono un giudice e mi rifiuto di essere un combattente anche contro la mafia, il mio compito non è quello di lottare. »[/TD] [/TR] [/TABLE]Dichiara inoltre che i giudici "sono scansafatiche e incompetenti, non conoscono i codici e pensano solo alla carriera. Ai magistrati non piace lavorare, questa è la verità"[16]. Arriva ad affermare: "Il pasticcio dell'antimafia professionista è nato per colpire gli avversari politici della sinistra di matrice comunista[17]". In seguito alle stragi del 1992, nel corso di intercettazioni, vennero registrati pesanti insulti rivolti a Giovanni Falcone e a Paolo Borsellino, uccisi da Cosa Nostra. Carnevale, in quelle telefonate intercettate, li chiamava - Falcone e Borsellino, i martiri dell'antimafia - "i Diòscuri", prendendoli in giro e dichiarando che erano "due incapaci, con un livello di professionalità prossimo allo zero".[18] Chiamava Falcone "quel cretino", "faccia da caciocavallo" e aggiungeva: "io i morti li rispetto, ma certi morti no". Aggiungeva: "a me Falcone non è mai piaciuto".[19][20]. Poi insinuava che Falcone avesse messo sua moglie, Francesca Morvillo (morta anche lei a Capaci), nella corte d'Appello di Palermo per far confermare le condanne che Falcone otteneva in primo grado[16]. Lo accusava di aggiustare i processi, diceva al telefono, per "fregare qualche mafioso". Durante gli interrogatori, a chi gli chiedeva se confermasse o meno tali dichiarazioni, ribadì: "Sì sì, io contro di loro ho un'avversione che non è venuta meno neanche dopo che la mafia li ha ammazzati[16]".
Il Movimento 5 stelle Mi sono sbagliato,è il sole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPad using Tapatalk
Blue, il mio discorso era sugli strumenti. La politica fa le leggi, le leggi antimafia sono sempre state all'avanguardia in Italia. Poi si può sempre dire che le migliori sono state promulgate dopo grandi stragi di mafia ma la realtà è che sono ottime. Leggiamo anche che la polizia non ha la benzina per le macchine ma non c'entra con il mio discorso. In quell'articolo si parla di norme. E ci sono scritte cose non vere.
Labrie forse mi sono perso io qualcosa, cerco di ricapitolare per capire, indi correggimi dove sbaglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. In merito al 416/ter a Gennaio il Senato (con voto favorevole del PD) ha stabilito che il politico che si mette a disposizione del mafioso in cambio di voti (voti e non solo soldi come gia' era previsto) e' punibile con la reclusione da 7 a 12 anni. Nel successivo passaggio alla Camera le pene sono state ridotte di oltre il 40% rendendo cosi' molto meno sicuro il carcere e l'interdizione dai pubblici uffici. Ed eccoci ai giorni scorsi, giorni in cui il M5S ha tentato/sta tentando di far ripristinare ai Senatori PD, che a Gennaio le avevano votate, le pene originarie. Dove' e' secondo te l'incongruenza, se di incongruenza si puo' parlare? E perche' si sta andando cosi' di fretta proprio in occasione delle elezioni amministrative? Non sarebbe stato il caso di aspettare anche il parere del Guardasigilli vista la materia tanto delicata?
Beh se anche fosse mi sembra che il tuo apporto alla discussione sia ben inferiore al mio. Oltretutto ho sempre evitato di deridere gli utenti che non la pensano come me, ne' mi sembra di averti mancato di rispetto o deriso come tu stai facendo con me da qualche post. Ti chiedo quindi un po piu' di rispetto, grazie :wink:.
Niko anche la Meloni per stare al passo con voi ha usato il Photoshop /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Parlavo di donne /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sei fissato con Renzi. Ps quelle del Pd non hanno bisogno di ritocchi sono belle e basta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPad using Tapatalk