Niko tu dovresti iniziare a chiamare le cose con il proprio nome,quello che fai è un classico vizio italiano. Io personalmente ho pieno rispetto sia di Beppe Grillo che di Matteo Renzi,perché loro rispetto a me,qualcosa per il paese giusta o sbagliata che sia l'hanno fatta ,tu invece affibbiandogli epiteti, mostri solo una specie di "inviidia" Qualche giorno fa si è arrivati al punto di giudicare la moglie del primo ministro solo per il suo aspetto fisico,e questo me lo chiami rinnovamento??? Suvvia,siamo seri..
Il Movimento 5 stelle Certo che il tuo Renzie l'ha fatta qualcosa in piu' di me, ha preso una condanna per danno erariale. E si, sono invidioso, a lui pagano l'affitto, io invece mi alzo alle 6 tutte le mattine per pagarmi il mutuo. Faccio mia la tua chiosa finale e te la rispedisco pari pari, suvvia, sii serio. Ps: non l'ho manco mai vista la moglie del chiacchierone, e pure se fosse un ciospo son problemi suoi.
...e di cosa dovresti deludermi ??? E' normale che chi stà con l'opposizione NON si senta rappresentato: pensa che personalmente NON mi sento rappresentato ne dalla maggioranza e nemmeno dall'opposizione... Resta indiscutibile però che in uno stato democratico il governo espresso dal parlamento sia il governo del popolo: se mettiamo in discussione anche questo allora tutto è inutile. Quando il comico miliardario milanese stava al governo avevo la scrotociclosi galoppante però in democrazia si accetta e si lavora per trovare il consenso che permetta di diventare maggioranza e poter così andare al governo del paese. In questo momento tutti e 3 i leader stanno tentando di raggiungere questo consenso ma al momento i giochi non sono ancora fatti: io sto alla finestra a osservare e non a gufare. :wink:
in democrazia vince chi ha piu' voti cioè il Movimento 5 Stelle , purtroppo in italia abbiamo una democrazia deviata grazie a tutti quei criminali che fino ad ora hanno governato.Al governo ci deve essere un solo partito con chiare idee, e non tanti piccoli partiti che si scannano fra di loro per raccimolare piu' soldi possibili .
Vabbé che è tutto opinabile, però non è vero. Renzi ha una larga maggioranza che gli ha dato la fiducia. Indipendentemente dal premio di maggioranza del PD (che fu iniziativa di ben altra compagine politica).
non si tratta di rappresentazione ma come quell'individuo sia andato al potere senza il voto dei cittadini, e dopo monti e letta la faccenda si aggrava personalemte però ciò che mi disturba è che renzi si comprerà facilmente consensi con qualche cioccolatino,secondo me pure mascherato da vasellina in confetti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
In DEMOCRAZIA, per governare serve il 50% + 1 dei voti: il M5S se non erro si è fermato al di sopra del 22% e non avendo la maggioranza e non essendosi alleato con nessuno è all'opposizione e tutto ciò è la normalità. Il M5S ha le seguenti alternative: o aquisisce consenso, o si allea, oppure resta all'opposizione. Fine della storia. :wink:
E' giusto sperare di arrivare a raccogliere il consenso fino al 50% + 1 da parte del M5S, ma concorderai che è quasi un'utopia in un paese che per 40 anni ha votato...
Il Movimento 5 stelle I sono spiegato male allora. Io non mi sento rappresentato dalla vecchia classe politica, e dai suoi vecchi partiti. A proposito, pagheremo una cassa integrazione pensata apposta per i dipendenti di questi enormi carrozzoni che sono i partiti. Se neanche questo fa storcere il naso, beh qualcuno allora ha grossi problemi olfattivi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
alle ultime elezioni è il partito piu' votato degli italiani, te lo ricordi lo scoppolone che hai preso oppure ti gira ancora la testa? :wink: http://www.repubblica.it/static/speciale/2013/elezioni/camera/riepilogo_nazionale.html