Non ci resta che aspettare,non credo che Renzi sia cosi pazzo da sparate tutti questi numeri con le elezioni europee alle porte di quelli "brigranti" immagino,saranno pure mediocri,ma la maggior parte è pulita io ho votato come te,sperando che ci conducessero verso una meta accettabile Senti Claudio,io per classe politica intendo,quella nazionale,europea,regionale,provinciale e comunale,quindi non puoi certo negare tutta questa gente non rappresenti uno spaccato della società. se bastasse solo solo urlare,l'italia avrebbe la migliore democrazia del mondo,e detto tra noi;tu credi che i nove milioni che hanno votato il movimento,siano tutte persone linde e pure?
Infatti alla gente comincia a piacere Di Maio che calmo e tranquillo dice papale-papale le cose come stanno, senza strillare e senza vaffan... Stiamo intanto a vedere cosa fa Renzi....
Quoto, e Renzi qualcosa di buono deve per forza farla, altrimenti Barca non aveva tutti i torti. Ps: che strano che tutti si siano dimenticati di quella telefonata, ed anche nei giorni in cui Renzi non ha specificato nulla sulle coperture a nessuno sia tornata in mente .
ma infatti grillo è solo un portavoce che fa da tramite alle gravità eclatanti del paese, poi di maio e di battista e molti altri sono davvero persone moderate ma incisive, ma non so questo quanto basti.. molti italiani per pigrizia o ignoranza o poco interesse per la politica continuano a votare il marcio, senza dare la possibilità almeno una volta al vero e unico cambiamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Di maio è apprezzabile ma l'intero movimento se non si da' una regolata appare come i vecchi partiti che litigavano tra loro.
L'altra sera a servizio pubblico c'era un tuo rappresentante,credo che tu l'abbia visto. Speriamo bene.
E' bello pensare di non aver problemi, non facendo il nucleare in casa e poi pagare ai francesi ecc l'energia nucleare a caro prezzo. Ed è bello pensare alla panzana del fotovoltaico che sta in piedi solo grazie agli incentivi e la cara germania adesso che comincia a sentire alcuni rallentamenti economici il fotovoltaico lo ridurra' alla grande insieme agli incentivi. E' bello vedere grandi aziende dichiarare alta sostenibilita' energetica facendo energia pulita usando i soldi dei cittadini con finanziamenti anche europei per il raggiungimento di target ambientali . Ma intanto resta solo che una piccola parte e senza nucleare anche la germania non avrebbe avuto una cassa tale da consentire di finanziare l'energia "verde". Noi invece , fessi, andiamo a comprarla fuori a caro prezzo l'energia , e in momento dove abbiamo i conti che non stanno insieme dobbiamo pure pensare di finanziare un fotovoltaico antieconomico , anche se da' vantaggi ambientali. Con quali soldi??? Dobbiamo sempre fare il contrario di cio' che l'intelligenza suggerisce. Non avere il nucleare è stata una bella spesa aggiuntiva per le nostre casse e l'approvvigionamento energetico. Altro che Cavaliere.....E se sucedesse mai qualche evento spiacevole ai nostri vicini di confine, avremmo delle belle grane sanitarie anche noi. Metter il fiato sul collo all'europa è una cosa da fare e lo sbandierano in tanti. MA bisogna valutare anche che non possiamo continuare a pensare agli stipendi dei politici e all'europa per risolvere i nostri problemi, perche'0 i nostri problemi sono l'esagerata e crescente spesa pubblica , cui gli stipendi politici non sono altro che lo 0,000001%. Costa troppo l'intera macchina statale e ha servizi deplorevoli. Bisogna modificare profondamente la costituzione e la giustizia , in modo che ci sia ricambio umano secondo canoni di merito eliminando la prassi parentelare.
Il Movimento 5 stelle No, o credi che passi la mia vita a seguire la politica in tv ? Erudiscimi? Chi era? Cosa ha fatto di tanto esagerato?
chi difende il pd e pdl deve vergognarsi! ci stanno uccidendo tutti mi sono proprio stufato di tutta questa ipocrisia e tutto questo squallore.
Il Movimento 5 stelle Allora non ti sei perso nulla Hanno usato il solito sermone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> europea,regalo alle banche,lo stato è nato con una trattativa stato mafia ecc Anche se sulla trattativa,credo abbia fatto confusione,forse voleva dire la nascita della prima repubblica o si riferiva allo sbarco in Sicilia degli alleati,tu che dici? Sent from my iPhone using Tapatalk
Il Movimento 5 stelle Dico che mi sono appena ascoltato 25 minuti di intervento di Nicola Morra a bersaglio mobile e mi sembra sia stato pacato, coerente e per nulla esagerato come dicevi tu poco sopra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
una delle affermazioni politiche che odio di più è quella"tanto i paesi vicini hanno il nucleare... ma caspita intanto le scorie radioattive non le produciamo piu, visto che abbiamo problemi con le scorie industriali o civili, con discariche abusive,terra dei fuochi, e abbiamo scoperto solo la punta dell'iceberg ma poi quei miliardi di euro che berlusconi voleva investire sul nucleare,che comunque chissà dopo quanti anni sarebbero entrate in funzione queste centrali con tutti i rischi e i costi di un futuro smantellamento del caso e questi miliardi di euro per la costruzione, acquisto uranio,mantenimento se li dirottassimo al fotovoltaico ed eolico non sarebbe meglio? lavoro,energia pulita e autonomia energetica..con il paese del sole abbiamo meno fotovoltaico della germania che ha un esposizione molto meno redditizia e un clima meno soleggiato..dai su non prendiamoci in giro si sa che l'italia è sempre stata gestita in base agli interessi di lobby, casta e massoneria e non nell'interesse del cittadino qui si pensa a sovvenzionare banche ma a far fallire monte paschi far scappare realtà industriali,rubare denaro, ma figurarsi a investire su qualcosa per il paese,non mi sembra tanto difficile da capire nelle ultime votazioni ho dovuto sentire da un anziano con basso tenore culturale che ha votato berlusconi per il lavoro ai giovani, o delusi dal movimento perchè non si è alleato con bersani quando forse il punto piu chiaro di grillo è di non allearsi con i ladroni infami,tutti a casa.. o chi vota pd per onorare a prescindere la sua fede sinistra democratica nonostante tutto.. tanto ancora riescono a sopravvivere in qualche modo con un lavoro fisso o una pensione appena decente o chi non vota,perchè non ha mai votato pero si lamenta ecc da patriota cerco di non credere che questo triste destino ce lo meritiamo e cerco in qualche modo di conservare una piccola speranza,ma non credo che la situazione possa migliorare tanto facilmente..
Quoto l'ultima frase, anche se il mio patriottismo è ai minimi storici vista la scarsa fiducia che oramai concedo a chi mi dovrebbe difendere. Come ho già avuto modo di dire, questo governo sarà l'ultima spiaggia, oltre la quale ci sarà soltanto Grillo qualora le cose andassero male...
Il problema non è tanto il prezzo al quale paghiamo l'energia ma quello finale sulla bolletta : la metà sono tasse. In Italia quand'anche le auto andassero ad acqua inventerebbero l'acqua "per autotrazione" magari colorata con qualche additivo e la pagheremmo uguale alla benzina. Allo stato non interessa affatto l'ecologia o la sicurezza, interessano solo i nostri soldi per mantenere l'elefantiasico inefficiente burocratico carrozzone statale che ormai non sanno più come smantellare se non perdendo una miriade di voti, perchè, come già detto, c'è molta gente a cui le cose van bene così.
essendo chiaro che la malavita è il primo indiziato che ha interesse a sfruttare il mercato nero dei rifiuti pericolosi, non possiamo mettere la mano sul fuoco che gia' ora non vi siano sepolture di materiali radioattivi non di nostra proprieta'. Con il doppio vantaggio di creare queste porcate redditizie e poi di avere i canali per inserirsi e lucrare anche nelle bonifiche. io vedo solo una cosa: all'estero moltissimi paesi hanno fatto delle scelte e quindi ,uscendo dal lato tasse , hanno fatto scelte secondo termini di resa /spesa e recentemente secondo temi di incentivi interni e comunitari giustificati secondo limiti d' ecologia. Quando finiscono i tempi d'oro, tutti guardano al rapporto spesa resa. LA germania sta limitando gli investimenti ed incentivi sul fotovoltaico. In italia qualsiasi cosa si faccia diventa un boomerang. Come tutte le cose che hanno il momento boom, il ladrocinio arriva con qualsiasi fonte di energia. Il fotovoltaico va' in pareggio dopo vent'anni secondo calcoli accurati nel nostro paese del sole solo grazie a incentivi statali che coprono buona parte della spesa e al sovraccarico nel pagamento dell'energia che viene messa in rete. Dopo vent'anni sei libero di "guadagnare" se nel frattempo non sono stati corretti i pagamenti della corrente che mandiamo in rete , se dopo questi vent'anni avremo ancora piena efficienza dei pannelli e degli inverter , senza guasti imprevisti non piu' coperti dalle garanzie , ecc. Vent'anni.......quando abbiamo bene sott'occhio che il mondo cambia nel giro di pochi anni....e il fotovoltaico non puo' raggiungere livelli di peso nel bilancio energetico di un paese se non a costi folli pannellando tutto il paese con poi il pensiero di dover rinnovare tutto il paese dopo 25/30 anni per cali d'efficienza con recuperi e smaltimenti tutti da scoprire. Costi e costi che senza impegni finanziari enormi non stanno in piedi autonomamente allo stato attuale. In germania saranno diventati stupidi per ridurre la spinta verde del fotovoltaico, incentivi compresi...Forse è finita l'era del "usiamo fondi europei"... Se pensiamo solo alla razza di abitazioni che abbiamo e allo spreco energetico che ne deriva , abbiamo molto di piu' a cui pensare. Costruzioni efficienti, di cui mi pare la germania porti comunque esempi . Abbiamo case in muratura che si comportano come la pietra : gelida d'inverno e un forno d'estate con spese di riscaldamento e raffrescamento enormi. Sembra di vedere il nostro stato....spese enormi per coprire inefficienza . Giusto per risollevare un'edilizia che è uno se non il principale volano di un paese. Incentivi per costruire green( che è un mercato ancora acerbo e che con lo sviluppo puo' vedere scender di una certa misura i prezzi ) .....ben piu' urgenti del pannellare una costruzione inefficiente per coprirne a malapena il 20% del fabbisogno energetico in modo finanziariamente poco economico e non esageratamente longevo.
il sistema tasse per coprire le ladrate anche ecologiche che derivano dall'adempiere alle nuove leggi interne o europee è una cosa che non è piu' sostenibile. Siamo ad un punto in cui alzare le tasse oramai non fa' entrare piu' soldi ma ammazza solo il mercato. Quando hai esempi d'ecologia fatta per legge e quindi obbligatoria, hai esempi come gli incentivi per dotare i mezzi industriali piu' vecchi di marmitte per farli rientrare in classi emissioni piu' moderne: i prezzi delle suddette marmitte sono esagerati e paiono studiati secondo ladrocinio verso lo stato ed i suoi incentivi (i nostri soldi). Incentivi che sono risicati in questi momenti e quindi , in regione Lombardia, tanti hanno dovuto dotare i loro mezzi di queste marmitte a prezzi folli ,senza nemmeno poter sperare in questi incentivi. Quando le cose son cosi' o cosi', ti pieghi e paghi. Bisogna resposabilizzare chi opera nello stato...... bisogna cominciare a parlare di questo e di chi (la giustizia) deve "controllare" a sua volta le malefatte. I debiti con le aziende lo stato li avra' con normali attivita': con le multinazionali del farmaco o altre realta' simili credo si ragioni a cash, magari anticipati. Chissa' quali ladrate assurde girano nei palazzi su questi temi.