Il Movimento 5 stelle

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 18 Maggio 2011.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quand'è stata la super valutazione del dollaro? Quei dati sono o appaiono (in parte) frutto delle variazioni di cambio euro/dollaro più che del PIL in sè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    moncati dal quel governo indegno.

    Era solo il trend buono e la spesa delle scorte che ha fatto sì che fossero anni buoni, fu un governo statocentrico fondato sulle tasse.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Di fatto, siamo il Paese delle mancate capacità: di contrastare la crisi quando c'è, di assecondare la crescita quando avviene.

    Edit: delle mancate capacità "politiche", intendevo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2014
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ops,hai ragione.

    Sarà,ma dopo non hanno saputo cogliere neanche i trend

    il tuo paragone non regge,il raffronto va fatto ad armi pari.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2014
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be', non esiste un altro paese occidentale come l'italia dove non si fa' mai nulla e si parla troppo e troppo, tutti incondizionatamente.Se quel 22% è la maggioranza , che governi quella con pieni poteri e basta.

    E' l'unica maniera di avere piena responsabilita' e quindi pagarne le conseguenze.

    Siamo in un paese in cui nessuno paga le conseguenze e se dal lato giustizia è una cosa quasi irrisolvibile vista la lobby intoccabile della magistratura dal potere assoluto senza alcuna responsabilita', almeno che si prenda l'onere di smetterla di dar potere al 2-3-5-10% di elettorato perche' rappresenta un buon numero di elettori.

    A forza di tutelare tutti, non si fa' mai un tubo ed è colpa di quello e dell'altro.

    Chi viene eletto governa perche' è il partito maggiormente votato e se ne prende la piena responsabilita'. Se non fa' nulla è piu' facile che perda per un pezzo un mare di voti.

    Il modello italia cui Cicciolina puo' tenere in pugno il governo non va' bene .....e l'italia non è un paese occidentale credibile da anni.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92



    Dove la gente si fa' prendere in giro è' nella non responsabilita' del nostro paese.E di questo non si parla . Il movimento si deve svegliare alla grande se vuol guadagnare all'istante una credibilita' maggiore. Altrimenti resta solo una nuova copia a suo modo della Lega lombarda dei bei tempi.

    La gente continuera' ad esser bidonata finche' ci sara' una non responsabilita' del paese . Finche' avremo una magistratura intoccabile che ha le mani in pasta con il sottobosco statale. Anni ed anni per andare a fondo di situazioni di frode e malaffare che poi si concludono con rinvii e appelli e "il fatto non sussiste" oppure pene indecenti.

    Bisogna aggiornare la trasparenza e la responsabilita' degli organi statali, regionali e comunali.

    Senza una giustizia sana, continueremo a vedere schifezze come il personale comunale di Roma visto alle iene l'altra sera. L'italia è piena di tante piccole situazioni di spreco ed inefficienza a partire dalla base e se il motto giusto è "l'unione fa' la forza" abbiamo la visione reale di come il nostro debito pubblico è fatto di tante piccole realta' strapagate che non fanno niente di niente. La magistratura e gli uffici competenti che fanno in questi casi??? Al massimo un trasferimento a dormire e rubare in altro luogo statale al posto di esser cacciati e dover andare a cercare un lavoro con un bel precedente di inaffidabilita' da assenteismo o ladrocinio.

    Se non si riesce a gestire una cosa facile come licenziare gente che non è una lobby, figuriamoci

    Se non si vede questo, è logico che situazioni piu' grosse e difficili da gestire per quantita' di bustarelle restino ingestite dalla giustizia. Situazioni di contratti statali di fornitura , altro danno statale che non vede mai e poi mai persone messe in galera subito senza se e senza ma.

    Possibile che sia piu' grave andare ad escort in privato che metter in galera qualche dirigente di azienda o multinazionale che froda lo stato???O almeno qualche colletto bianco statale che va' a nozze con queste forniture??

    Senza dei precedenti forti e risolti a tempo di record , continueremo nel lassismo nullafacente nel risolvere i nostri problemi , movimento o non movimento.

    Si parla troppo di politica e poco di statale e giustizia.

    Il movimento credo farebbe l'exploit cavalcando un nuovo tema riguardo lo spreco statale e l'irresponsabilita' della giustizia.

    Come sempre portando esempi concreti che i cittadini possono conoscere e legare agli schieramenti che governano il proprio territorio rendendosi conto che la riforma giustizia non è una cosa che fa' comodo al Cavaliere, ma fa' comodo alla rinascita del paese fin dal basso.

    L'unione fa' la forza e anche lo spreco statale segue la stessa linea, specie partendo da realta' meridionali che valgono 10 volte le ruberie ampie fatte altrove. Miliardi di debiti a Roma senza contare il solito spazzatura Napoli e l'invibilita' per i propri cittadini, il ladrocinio della regione Sicilia....

    Troppa gente che non viene messa subito nel posto giusto a tempo di record, forse solo perche' non ha una Ruby in salotto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2014
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    Zeno, la mia impressione è che molta gente vota PD a prescindere.. vuoi anziani ex comunisti o ex democristiani con paura del nuovo, o cmq molta gente non vota 5 stelle perchè riesce ancora a sopravvivere sufficientemente e non si accorge del disagio sociale e del paese svenduto anche nella sua dignità.

    nessun partito o movimento è perfetto ma sicuramente centro sinistra e centro destra han avuto le loro possibilità per governare e non bisogna essere ultrasensibili per capire che i risultati ottenuti sono aberranti.

    se si continua a sperare su questa gentaglia di stampo classico che pensano solo a rubare,mangiare alle nostre spalle il nostro destino è irreversibile

    la peculiarità negativa secondo me è che renzi è troppo furbo e scaltro per commettere errori macroscopici, e tirerà la corda con la giusta tensione senza spezzarla e quindi senza farsi destare troppo la plebe o le pretese borghesi

    anche se trovo difficile questo suo sofismo visto che l'europa detta condizioni e modalità..

    ovviamente spero di sbagliarmi e che renzi faccia risorgere l'Italia nuovamente, ma ci rendiamo conto che è un utopia,usando atteggiamenti di vecchia politica demagogica..
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Niko, ma se non dai una risposta (cosa che trovo inconcepibile)

    nemmeno a chi dichiari apertamente la tua stima, ma veramente

    di cosa stiamo parlando ???

    Labrie per rispondere alla tua domanda, portresti dare un'occhiatina a questo filmato:

    http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/crozza-grillo-lord-blog-nel-fantasy-game-of-streaming/158486/156979?ref=HRESS-3

    :wink:
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Eagle, concordo del tutto nella prima parte del tuo pensiero e solo parzialmente

    nella seconda parte: più semplicemente molte persone non votano M5S perchè

    il loro cuore e la loro mente non sono è stati conquistati dalle urla e dal distacco

    totale da tutto ciò che li circonda del M5S, li vedono come degli alieni e quindi

    non sentono empatia nonostante capiscano benissimo che gli altri li hanno portati

    in questa pessima situazione.

    Forse i peggiori nemici del M5S sono proprio i M5S stessi: mia opinione personale.

    :wink:
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi ero ripromesso di non rispondere piu' ai tuoi post perche' provocatori e privi di contenuti, critici a prescindere e senza fonti attendibili. Premesso che ho risposto a Labrie, indirettamente ma ho risposto (e cioe' che sono disposto per il momento a perdonare certi eccessi del Movimento, vista anche la melma con cui e' costretto a confrontarsi), resta il fatto che continui a manifestare apertamente la tua malafede postando un video di 2 minuti di Crozza che fa satira su Grillo (in modo sublime tra l'altro) che dovrebbe rispondere a cosa? Usando il tuo metro di giudizio, le riposte ai problemi italiani da parte di Renzi dovrebbero essere quelle del primo quarto d'ora della trasmissione di Crozza, in cui il comico fa una bellissima caricatura del politicante toscano e della sua demagogica politica di salvataggio senza numeri ma con molte chiacchiere, ma ovviamente quelle fate a meno di pubblicarle/evidenziarle, sia te che Repubblica.
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il Movimento 5 stelle

    Qui si fanno infatti,altro che se sono indire le vostre accuse.

    Renzi taglia 10 miliardi di Irpef: quasi 80 euro in più in busta paga per chi guadagna fino a 25 mila

    Mercoledì il decreto: sgravi tutti alle famiglie, per l'Irap solo un segnale. La copertura verrà per metà dalla spending review e per l'altra metà da entrate una tantum. Subito anche il pagamento totale dei crediti alle imprese.

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    innanzitutto complimenti per la risposta pacata ed educata, un buon confronto civile è segno di intelligenza e cultura.

    detto ciò secondo me solo parzialmente la gente non è convinta da grillo, forse quel ramo a cui piace un opposizione moderata o un dibattito calmo e ponderato, ovviamente un partito non può accontentare tutti

    la gravità è che si cerchi di infangare ingiustamente e per frivolezze,per malizia o irresponsabilità

    alla fine il risultato è che si continua a dare fiducia a partiti che sfruttano la circonvenzione dell'ignorante e la demagogia,e che hanno gravi responsabilità di rovina del paese, mentre si cerca di contrastare una possibile svolta di cambiamento che non ha mai avuto una possibilità di governo
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Sperem!
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dunque, io sostengo che i politici sono dei briganti prezzolati e tutti sono d'accordo, ma lo sostiene Grillo e viene tacciato di populismo.

    Io sostengo che attraverso l'Europa siamo nelle mani dei banchieri e siamo tutti dello stesso parere, ma lo sostiene Grillo e diventa un demagogo.

    Ora, se vero è che la nostra classe politica, nipote della cosiddetta prima Repubblica e figlia del ventennio berlusconiano, non è in grado di fare nulla per il nostro sempre più asfittico Paese, perché si deve attribuire al M5S la colpa di tutto questo? L'opposizione ha sempre svolto un ruolo minimo, nei fatti, all'interno della nostra democrazia ma si chiede a quest'opposizione che è costituita soltanto dai Grillini (Lega, Forza Italia, Sel, eccetera sono più filogovernativi che altro) di incidere come fosse maggioranza: è chiaro che non ce la possono fare.

    Non ho votato M5S e non so ancora se vorrò farlo la prossima volta, ma rendiamoci conto che loro sono il risultato del fallimento politico e del decadimento sociale che inesorabilmente ci accompagna da decenni. Possono non piacere, ma sono persone normali che hanno creduto e credono in un ideale, come lo faceva una volta il PCI: possibile che solo a quest'ultimo sia stato concesso di averne?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2014
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Come piu' volte ti ho detto, l'importante e' che certe cose si facciano, a prescindere di chi poi realmente le faccia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2014
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    scusate, ma se il movimento 5 stelle prende una maggioranza risicata alle elezioni, succede quello che è sempre successo: vengono ricattati da tutte le pretese degli altri 500 partiti con elettorato minore a decrescere.Quindi si puo' sbraitare quanto si vuole ma finche' si voteranno per ideale partiti indecenti che in vita loro hanno contato come il due di picche, alcun partito anche stra volenteroso fara' qualcosa.

    Per prendere consensi il movimento non deve tanto abbassare i toni, ma piuttosto dire chiaro cosa vuole fare nello stato. Criticare l'opposizione e i tramini non è sufficiente perche' la gente con queste urlate non va' a votare lo stesso. E' lo slogan classico di tutte le opposizioni infangare anche giustamente l'altra parte. Ma poi????

    LA gente vuole risposte certe e che un partito guardi cosa farebbe di concreto nella vita ordinaria del nostro stato.

    Va' ristrutturato il potere dello stato , che non è affatto quello politico.

    Questo è il loro male e fare le teste dure tra di loro con regole da gioppini non li rende credibili e stabili per il futuro.

    Quindi piu' che votare i classici partiti, non si vota nulla, nemmeno m5s.
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    vero in parte,i buoni sono i tutti i partiti.
    mah...la colpa ė sempre del vicino,mai la nostrafrancamente ė ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità.

    la classe politica ė frutto della società
    Su questo sono d'accordo anche se a volte nell'esporre i fatti esagerano un tantino.
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma come fai a dire che il movimento no sa o non spiega cosa vuole fare del paese? innanzitutto investire sulle fonti rinnovabili

    per farti un esempio berlusconi per poco non ha portato in porto la storia delle centrali nucleari francesi in italia con tempistiche decennali e chissà quante complicazioni ladresche nel tempo e burocrazia, senza parlare , ma vi rendete conto della gravità?

    spendere miliardi di euro per dei progetti antidemocratici (come del resto han fatto con il finanziamento pubblico dei partiti), dato che l'italia si era gia pronunciata con referendum per abolire il nucleare

    quei miliardi di euro venissero investiti per pannellare tetti esposti a sud dell'italia risolveremo il problema dell'energia divenendo autonomi (la fredda e nuvolosa germania e poco ben esposta come latitudine ottiene buoni risultati)

    investendo su fotovoltaico ed eolico poi si ottiene un ottimo risultato sulla diminuzione dell' inquinamento con effetto a catena su miglioramento salute pubblica e quindi risparmio conseguente sull'ente di sanità nazionale

    questo è un piccolo grande esempio che a me sta a cuore, ma te ne posso fare uno piu politico

    dopo aver veramente abolito il finanziamento pubblico( e non quella altra presa in giro di Letta) finalmente il movimento se fosse al governo ridurrebbe la pensione massima e le doppie triple pensioni d'oro rendendo piu giuste quelle minime

    il movimento sta dando l'esempio con la loro riduzione di stipendio con creazione di un fondo per le piccole medie imprese che sono la linfa della nostra economia ecc

    il movimento metterebbe il fiato sul collo all'europa che non farebbe piu quello che vuole e come vuole,peccando di sudditanza nei nostri confronti, ma ripenserebbero ad un europa piu integrata e rispettosa con la minaccia di una nostra autoesclusione

    il movimento darebbe battaglia a lobby e casta di vario genere e tipologia che si comportano come parassiti nel nostro paese

    eccecc
     
  19. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    lol...10 miliardi da recuperare....5 miliardi dalla "spendingreviù", mi piacerà vedere quale settore andrà a "tagliare", visto che nessuno dei suoi predecessori è mai riuscito a recuperare più di qualche milione.

    E gli altri 5 con una-tantum: l'ultima che ricordo, oltre ad aver distrutto due mercati non ha recuperato praticamente nulla, per poi diventare una tassa regolare (superbollo).

    E, come non bastasse, addirittura saldo immediato del credito alle imprese: 10, 20, 50, 100 miliardi?

    Nemmeno gli imbonitori del vecchio far-west erano tanto sfacciati.
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    riesci a fare qualche esempio scevro da convinzioni personali? Io sinceramente no.

    quindi tu hai votato in passato affinché chi al governo ci conducesse in questo baratro? Io sinceramente no.

    La società, in quanto tale, non può governare: può solo sperare che chi ha eletto in maggioranza si dimostri leale. Il problema in Italia è che non è (ancora) mai accaduto.

    Mentre il Titanic affondava l'orchestra continuava a suonare. Se qualcuno si espone ad un pericolo tu gli gridi forte oppure gli sussurri paroline rassicuranti?
     

Condividi questa Pagina