Qualcosa mi dice che sarà sempre peggio... le tentazioni saranno sempre maggiori, soprattutto se avranno maggiori poteri...
Ho seguito la vicenda dei "4" dai suoi albori, che a differenza di quanto proclamano giornali e televisione era cominciata ben prima dell'incontro Grillo-Renzi, ed andava ben oltre le normali divergenze che possono verificarsi in ogni movimento, partito, associazione. Io avrei votato per il si all'espulsione proprio per coerenza, ed i "4" nelle ultime settimane ne avevano mostrata ben poca.
R: Il Movimento 5 stelle Ho appena seguito il tg1. Altri 5 senatori abbandonano. A questo punto si ipotizza un gruppo separato al senato. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Con questa trovata crea scompiglio, è alta la probabilità che il movimento pagherà anche in termine di consensi.
Dopo le quote rosa, le quote esteri (ma almeno dovranno essere regolari o van bene pure i clandestini, come a scuola ?) attendo la quota cani... e gatti, e criceti e mi raccomando la quota alieni Allora sei un dissidente... e lo vai pure a dire in giro... han già votato per la tua espulsione ? Averlo fatto alzare in volo per il primo collaudo era già "oltre il tempo tecnico" Paghiamo noi Eh per forza, la votazione era solo complessiva, o tutti dentro, o tutti fuori... Niko71 ha detto che non è d'accordo su tutto, poche righe sopra... lo cacciate dai votanti ?
Sono una testa pensante, e non mi sembra i 4 espulsi siano stati cacciati per aver pensato o espresso opinioni, ma per tutta una serie di comportamenti scorretti nei confronti del movimento e dei suoi votanti (che democraticamente ne hanno votato l'allontanamento) e che pero' media e detrattori fan finta di ignorare pur di spalare fango, ma tant'e'.
Boia chi molla!!! peccato che in questo tipo di democrazia i 4 non possano essere passati per le armi, sarebbe stato un bell'esempio per gli altri.
Lei è una testa pensante Quindi,io le ho chiesto cosa ne pensa,e non se condivide o meno le scelte del movimento 5 stelle. qui dalle mie parti,tra il pensare e il condividere, c'è una bella differenze,ma sicuramente voi grillini siete avanti anche in questo.
E voi pdellinimenoelle ? Siete avanti in cosa? Se ti riferisci alla storia degli immigrati invece, no, non la condivido, ma se volessi che il movimento per cui voto faccia tutto quello che riterrei opportuno io, beh dovrei fondare un mio partito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
R: Il Movimento 5 stelle No, democrazia proprio no. E ti spiego perché. Una delle più basilari regole democratiche, di rango costituzionale, prevede il divieto del vincolo di mandato. In pratica ogni parlamentare rappresenta la Nazione, non la comunità che lo ha votato. Quando grillo incrimina orellana contestandogli che è stato "sfiduciato dal territorio" sta infrangendo in maniera clamorosa la Costituzione. Allora, visto che Grillo è tanto bravo a volte a leggere la Costituzione, mi meraviglio molto. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Su questo punto la Costituzione andrebbe rivista. Se il parlamentare che io ho votato non mi rappresenta e non tutela i miei interessi, a che servono le preferenze e tutto il bailamme che si è creato per questo motivo sulla legge elettorale ? Se io voto una persona perchè faccia "questo e quello" e lei fa tutt'altro mi sento un po' preso per i fondelli, Costituzione o no.
R: Il Movimento 5 stelle Potrei anche concordare con te. Però serve anche ad evitare che un parlamentare faccia qualcosa solo per il proprio territorio (vabbé tanto lo fanno lo stesso). In definitiva, finché non si cambia, ce la teniamo. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Quindi deve seguire il programma elettorale, che è comune a tutta la sua forza politica. Quindi basta UN rappresentante per forza politica, il cui voto ha forza pari ai voti ottenuti alle elezioni, senza tutti sti "idioti" di parlamentari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Il Movimento 5 stelle Però lui non rappresenta solo chi lo ha votato, deve rappresentare tutti e se ha un'idea diversa la deve esprimere liberamente. Dai, su questo non ci possono essere opinioni. È questa la democrazia, non il voto di 30 mila persone su un sito. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk