Il problema è che non sono solo i sondaggi di Ballarò. E il problema è anche che alle recenti comunali i sondaggi davano si il M5S in pesante crescita, ma non così tanto. Quindi è vero che non sono uno specchio preciso della realtà, ma è anche vero che potrebbero sbagliare per difetto. E comunque la risposta alla domanda è si: se si votasse domani credo che il M5S avrebbe il 20% alle politiche. Bbasta che parli con la gente, e capisci che la stima al massimo è per difetto.
Allora sono curioso e impaziente di sapere chi avrà ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bisognerebbe andare al voto domani per saperlo, e fra l'altro non sarei neppure contrario, l'attuale parlamento non rappresenta per nulla (se lo ha mai fatto) l'attuale orientamento degli italiani, e paralizza ogni azione tesa verso le vere liberalizzazioni. Va bene guadagnare meno e pagare più tasse, ma se passassero delle vere liberalizzazioni rompendo i ricatti delle lobby, almeno ci sarebbe più concorrenza e i prezzi scenderebbero. Invece il Partito delle Lobby ha ancora la maggioranza in parlamento, pur essendo in via di estinzione fra gli elettori.
tanto ora ci sono le ferie estive e quasi subito dopo inizia il semestre bianco. di fatto siamo già in campagna elettorale.
A memoria, il caldo dà loro alla testa e sparano le peggiori cassate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A memoria, "fermai 300.000 bergamaschi pronti a scendere a roma coi fucili" Ah che bei tempi...
Io ho partecipato all'incontro di Trento sul Ninby di qualche anno fa, e ben disposto per Grillo, all'epoca. Una delusione, incapace di dare soluzioni, solo no, e auto elettriche per tutti, ma non per lui, che l'hummer va bene, se lo usa lui che è conscio. più che xenofobia, rivolta al razzismo al contrario. e nuovi parametri per tutelare prima gli italiani, poi rest of world Curiosamente di quoto.- inutile leggerlo, urla nella notte. Beh, i francesi adorano degaulle, un codardo inetto... il primoa fuggire e l'ultimo a rientrare...
se segue la sua filosofia (cioè che a parte lui, sono tutti cogl.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), non si dovrebbe alleare con nessuno.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/13/beppe-grillo-non-fregheranno-i-5-stelle-con-saviano-passera-o-montezemolo/261729/
forse sbaglio qualcosa ma se di pietro e sel non si alleano con il pd, manco ci entrano in parlamento, a conti fatti. e se si alleano, come fa grillo ad allearsi con loro che fanno parte di una coalizione più ampia? a meno che l'alleanza non la facciano prima. ma prima significa ora. e il candidato deve essere per forza vendola, che però si è candidato a premier del centrosinistra. un po' complicato, eh? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
qualcuno spieghi a grillo che se non prende la cittadinanza italiana non lo può fare il premier, non è che non vuole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
imho: grillo fa da solo fino alle elezioni a sx si mettono tutti assieme, stile epoca prodi, per entrare in parlamento poi appena fatte le elezioni il gruppo sx si sfalda, dipietro e facinorosi misti si alleano con grillo. firmato Cassandra
non volevo dirlo prima. ma è possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'unica cosa è che con l'attuale sistema, considerando che non credo che prenda davvero tutti quei voti, prenderà al massimo qualche parlamentare. e che vuoi spostare, con il premio di maggioranza che si prenderà il pd? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. all'epoca di prodi non c'era il premio di maggioranza.
vediamo poi le modifiche alla legge elòettorale e anche il numero di voltagabbana giracasacca. si fa presto a incasinare il tutto.
Bersani ha già dichiarato due settimane fa che lui accetta tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> probabilmente anche storace e Fn /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se no ricordo male testualmente anche "singole personalità"... cioè basti che alla fine vlagano UN voto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nemmeno con sè stesso Ma quello è reciproco nei succitati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi di pietro l'avrà capita quello dello sbarramento? Che avendo "lui" i sindaci di Napoli e Palermo, magari pensa che da Teano in giù votino tutti per lui... Tu dici vendola eh ? io segno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E per gli altri due macro "gruppi" (partiti? coalizioni? bohhhh !)? E montezemolo avrà il coraggio per una volta di "scendere in campo" o continua a fare il coniglio fifone perchè non ha chi lo fa eleggere alle spalle ? O continua a sparlare inappropriatamente ? Shhhht non svelare gli altarini, magari uno pensa che ci sia dietro chissà quale gabola /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
montezufolo senza il padre (l'arpia g. agnelli) non fa nulla se non rimanere dov'è- Le altre coalizione, mah, alfano mi fa paura, silvio non lo voterei nemmeno io... al centro ci sono solo manichini.
sono stato fuori 4 giorni e forse mi sono perso qualcosa. tra poco inizia il semestre bianco. stanno per votare la nuova legge elettorale? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non è che dico vendola. intanto si è candidato e a differenza di renzi può partecipare alle primarie. non credo che vincerà però mi sembra uno troppo leale per correre da solo se perde le primarie (ipse dixit /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). tutto qui.