Il Movimento 5 stelle Ti rifaccio la domanda. Quale sarebbe dovuto essere il comportamento di un movimento politico di minoranza per bloccare un decreto scandaloso che ha di fatto regalato miliardi di euro alle banche? In aula si stavano ascoltando gli interventi come da regolamento, quando la Boldrini, resasi conto che il decreto sarebbe scaduto ben prima che i parlamentari finissero di parlare,con un atto di imperio, e contro il regolamento della camera dei deputati, ha dichiarato chiuse le audizioni ed ha votato il decreto in 46 secondi, con relativo regalone a banche ed assicurazioni. Questo e' il tuo concetto di democrazia? Sono curioso.
Il M5S deve guadagnare il consenso SE VUOLE cambiare le cose: con l'attuale atteggiamernto non ci riuscirà mai visto che la maggioranza degli italiani ha (volenti o nolenti) un'indole poco avezza al cambiamento rapido e repentino. Qualunque comportamento difronte a qualunque decreto, se sei in minoranza, non porta ad alcun risultato per il popolo italiano e quindi è inutile continuare su questo piano: o aumenta il consenso o il M5S è fuori dai giochi cosa che comunque nessuno gli ha imposto tranne che il già citato miliardario comico ed il guru suo compare.
Parli, parli, parli....dicendo le stesse cose, invertendo la sequenza delle parole, sfociando talvolta nel politichese. Mi verrebbe da chiederti quale sia la tua tessera di partito, ma evito e non voglio saperlo. Dico solo che sei l'esempio perfetto, la rappresentanza ideale del nulla vestito in giacca e cravatta come i nostri amati politici. Domanda, risposta. Azione, reazione. Tutto il resto è politica italiana.... Senza rancore e senza offesa, se ti senti offeso edito immediatamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
meglio un miliardario comico che si è guadagnata la sua ricchezza con il lavoro, che un branco di politici corrotti che si arricchiscono alle spalle di un paese e infischiandosene della sua disgrazia e decadenza il vero problema è secondo me che ci sono ancora troppe persone agiate e benestanti, o cmq che sopravvivono su una lama di rasoio, per capire che non c'è piu tempo per dare fiducia a generazione di ladri e opportunisti bisogna investire sull'ecologia e non sugli inceneritori o centrali a petrolio e derivati bisogna avere una giustizia rapida e giusta investire sul turismo
Nei partiti vige una linea politica dettata dalla maggiorana,nel caso dei 5 stelle da Grillo,che nel bene o nel male va rispettata. per le i fatti che hai citato(f35/Bankitalia/gioco d'azzardo)pur considerandole porcate,andrebbero analizzare con più attenzione, per ristabilire un po' di sana verità.
c'è poco da analizzare erano davvero indispensabili gli F35? metter assieme bankitalia e imu è normale?
Se leggi bene,ho detto che sono delle parcate,che in alcuni casi sono state ingigantite per puri scopi di propaganda.
la questione imu-bankitalia è ovviamente aberrante mentre sugli f35 c'è molto da discutere. Ridurre una questione di politica internazionale ad una mera questione economica mi sembra riduttivo. E' palese che vista la nostra situazione economica la banda dei no abbia il sopravvento ma se si facesse una valutazione complessiva molti pareri sarebbero diversi.
Il Movimento 5 stelle Ingigantite? Dai Redi, sei una persona intelligente e curiosa, non dirmi che non hai letto nulla sul bluff Benkitalia, che manco chi ha votato sapeva bene fino in fondo cosa fosse. O l'affare F35 che nemmeno gli americani vogliono? Dai siamo seri, ed ammettiamo che se non fosse staro per i 5 stelle manco avremmo sentito parlare di certe porcate fatte dai nostri politici.
Il Movimento 5 stelle Gia messa cosi' e' diversa. Capisco ci fosse bisogno di sostituire un certo numero di vecchi aerei da fermare, ma non ci si doveva avventurare per forza in un programma pieno di lacune e difetti, oltre che costosissimo, come quello degli F35. Gli F16 andavano piu' che bene per la nostra aereonautica.
sarà che sono troppo pragmatico ma se sono delle porcate,non c'è mica bisogno di ingigantirle perchè lo sono già! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
certamente ma in ogni situazione bisogna valutare tutto. Economicamente parlando è, ai nostri occhi, scandalosco spendere 15 miliardi per sostituire degli aerei ma la vicenda è molto più complessa. E' un progetto che parte nel 1996 e che coinvolge anche alcune aziende italiane ( la Faco diventerebbe la seconda produttrice al mondo di questi velivoli ) con un ritorno economico non indifferente oltre a prestigio, contratti internazionali ecc. Il vero problema, secondo me, è che ormai in Italia questi discorsi non reggono più e ci hanno portato a "odiare" qualsivoglia decisione venga presa perchè lo spreco è all'ordine del giorno. In una nazione seria una spesa come questa con il ritorno economico/politico che comporta sarebbe stata comunque apprezzata. Il problema non sono gli f35 in se ma tutto il contorno, per questo capisco ma non condivido alcuni attenggiamenti del m5s.
Breva conosco bene tutto il programma F35, e fa acqua da tutte le parti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
perchè niko? io ho letto parecchio a suo tempo e ci sono vari pareri contrastanti. Tralasciando la valutazione economica della nazione se mi mandi qualche link approfondisco volentieri.
Saranno sicuramente stati pagati dal M5S http://www.beppegrillo.it/video_gallery.php?video=renzie_treviso&image=http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/renzie_treviso.jpg&title=Renzie%20contestato%20a%20Treviso:%20Imprenditori%20e%20cittadini%20bloccati%20dai%20carabinieri%20in%20tenuta%20antisommossa
Il Movimento 5 stelle Voi parlate parlare,ma la politica è fatta di compromessi. 1)imu/Bankitalia;premesso che non si tratta di un regalo,ma di una ricapitalizzazione,voi cosa avreste fatto se foste stati dei parlamentari? 2)gli F16 hanno più di trent'anni,e personalmente sono convinto che un paese che si rispetti,debba avere una flotta aererei adeguata,altrimenti vaglielo a spiegare tu all'India,che noi facciamo sul serio.. Concludo, non la nota più dolente per voi Grillini;mi spiegate perché a Parma, il cavallo di battaglia della vostra campagna elettorale,e cioè,la non apertura dell'inceneritore,è stata disattesa?
AHAHAHAHAHAHA rediiii ma ti pare che l'India, una potenza mondiale NUCLEARE ed economica si spaventi per qualche cacciabombardiere di nuova generazione (con difetti reali) piuttosto che qualcuno piu' datato ??
Il Movimento 5 stelle Era un esempio,che potrebbe servire in futuro con altre crisi internazionali. Vedo che però su Parma non hai risposto aspetti la velina di Grillo? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Salvo posso risponderti su cose di cui leggo e mi documento (Bankitalia), cose che seguo da anni per svariati motivi (il programma joint strike fighter) non su situazioni di cui nulla ho mai sentito. Ma poi diciamocela tutta, non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che il M5S sia infallibile e rappresenti la soluzione giusta a tutti i mali d'Italia e del mondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">: