poi cosa possa centrare la tassazione delle rendite finanziarie con un'imposta patrimoniale, l'Annunziata me lo spiegherà. la tassazione delle rendite, per definizione, incide su un reddito, non su un patrimonio.
ma perchè parlate solo di BOT? le rendite finanziarie mica sono solo di bot. Delrio ha fatto un esempio parlando di 25/30 euro su 100 mila per dire che sarà di uno 0,0 qualcosa.
In Italia i giornalisti sono così bravi a fare le interviste, che si sono fatti fregare lo scoop dell'anno da Alan Friedman.
Come può mancare la sabbia dentro le scarpe... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ah ok, quindi ad una signora anziana che ha centomila € in BOT le si può chiedere 25 30 50.... bene, allora qualcuno mi spieghi, tu che sei bravo a fare l'avvocato di questi meschini puoi lanciarti, come mai non sanno rinunciare a nulla. DICO NULLA. L'esempio fa il carattere, ricordalo. Domandati perchè l'italia è un paese in cui si evade molto e domandati perchè tuo figlio è un bravo ragazzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ci provo: Luca,Renzi ha sempre detto che i primi a dare l'esempio dovranno essere loro,poi, se c'è ne fosse bisogno,si potrebbe chiedere un sacrificio ai grandi patrimoni. e comunque, io non faccio l'avvocato,cerco solo di scremare il falso che si annida in certi articolo.
Si ma nessuno lo fa... Mettiamola così (che non è la soluzione dei mali sia chiaro!) devi tagliare di metà gli stipendi. La gente muore di fame. Si di fame, hai letto bene. La gente è incaxxxxxxxata come delle iene senza cibo, ripeto non è la soluzione ai problemi, ma dai un segnale forte che ti importa di loro. Invece no, c'è sempre qualcosa da fare di più "importante" Qui occorrono segnali forti ed immediati, della demagogia da bar noi italiani ne abbiamo piene le tasche...
Luca, quello che dici ė tutto giusto,però aspettiamo qualche mese prima di esprimere sentenze. Magari questa ė la volta buona per l'Italia.
...comunque Delrio conclude il discorso (nel video non si sente) che loro partono da un principio fondamentale (e che e' illuminante IMHO sull'atteggiamento di questo governo) e cioe' "chi ha di piu deve dare di piu" dove ovviamente "chi ha di piu" se lo trova caduto dal cielo o gli e' stato regalato o non sara' frutto del suo sudore come se non pagasse gia' alla fonte una tassazione diversa.
Che poi non e' l'ultimo arrivato. Ma infatti, solo che e' stato un esempio infelice Imho. C'era proprio bisogno di mettere Pensionata, Bot e Prelievo nella stessa frase?
Dici così perchè, e ne son contento, puoi attendere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ed io ti auguro di non essere mai tra quella gente che di tempo none ne ha più, perchè non avresti questa benevolenza.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è benevolenza,è obiettività,tu oltre ai chiunque stelle,hai altre alternative che possano dare risposte a chi non ce la fa più?
Chiunque avesse un cuore, un pò di umanità, dell'intelligenza e per non farci mancare niente anche del buon senso. All'italia non occorre altro. Ergo, nessuno che vedo la... Ci sono un'infinità di cosa da poter sviluppare, turismo in primis. Noi potremmo fare selezione all'ingresso della dogana volendo. Abbiamo tutto noi a sto mondo. Tranne le energie ma si può ovviare avendo il resto.
Però queste questioni richiedono tempo,mentre come hai detto tu in altro,chi non ha più niente non ne ha più.
Come sta Pierlù ? L'han dimesso ? Quoto te ma vale per tutti coloro che dentro e fuori dal forum si lamentano dei politici attuali: l'elettorato passivo è aperto a tutti i cittadini italiani.
Non sono un economista, ma guardo i miliardi di sprechi italiani e mi domando...se io fossi li cosa farei per i miei connazionali? di pancia proprio... TAGLI, tagli che potrei diventare un boscaiolo! Ma non sulla sanità e l'istruzione, avere un popolo malato ed ignorante non può aiutarmi nella mia idea. Per fare questo e per far veloce non può esserci democrazia. Questa è la contropartita.
Ci sono regioni con la sanità in profondissimo rosso, altre in attivo... O le prime hanno cittadini in pessimissima salute, o forse c'è tantissimo da tagliare anche lì...