Il Movimento 5 stelle

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 18 Maggio 2011.

1. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..puoi star certo che si parla di stima reciproca... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma tu stai delirando oppure non sai nulla della storia politica del nostro paese.

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La Vita intera è un compromesso, non è difficile da comprendere.

Capisco benissimo e condivido pure l'incazzatura atomica di

chi ha votato M5S, ma purtroppo la sterilità e la totale cecità

di chi lo "guida" non fa altro che acuire tale incazzatura con

"viva e vibrante soddisfazione" proprio di chi andrebbe cazziato.

4. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    devi guardare tutte le cose proposte e fatte dal m5s , per me grillo ha fatto bene a cazziare quel carciofo come ha fatto bene il movimento 5 stelle a far condannare berlusconi ! ti ripeto informati prima.

5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Ciao non capisco perchè si debba insinuare il "delirio" nei commenti altrui.

Ognuno di noi ha le proprie idee: visto che personalmente non mi sono mai

permesso di mancare di rispetto a nessuno, pretendo altrettanto dagli altri.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2014
  6. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi permetto di quotare quest'ultimo passaggio, [MENTION=26113]grapesco[/MENTION] per invitarti a rispettare le opinioni altrui senza scendere nelle offese!

Ho già avvertito qualche post fa.

7. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Abbiamo un nuovo attore nel potere giudiziario oltre la magistratura, in Italia, e nessuno mi avvisa?

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.999
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: Il Movimento 5 stelle

Come ha fatto, tutto sommato, la Lega

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Premetto che non mi piace Grillo come persona, ma lasciamo da parte questo personaggio e guardiamo un po' ai fatti che son quelli che contano.

Tu dici che la vita intera è un compromesso, ma questo può essere accettabile se riguarda la propria vita e non quella di milioni di persone che tu rappresenti.

Di Maio (che io terrei molto più d'occhio dell'effervescente Grillo) ha spiegato molto bene in tv sulla 7 perchè non fanno alleanze.

Perchè dovrebbero farli con persone che dicono una cosa e ne fanno un'altra e continueranno a fare così per sempre.

Dicono di voler ridurre gli sprechi, di voler moralizzare la spesa pubblica, e così via.... e poi votano UNITI per mantenere gli affitti d'oro, per regalare miliardi alle banche, per fare doni e sconti ai gestori del gioco d'azzardo, per acquistare a peso d'oro caccia bombardieri imperfetti e così via .. tante insulse promesse tradite in poche ore.

Miliardi di euro buttati nelle fogne quando si sbandiera ai 4 venti di voler "cambiare le cose", di voler occuparsi del "lavoro", della "crescita", del "fisco", mentre si gettano al vento le risorse con le quali poter attuare tutto ciò senza alzare le tasse (magari diminuendole) e senza violare le regole europee di bilancio.

Questa gente NON ha la volontà POLITICA di cambiare e cose, afferma di volerlo fare ma secondo un copione che ho già visto recitare molte, tante, troppe volte in tutti questi anni, e di legislature ne ho viste : dire di voler cambiare, di fare riforme per poi non fare assolutamente nulla.

Ne è un esempio la legge elettorale proposta da Renzi : identica (e incostituzionale) alla precedente, con qualche piccola variante per addobbare i polli.

Il Sig. Renzi poco dopo aver detto a Letta "stai sereno" lo ha pugnalato alle spalle. Tu scenderesti a compromessi con gente del genere ?

E' la gente che sogniamo di mandare via dal palazzo (da tutti i palazzi) a calci nel di dietro, e scendere a compromessi con questa gente vuol dire trovarsi prima o poi nel di dietro qualcos'altro.

I NO che han detto i 5s sono tutti sacrosanti e motivati. Li avrei detti anch'io.

Perchè sono stati dei NO ad un SISTEMA, fondato sulla menzogna, sulla fallace oratoria smentita 5 minuti dopo da un voto lobbista e mafioso.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    Il sistema lo smonti da dentro altrimentri ne resti fuori per sempre.

:wink:

ps: blu, l'Xdrive del tuo avatar è meraviglioso !!!

11. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    grillo aveva tutte le ragioni di trattarlo di ***** anche perchè è stato attaccato da renzi che incomincia da subito con ostruzionismo in parlamento dei grillini, ecc

grillo con piu intelligenza doveva stare un po sulle sue perchè cosi l'italiano medio prende piu fuiducia sul pagliaccio renzi

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il M5s è già dentro il sistema (il parlamento), ma con le SUE regole ed i suoi metodi (condivisibili o meno), ed ha già cominciato a smontarlo.

Un muro lo abbatti attaccandone le fondamenta o cominciando piano piano dall'intonaco. Quando il sistema sarà messo a nudo e tutte le sue nefandezze saranno evidenti anche ai più ciechi, crollerà da solo perchè tutte le crepe saranno irreparabili.

L'unica incognita sarà la presenza di persone atte a ricostruire ma non perchè manchino, ma perchè ve ne siano di convinte che ne valga la pena, come ne erano convinti i nostri padri all'indomani del dopoguerra.

OT. L'X-drive del mio avatar, tra le fusa, ringrazia !

13. grapesco

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il voto palese ti dice nulla?

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Manifesto perfetto del M5S.

15. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2017
  16. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il Movimento 5 stelle

Quando ha accennato a "vita reale" e "gente povera" ho subito pensato a Bankitalia >:>

17. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Se provo a contestualizzare il comportamento di Grillo...mi riesce difficile fare il parruccone indignato di turno.

Io avrei fatto esattamente lo stesso.

Perchè? Perchè in questo momento provo avversione epr la classe politica, per Renzi, Alfano, la destra, la sinistra...sputi negli occhi e nient altro, per questa gente.

Nemmeno io li rispetto, nemmeno io li trovo degni e nemmeno a me va di legittimarli in mio nome. E glie l'avrei detto in faccia.

Certo se vuoi essere una forza politica all'interno di un sistema, non puoi comportarti così. Se accetti di far parte di un sistema, ne accetti le regole e i limiti...ecco perchè quando si comportano così gli esponenti del Centro Destra (SEMPRE, in tv) mi girano i maroni.

Ma Grillo vuole essere del sistema? Ci è dentro, questo è sicuro... ma vuole farne parte assieme alla "vecchia guardia"? A sentir lui...a parole...no. A fatti, evidentemente, nemmeno.

Io l'ho trovato coerente....ha sempre detto "apertura zero ai partiti" e, nel momento in cui tutti pensavano di vederlo andare alle consultazioni coi fiorellini in mano, in perfetto stile inciucio-italiota, ha rispettato questa sua chiusura.

Difficile da digerire, per stomaci disabituati a sostanze concrete ma...coerente.

E in tutta la sua maleducazione, è stato anche ineccepibile, a tratti: "sei giovane ma sei vecchio", "un giorno dici una cosa e quello dopo ne fai un'altra" e "stai ancora pensando al cemento, non hai idea di dove vuoi andare", son stati colpi perfetti. C'è poco da aggiungere.

Io non sono Pentastellato, ma ad oggi mi trovo sui posizioni molto antipartitiche: avrei fatto lo stesso in faccia a Renzi, altro che cioccolatini, strette di mano e accordi.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  18. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    completamente d'accordo con te bardo, ti manca solo di diventare pentastellato!

ma il succo è un altro, grillo pur avendo ragione ed essendo coerente ha peccato in comunicazione.

mi spiego.. per gente meno intelligente,maliziosa o altro(e sono tanti) grillo è passato dalla parte del torto perchè viene visto come un despota un casinista maleducato, quando invece fa bene ad essere arrabbiato su chi ha rovinato e continua a rovinare e svendere l'italia

purtroppo dopo le primarie del pd con gente che era contenta di pagare per un sistema corrotto e ipocrita sto perdendo tutte le speranze per il futuro del paese

19. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se non ci voleva andare, doveva mandarci qualcun altro. Secondo me, non è la strada giusta per raccogliere i consensi che mancano se si vuole avere la maggioranza (sufficentemente, visto che abbiamo già discusso dell'elasticità matematica italica) assoluta per governare

In positivo od in negativo ?

Ma taluni comportamenti purtroppo offuscano i fatti; che poi diventa anche inutile lamentarsi di avere la stampa contro dopo i modi dell'uscita di ieri; chiiunque veda il video, escludendo gli esagitati che volevano andasse così, non potrano che pensare "che maleducato esaltato"

Grillo non doveva sbraitare come un facinoroso in una manifestazione di piazza.

Che poi... non è che la gente ne esca persino spaventata ? Diventa lecito pensare, dato l'assolutismo del "governeremo solo da soli", il "si ma poi, chi li ferma ???" o"non è che questi tiran fuori una nuova dittatura ?"

Guarda le condanne in Italia le distribuisce sempre e solo la Magistratura; se ti riferisci all'autorizzazione data dal parlamento all'applicazione della stessa contro un membro, l'M5S da solo non può fare proprio nulla, fin tanto che è in minoranza. Semmai è "merito" del PD.

20. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto, ma se fossi stato in Ranzi, mi sarei alzato, l' avrei fatto alzare e dopo una stretta di mano l'avrei cacciato fuori dalla porta. Evidentemente gli mancava qualcosa la sotto per arrivare a tanto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina