sottinteso,mentì davanti al popolo americano,volevo solo accostare le similitudini dei comportamenti messi in atto dai due capi di governo.
Ammetto che non lo sapevo, chissà se le FdO lo sanno pure (fine polemica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). Io attendo sempre arrestino comunque tutti e tutte quelli che girano a volto coperto in luogo pubblico... E non pretendo li portino a Guantanamo
Se è per questo sarebbe reato anche il vilipendio del Presidente della Repubblica, peraltro molto più frequente di quello della bandiera.
Diciamo che però la Bandiera è sicuramente innocente, il Presidente della Repubblica potrebbe anche essere meritorio, ad esempio nel caso abusi dei suoi poteri... tipo nominando certa gente a capo del governo piuttosto che indire le elezioni...
No, zoccolo duro del Muro di Scudi PDLino. Che tra vilipendio alla Costituzione e al Presidente della Republica, avoja. Muro di scudi che cmq... tra le sue linee conta anche i padani con l'elmo cornuto.
l'accoppiata bidone della monnezza e tizi in questione mi piace, in effetti. tra l'altro uno risulta già aperto e pronto per accogliere gli incappucciati, l'altro, pur essendo chiuso, potrebbe fungere anche da arma di tortura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
vero...ma la coerenza? Se un anarchico brucia una bandiera, se ne puo' valutare male il gesto...ma del resto non va contro la sua filosofia anti statalista. Per me il vilipendio è relativamente importante...non sono mai stato patriota e, per me, veder bruciare il tricolore equivale a veder bruciare una Union Jack: è un brutto gesto che per quanto ne so ferisce chi in quella bandiera ci crede, ma che per me conta solo come atto dimostrativo (poco incisivo, per altro). Ora...se prendiamo un partito come il PDL, pero', ci troviamo davanti a gente che viene dalla destra (in teoria più sulla linea patriota), da un ex partito chiamato Forza Italia, da tricolori nei simboli....e soprattutto siam davanti a gente che dalla sua patria è profumatamente stipendiata e che in cambio dovrebbe servirla. E' un po' diverso che assistere a vilipendi operati da personaggi vicini a idee anti stataliste e ambienti extra-parlamentari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no, un attimo. capisco quello che vuoi dire (e posso anche essere d'accordo) ma tecnicamente sarebbe proprio l'opposto. il parlamentare che nella sua attività politica rivolge espressioni vilipendiose alla bandiera (o ad altri simboli dello stato), anche al di fuori del Parlamento, è coperto dall'immunità parlamentare, non dimentichiamolo. c'è anche una cassazione abbastanza recente. l'anarchico, invece, fa reato a prescindere.
No no..parlavo a livello etico-morale e di coerenza. Non del reato giuridicamente inteso. A tal proposito pero'...credo che il vilipendio dovrebbe per legge essere esente dall'immunità...anzi, dovrebbe avere l'aggravante se commesso da chi lo stato (in teoria) lo difende e lo serve.
allora vale questo in tema di immunità, pensa che la stessa sentenza citata prima ha escluso solo il turpiloquio dall'immunità parlamentare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">