Momento: La legge elettorale non è stabile dalle elezioni del 1994... Lei non può mica definire "instabilità della legge elettorale" il cambio da monarchia a Repubblica... Che poi anche lì, nasce dal piccolo problema per cui Prodi si ritrovò vincitore, grazie all'uninominale, con circa 1.5 milioni di voti in meno di Silvio... già in Italia vincono tutti anche prendendo meno voti degli altri, perdere prendendone di più le fa girare mica poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si si,volevo solo farle capire che queste faccende(passaggio al bipartitismo serio) andavano risolte immediatamente dopo la caduta del muro di Berlino, e non ,nel 2014
No, faccio parte di quel partito che pensa che sentirsi rispondere "arrangiatevi" dall' ONU non è sintomo di grande peso internazionale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (comunque i soldi che L'Europa distribuisce, non vengono da Africa, America, Asia od Australia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) Lei mi si traveste da SIlvio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi vuole fosse imporre il bipartitismo per legge, dunque ? o dovrebbe essere il risultato di un naturale sviluppo dell'elettorato ?
Il Movimento 5 stelle Sono soldi nostri,è ovvio però che se il capo famiglia(Germania /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)ha perso fiducia o forse non l'hai avuta,le conseguente saranno pessime. Il patto Segni lo ė stato,ma solo perché tangentopoli aveva aperto gli occhi sulle magagne del pentapartito
Lei qui mi si traveste da Sergio (F18, che non me lo confonda, che so, con Cofferati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mariolino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto ho appreso che reddito di cittadinanza e il processo degli immigrati che commettono reati nella nostra nazione deve essere svolto nel relativo paese di nazionalità sono passati... Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Il Movimento 5 stelle Io ho appreso che domani ci sarà l'ennesimo incapace a decidere per noi ed il nostro paese in modo del tutto illegale e dittatoriale. Chissà se vorrà essere chiamato Zar, Sire, Faraone....
E domani sarà pieno di gente che griderà : "è un'impostore ,non è stato eletto dagli italiani" Peccato che noi italiani non abbiamo mai eletto nessun capo di governo,perché siamo ancora una repubblica parlamentare.
R: Il Movimento 5 stelle Io la penso come te, giuridicamente parlando. però ammetterai che la situazione è alquanto ridicola. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
A me personalmente la scelta di Renzi non ė piaciuta,però leggo e sento da tutte le parti il solito ritornello: "doveva essere votato dagli elettori,ė un colpo di stato" ... Questo grazie l'artifizio di Berlusconi (avallato da Ciampi)che nel tempo ha fatto credere alla gente di scegliersi il proprio leader.
Redi non doveva essere votato lui dagli elettori, ma l'esecutivo che avrebbe dovuto nominarlo. Ora capisco la situazione particolare, ma sinceramente e' la terza volta in poco piu' di due anni che si mette a capo del governo un soggetto scelto fuori dal Parlamento, e la cosa e' alquanto anomala. Ps: ma dov'e' la tanto decantata nuova legge elettorale del PD? Non doveva essere pronta in 10 giorni? Scommettiamo che in Parlamento arrivera' prima quella del M5S (che ovviamente manco sara' guardata)?
Esatto. Siamo una repubblica parlamentare, ancora, quindi tutto dovrebbe essere ricondotto in questo. L'esecutivo è stato votato, si è insediato e ora comanda. Nulla è cambiato rispetto alla "prima" repubblica quando non appena cambiava il segretario della DC si apriva una crisi di governo...
Secondo me Renzi ha sbagliato, e di grosso a farsi incoronare... ma magari alle prossime elezioni verrò smentito. Tecnicamente, è esattamente quanto accaduto da febbraio scorso: il PD ha vinto le elezioni, ed i rimestamenti interni hanno espresso un nuovo segretario che ha preteso la poltronissima.
Il governo Letta ha miseramente fallito, su questo siamo d'accordo tutti (tranne il governo, ovviamente) e andare a votare oggi, con una legge anticostituzionale e con il rischio di non avere una maggioranza, significa perdere sei mesi - o più - che non abbiamo. Quale alternativa ci sarebbe? Un "Letta bis"? Dal punto di vista del M5S mi starei fregando le mani: Renzi è l'ultima spiaggia della politica che loro combattono, fallisse lui con le nuove votazioni vincerebbero a man bassa.
io non sarei d'accordo per andare alle elezioni perchè si è ancora senza una legge elettorale che scongiuri il caos,perchè la gente farà vincere centro destra o centro sinistra..e ci sono alcune urgenzeper cui non si puo rimanere in stallo tra campagna eletorale insediamento ecc l'italia deve scegliere la prossima volta M5s o è la fine