Il motorsport passion team presenta... | Pagina 77 | BMWpassion forum e blog

Il motorsport passion team presenta...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Andrew///M3, 27 Novembre 2010.

  1. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Sembra molto bella la tua M (blu lemans giusto?)
     
  2. luke74

    luke74 Aspirante Pilota

    42
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    Grazie ange1982, però quel rumore di sferragliamento non penso sia la polvere dei freni. Infatti appena lo sentivo e mollavo per raffreddare spariva;a qualcun'altro é successo?

    Grazie dEvo per le dritte come in effetti supponevo. In effetti la prossima volta chiedo al Lodevole Team Motorsport :wink: se posso scroccare qualche giro e nozione di guida M, sicuramente basilare in quanto per me é la prima macchina M e a trazione post; derivo da una vita di anteriore............

    Interessante il fatto di pinzare molto in curva, entri molto frenato ma non ti parte via l'auto?

    Tra l'altro Pito mi ha accennato a delle giornate che il Team vuole organizzare a Varano, mi puoi dare qualche info supplementare, sicuramente può interessarmi....., sennò mi tocca vedere qualche corso di Stohr..........consigli????
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    il rumore te lo fa solo in curva quando va in appoggio laterale? se si e come dico io fidati, per verificare quanto ti ho detto dai una lavata ai dischi e poi riprova, se il rumore scompare per un pò e quello.
     
  4. luke74

    luke74 Aspirante Pilota

    42
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    ...purtroppo no, me lo ha fatto anche quando ero sul dritto, poi mollavo e spariva sino a quando gli davo ancora una scaldata ](*,)
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :-k ma da dove viene il rumore, avanti o dietro?
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219028-sabato-26-novembre-ADD-OPL-a-Varano!!

    non e' un corso però :wink:
     
  7. luke74

    luke74 Aspirante Pilota

    42
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    a me sembrava da dietro ma era abbastanza difficile da giudicare :rolleyes:
     
  8. luke74

    luke74 Aspirante Pilota

    42
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    se avrò tempo, ben volentieri :wink:

    si si.... bisogna che sali prima in macchina però :lol::lol::lol::lol::lol:
     
  11. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    lo sai che mi hai tranquillizzato, me ne sono accorto proprio l'altro gg di sto sferragliamento perchè avevo il finestrino giù in appoggio curva..

    oggi ho lavato l'auto con la lancia e si vede che senza volerlo, mentre pulivo i cerchi avrò pulito il disco, fatto sta che nn lo fa piu...

    pensavo fosse dovuto alle pastiglie in un primo momento...
     
  12. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    22 agosto? 8-[:mrgreen:
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dipende dai dischi forati, la polvere delle pastiglie ci entra dentro e fa questo sfregamento, ma nn ti preoccupare e normale con nessuna conseguenza.
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    andrew mi son riguardato il tuo video al ring con orange, cerco di studiare bene i punti dove dare gas e dove toglierlo, fino all' EX-Muhle diciamo che ho capito qualcosa, ma dopo, precisamente dopo la BERGWERK mi rende difficile a capire dove stare a tavoletta e dove lasciare, mi sembra un rettilineo bastardo, con delle semi-curve che ingannano, quel tratto e molto difficile da ricordare bene, e così anche nel tratto finale, si vede molto bene da come guidi che oramai la conosci a memoria, e impressionante vedere come fai scorrere la macchina senza fare una piega, poi ho notato che in molti punti nn tiri le marce a limitatore e cambi molto prima, la cosa bella di uno scarico aperto e che ti fa capire tutte queste cose dai video, nn devo faticare a capire con che marce affronti le curve:mrgreen: cmq ti rinnovo i complimenti, hai un gran manico.
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie Angelo :mrgreen:

    allora, dalla bergwerk in poi, e' praticamente tutta in pieno fino alla curva a sx dopo la kesselchen dove si fa un quinta>quarta... c'e' invece la sx prima della kesselchen che io ancora alleggerisco ma si puo' fare tranquillamente in pieno.

    IMHO questa parte e' una delle piu' belle seconda solo alla compressione :cool:

    la parte finale invece la trovo una delle piu' pericolose ma non meno emozionanti =P~
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    diciamo che per imparare bene ci vogliono molti molti giri, io mi sono fatto un idea, credo che per andare forte al ring ci vuole una conoscenza perfetta del circuito, dopo che lo si conosce a memoria, si acquista anche più coraggio, le paure grosse che da il ring e che in molti tratti nn sai cosa ti aspetta dopo la collina8-[ o dopo quella semi curva che vorresti farla in pieno, ma nn sai se dopo ci sta un punto lento, e ti potresti trovare troppo veloce per frenare in tempo... come successe a me alla wippermann.... nn vedo l'ora di tornare in quel paradiso-inferno.
     
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
  18. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    le stesse identiche di quando sono arrivato a varano :mrgreen:
     
  20. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    solo che io i dischi forati mica li ho :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina