Il motorsport passion team presenta... | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog

Il motorsport passion team presenta...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Andrew///M3, 27 Novembre 2010.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io ci do sempre dentro :lol:

    ok la prossima volta arrivo piu' agguerrito :mrgreen:
     
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ma il Petazzi con cosa ha girato ieri? :-k
     
  3. luke74

    luke74 Aspirante Pilota

    42
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    Buongiorno ragazzi, sono lo Sfizzero con M3 E92 che ieri ha avuto l'onore di conoscere Pito e Andrew. Complimentoni per i mezzi (a parte il 135i :wink::lol:)ma soprattutto per la vostra guida.

    Io non mi sono ancora abituato con la M, é ancora tutta stock gomme comprese e ho girato in un modesto 1:24.1. Quello che però anticipavo a Pito, Andrew non ho voluto disturbarlo :cool:, é che non riesce ancora totalmente a coinvolgermi; poi il fatto che dopo alcuni giri "tirati" (per modo di dire) mi avvertiva di motore caldo con uno strano rumore tipo di sferragliamento (differenziale??) mi portava a mollare e a non esagerare.

    Cosa potrebbe essere quel rumore, olio del diff. da cambiare?

    Non é per sminuire la M, anzi, ma io con una modestissima Integra giravo a Varano in piena estate facendo complessivamente in un Open Pit 60-70 giri, ecchecavolo.......

    Recentemente ho provato una GT3 996 mK2 di un mio amico e, premettendo che chiaramente sono due auto differenti, quest'ultima mi coinvolge di più. Direte normale eh bé, però...Forse perché ha qualche analogia a quella che avevo prima, rumore??, carattere più racing?? Mahh.... Poi magari é più difficile girare con una GT3 ma mi stà venendo in mente un insano gesto :eek:

    Credete che devo insistere ad abituarmi con la M (ce l'ho da meno di un anno) e provare a cambiare scarico, montare, freni, sedile e cinture con dei bei semislick per sentirmi più a mio agio? Con questo investimento però scambierei la M con un bel GT3 (non bannatemi :redface:) e non avrei più problemi almeno di materiale e avvisi di segnali di errore, ecc..

    Insomma a mé piacerebbe tornare a girare per i giri che dico io e non quello che la macchina dice, sentendola più racing, il tempone sinceramente non mi interessa, quello che desidero é tornare ad avere quel piacere di guida pistaiola............

    Complimentoni ancora a tutti voi.......
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ahhhhh se avresti guidato la mia white nn saresti più voluto scendere.... metti uno scaricozzo scatalizzala del tutto camber plate tubi freni e ti rimangerai tutto, fidati, se nn sei contento ti risarcisco io:mrgreen: per quanto riguarda il rumore di sferragliamento, vai tranquillo mi ci sono fasciato la testa per mesi, ed alla fine era la polvere delle pastiglie che si accumulava e dopo un pò cominciava a sfregare facendo il rumore, se pulisci i dischi con un compressore sparirà per un pò, ma poi torna;)
     
  5. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    :shocked!::damnpc:sadomaso:ignurant

    :ban2
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :lol: normale amministrazione per angelo :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ma annatevene affangilioulo:evil:
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    eeeeeeehhhhh ???? :eek::eek: :lol::lol:
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
     
  11. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
  12. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ho girato con M3 di Valentino e poi con Orange.....

    Che posso dire se non Caxxo Merd.a uffa... al primo giro ho fatto 1.20, al terzo 1.19 e poi sempre così senza apparente difficoltà, certo molto lontano dai tempi di Andrea ma è difficile una volta che ti sei assestato su quel passo scendere se non dopo aver acquisito parecchia sicurezza (cosa non facile con una macchina altrui).

    Io mi conosco e diffcilmente avrei la pazienza di carrellare l'auto però ieri mi è venuta voglia...

    Dopo 4 anni di M3 "stradale" posso affermare di conoscerla bene, ecco quella di ANdrea non c'entra una fava, innanzitutto questa quando freni... FRENA e quando giri.... GIRA, voi riderete ma chi ha una M e92 sa cosa dico e, per favore non venitemi a dire che con 4 tubi e 2 CP la macchina è perfetta, migliora e anche di molto ma non chiaramente ai livelli di quella di Andrea.

    Ovviamente non fraintendetemi non è che Orange sia di una facilità disarmante, ha reazioni fulminee e, a mio avviso, dietro e parecchio più ballerina della stradale.

    Guidare poi un auto "vuota" è esagerato, è tutta un clunk clunk, salta sui cordoli (e non ti da l'impressione di andare in pezzi) sterzo direttissimo, CALDO DELLA MADONNA (ma fa parte del gioco) quindi grazie Andreina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    chi ha mai detto che con queste 4 cassate siamo ai livelli di orange?, ma se prendi una originale al 100% le modifiche che ho elencato fanno la differenza, anzi ti dico di più, quando ho dato quel pò di camber in più alla macchina, e le molle eibach, mi sembrava di aver fatto la migliore modifica possibile per un auto prettamente stradale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Appunto angelo stiamo dicendo la stessa cosa , con queste modifiche una stradale migliora. Chiaro che non puo essere ai livelli di orange altrimenti Andrew sarebbe un babbeo! :mrgreen:
     
  15. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    quindi vedo che hai provato con mano che carrellare la macchina vale tutte le rotture dei maroni al mondo:mrgreen:
     
  16. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    dico anch'io la mia per rispondere a luke74. Secondo me dovresti subito provare la tua macchina così:

    1) gomme semislick (non c'è confronto con gomme stradali di qualunque tipo, almeno su piste corte e calde)

    2) scarico (anche un terminale), non è che va di più, ma la sensazione conta:wink:

    3) pastiglie (consigliano tutti le Pagid)

    4) Ultimo ma importantissimo (e complicato da gestire nell'uso quotidiano): sedile a guscio, ti trasmette una sensazione COMPLETAMENTE diversa.

    Con questi semplici adeguamenti, che tutti conoscono, credo che le sensazioni di guida di un M3 cambino molto:biggrin:

    Ah dimenticavo, sì i camber plate, davanti serve camber, se cerchi trovi lunghe spiegazioni:biggrin:

    Per me era la prima volta ieri, ma mi sono divertito, a parte la fatica, e sto pensando proprio di fare quello che ti ho scritto (ma i camber li ho già e anche il terminale wild boys:biggrin:). Ultima cosa importante: fatti dare qualche consiglio in macchina da chi la sa usare un'M3, io per esempio non ero proprio abituato a ritardare le staccate così tanto ed entrare in curva pinzando, poi Andrea me lo ha fatto vedere e dal giro successivo avevo già tolto 3 secondi:biggrin:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2011
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sei stato davvero bravo ad adattarti cosi' in fretta :eek:=D>=D>

    e' vero, dietro e' molto piu' ballerina x via del peso perso tutto dietro.... ma io la amo xche' e' una bastarda :mrgreen::mrgreen:
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Qualcuno ha detto camber plate? :-k
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    OT pezzo ordinato venerdì ce l' hai :wink:

    Poi prova il freno a mano della mini sembra il tuo :lol:
     

Condividi questa Pagina