Il motorsport passion team presenta... | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Il motorsport passion team presenta...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Andrew///M3, 27 Novembre 2010.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ottico o manuale?

    ma senza ponte sei costretto a sdraiarti a terra.
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma quando te svegli patò...???#-o#-o
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e dov'e' il problema :-k

    ottico nel senso che c'e' un binocolo per vedere a che punto sei e manuale perche' lo regoli a mano
     
  4. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    da che pulpito!!! :haha
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol:
     
  7. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Andrew, guardando il video ho la conferma di quello che avverto io in strada, il problema principale della M3 e' mettere a terra tutti i 420cv, tra l'altro l'assetto duro mi sembra che la renda anche troppo nervosa, mi confermi?

    Max
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi permetto di anticipare la risposta di Andrew. Anche a me pareva parecchio nervosa ma il tutto è spiegato perchè montava delle Sport Cup molto consumate e perchè la macchina s'è alleggerita molto al posteriore rendendola molto sovrasterzante. Mettici pure che lui accelera tanto ed ecco il motivo di tutte quelle correzioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    questa non la sapevo :-k

    pero' io le ho viste equilibrare :-k:-k

    vero quello che dici, pero' e' anche vero che alleggerendo ho perso motricita' :wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    appunto, perdendo motricità la macchina è piu' nervosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Uhmm...allora ci sono un paio di errori di tecnica e di questo manderò un PM ad Andrew, risolti quelli si interviene se necessario sull'assetto, altrimenti non si capisce se è la macchina o Andrew a non fare le cose giuste.
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Bravo! IMHO il Dunlop è tra i migliori come precisione, anche se ha lo svantaggio di non permettere la misurazione della convergenza per ruota.

    In ogni caso è facile rimediare.

    Mentre nei rally non lo fa praticamente nessuno, secondo me in pista può avere un senso equilibrare le ruote.

    Però non so l'utilità nel drifting e se usi molto i cordoli...
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ok, ma con delle 245 al posteriore e con i CV/alleggerimento che ha questa macchina.... ma di cosa stiamo parlando?????

    Mettiamoci 2 cerchi e 2 gomme SERIE là dietro e poi ne riparliamo........................
     
  15. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Nella mia ignoraranza non e' che indefinitiva dietro e' necessaria un amisura maggiore di 265 per dare motricita' tipo 305 o 325 ? :-k8-[
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    puoi anche farlo pubblico l'mp, lo sai che non mi offendo se mi dai consigli :wink:

    parlavo solo di guida pulita, mai equilibrato una gomma da fumo :lol:

    dammi tempo :redface:

    si Gabri, e' quello che stiamo dicendo, pero' direi che un 285 x iniziare potrebbe andare bene :mrgreen:
     
  17. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Il GT3 ed il GT3 RS dietro che hanno :-k
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    325 se non erro
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non c'entra la gommatura ma il modo di gestire l'uscita di curva, del resto uno si deve adattare a ciò che ha, ti faccio vedere due video dove monto 4 slick 245 alla frutta, nel primo guido io, non mi sono accorto di avere lo sportplus attivo e così ero sempre molto brusco con il gas e soprattutto non riuscivo a correggermi, non capivo dove sbagliavo.

    Ma devi notare una cosa fondamentale, non faccio correzioni in sovrasterzo perchè anche se lo do bruscamente, do il gas quando è giusto farlo, ossia con una anticipo del riallineamnto dello sterzo rispetto alla progressione.

    Nel secondo video guida un pilota molto, ma molto bravo (Luigi de Luca) e come vedari lui si è subito adeguato al gas, la bravura IMHo sta proprio nel riuscire a correggere dei difetti del mezzo, Luigi quando è sceso mi ha detto che era troppo brusca con il gas ma ciò non toglie che lui non la faceva pattinare come me.



    Andrew, scusa se ti ho inquinato il Thread ma qui puoi notare i pattinamenti della ruota interna che ti dicevo, con il syneco scompare totalemente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Secondo me se mettevi la tuta che avevi a Varano, sabato tiravi giù 2 secondi :lol:
     
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