Il motorsport passion team presenta... | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Il motorsport passion team presenta...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Andrew///M3, 27 Novembre 2010.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma noooooo ma daiiiiii :lol::lol::lol::lol::lol:#-o

si ero io :mrgreen:

e tu chi eri? :-k8-[

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E non ci racconti niente? Come prosegue la tua esperienza con la GT3?

3. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ciao Andrew, mi sono avvicinato e ti ho detto..."ho avuto anche io una emmona...":wink: quanti kg hai risparmiato? e ti ho fatto i complimenti..

Mi ha tradito l'adesivo del racing Parma sul paraurti o qualche cosa del

genere...Sapevo che tu venissi dal Piemonte quindi proprio non c'ho visto

alcun collegamento con te..#-o

Sarà per la prossima volta.

4. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    :wink:ciao Nico... Ma sai quanto mi eri in mente ieri? avrei fatto carte false per farti vedere come andava quella emmona arancio che in due a bordo stacca tempi da gt3 a Franciacorta. Per assurdo avrei voluto fotografarla per fartela vedere...e dimostrarti che la tua teoria sul trasformare una emmona in gt3 non era poi cosi faloppa.Certo se l'avessi fatto tutto il Forum mi avrebbe riso dietro. Che ne sapevo che fosse Andrew a guidare?#-o](*,)

E' un po che penso a mettere giu due righe sulla gt3. Franciacorta per me è vicina ed è una buona palestra. Potrei fare delle considerazioni sulle due vetture a parità di scarso pilota e nulla esperienza su entrambe. Posso solo anticiparti che la prima volta con la Emme ho fatto sugli 1:30 abbondanti. La seconda volta con sport cup + un decoroso 1:28,5. So di vari utenti sugli 1.27 e mi pare che Andrew girasse sugli 1:26 ma sarà lui a dirlo.Non ho voglia di ricordare cosa accadde poi proprio quel mio ultimo giorno in pista ma sai di cosa parlo. A distanza di due anni e mezzo e mai guidata una Porsche in vita mia sono tornato accompagnato da un istruttore di Franciacorta per conoscere le traiettorie. Con 90 litri di benzina ed una persona a bordo ho fatto tre turni. Al primo turno ho fatto vari 1:24 alti e stimo un peso a vuoto di soli 40 kg meno della mia precedente emme. Poi con tergi accesi e pista umida vari 1:26 alti.Gomme corsa system asimmetriche.

Ieri ero in visita al circuito e mai avrei pensato di entrare.Indisposto ed appena arrivato da 1000 km di viaggio, volevo solo guardare gli altri. Ma una vocina mi ha detto di entrare e l'ho fatto da solo questa volta (seconda giornata in vita mia con una culona sia chiaro ed è proprio questo il punto). Ho dovuto anche rallentare a metà turno per la nausea. Se Andrew guardava dagli spalti potrà confermarlo. Ho fatto due volte 1:22.5.

Ora capisci Nicola che a parità di pilota scarso e non avendo fatto corsi tra la Emme e la gt3 in questi deu anni e mezzo, non posso che dirti che la differenza notevole sia data dalla macchina.E so che questo non sia l'uovo di colombo...Ma tant'è- Non la trovo per nulla difficile ma so anche che nel misto di Franciacorta non si corrono grossi pericoli. Anche se dovrei tacere e sai cosa intendo.Non so cosa sia la culona alle alte, altissime andature in curva e per un annetto non ho voglia di scoprirlo:mrgreen: Ma sul misto è da sbavo anche per una mezza cartuccia come il sottoscritto.

Per inciso a Franciacorta Tenchini con la Scuderia ha girato in 1:19. Ho un amico che con la Rs mkI è sugli 1:20 alti. E vari piloti porschisti da anni girano sugli 1:21 alti con le varie gt3 od altri con la scuderia. Solo per avere dei parametri.

Insomma sono molto contento ed ho ripreso fiducia in me stesso (sempre con le pinze naturalmente). Resta il fatto che un manico indiscusso come Andrew ieri in due a bordo abbia girato con il suo mostrio poco piu veloce di una pollo come me su quella pista. A voi le considerazioni.Io temo che su certe piste quindi il valore della gt3 e la sua facilità a questo punto siano indiscusse.Non vedo altre spiegazioni.E parlo da emmista...convinto! mi meraviglio molto di tutto cio in quanto mi ritenevo ovviamente una schiappa. Questo credo possa essere da spunto per una discussione tra appassionati.

Non oso pensare a questo punto, un Andrew od anche un Nicola od altri cosa possano fare con una gt3 in pista se a me ha dato questi risultati...La vera impressione invece me l'ha fatta l'arancione di Andrew. Sono certo che a bordo da solo questo ragazzaccio scenderà di certo sotto gli 1:21 ( se non l'ha gia fatto ovviamente). Un abisso rispetto alle emmone di serie ed a ridosso di mostri sacri Scuderia inclusa. Un risultato incredibile e tangibile. Ieri tutti gli occhi erano per lei ve lo assicuro.

Ciao a presto

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  5. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Mi sa che ti ho visto allora, ma non ho collegato fossi tu :confused:

](*,)

6. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    tu mi metti sempre in imbarazzo :redface: grazie :mrgreen:

direi che quello che hai scritto e' tutto vero:

- tu in 22.5 non hai girato affatto piano calcolando TUTTO.

- cmq la mia orange va forte :mrgreen::mrgreen:

- avevo sentito di 20.0 e un amico molto bravo col GT3997 mi aveva detto che ha un best di 19 con le sport cup :eek:

pero' che io possa secndere sotto i 21 la vedo dura.... sto caricando il filmato e vedrai quanto ero al limite.... limite mio xche' ho ancora da migliorare sopratutto gli inserimenti col freno ](*,)

mi manca ancora molta trazione e una barra stabilizzatrice piu' robusta, quindi quando monto dei bei gommoni dietro ne riparliamo :cool:

7. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    la orange oggi l'ho portata a monza nel piazzale a far traversi e anche qui e' stata promossa a pieni voti =D>=D>=D>=D>

SONO DAVVERO CONTENTO :cool::cool::cool::cool:

8. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    :cool:

9. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    video grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Bella foto!!! =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  11. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    tu mi metti sempre in imbarazzo grazie

direi che quello che hai scritto e' tutto vero:

- tu in 22.5 non hai girato affatto piano calcolando TUTTO.

- cmq la mia orange va forte

- avevo sentito di 20.0 e un amico molto bravo col GT3997 mi aveva detto che ha un best di 19 con le sport cup

pero' che io possa secndere sotto i 21 la vedo dura.... sto caricando il filmato e vedrai quanto ero al limite.... limite mio xche' ho ancora da migliorare sopratutto gli inserimenti col freno

mi manca ancora molta trazione e una barra stabilizzatrice piu' robusta, quindi quando monto dei bei gommoni dietro ne riparliamo

se mi credi e ti prego di farlo...ho acceso il computer per cancellare il mio post. C'ho ripensato a forza di rifletterci oggi e forse mi sono fatto prendere la mano parlando di ieri e della gt3.Non volevo in altre parole macchiare il tuo thread..parlando di Savage:-) Ma mi hai preceduto di poco ed ormai non posso piu cancellare...

Il fatto è che la sorpresa ieri c'è stata ed aver inoltre vinto il timore di tornare in pista mi ha certamente entusiasmato. Inoltre lo ammetto mi ero fatto intimorire anche dalle parole di Nicola in passato ( da buon neofita) e la gt3 la temevo e la temo ancora ..Spero capiate la sincerità delle mie parole.. e se mi credi quando ho visto dagli spalti come usciva la tua con poco davanti una Catheram che non riusciva a mollarti...beh li mi si è smossa di nuovo la passione che ho avuto per anni per la Emmona e forse ho ritrovato la forza di tornare in pista da solo...Tks a lot...

12. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Mi sa che ti ho visto allora, ma non ho collegato fossi tu

Pito...a saperlo...bussavo al tuo finestrino:-) ma credimi non mi è sfuggito il suono godurioso del tuo scarico...

13. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    dova caxxo l'hai presa :eek::eek:

ma ci mancherebbe che devi cancellare :wink:

sai cosa mi spiace? che mi sarebbe piaciuto salire con te :sad:

un buon tempo ora l'hai fatto, adesso impara a quotare :lol:

14. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    visto ora, su FB....

15. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Anche se non ci sono ti controllo :lol:

16. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    andrew ho appena visto il tuo video, nn mi permetto di postarlo, lascio a te l'onore, la macchina che hai fa veramente sbavare... ho notato che stai sempre a correggere, si vede chiaramente che e diventata una vettura on-off, come giusto che sia, cmq e da dire che franciacorta e una pista molto tecnica, e nn e facile guidare pulitissimo=D>=D> ora posso andare a lavoro soddisfatto:mrgreen:

17. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ahahahah grande angelino :mrgreen:

signore e signori ecco a voi la arancia meccanica in action :cool:

[YOUTUBE]jbQ5qMVj7fY[/YOUTUBE]

Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  18. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    A me la cosa che stupisce di più è come hai fatto ad imparare il punta-tacco così velocemente e con tanta naturalezza.... Tutte le volte che ho provato io (non col DKG ovviamente...) mi sono incasinato di brutto...](*,)

Complimenti davvero!=D>

19. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    =D>=D>=D> Complimenti Andrew =D>=D>=D> (a parte il titolo del video :-k:lol:)

20. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    non lo so neanche io.... davvero! :eek:

cmq non lo faccio ancora bene....

R500 sarebbe la catheram gialla :wink:

260 cv su 500 kg :eek: