Buonasera a tutti, volevo sottoporvi un problema che affligge la mia 535d e61 anno 2006 km130.000, in realtà è lo stesso problema che si presentava sulla mia vecchia auto una 335d dello stesso anno. In pratica quando sono in tangenziale o autostrada, a velocità costante tra i 1600 e i 1900 giri (110/130 km/h) l'auto perde qualche colpo, mi spiego meglio, e come se per un istante non arrivasse carburante, a volte il fenomeno si può anche notare sul contagiri che tentenna un pò. E' normale o c'è qualcosa che non va? Grazie
Beh, tanto normale non puo' essere. Hai sempre usato gasolio normale? Iniettori a posto? Poi, altri piu' esperti di me, sicuramente ti sapranno dare migliori indicazioni. Ciao a tutti.
buongiorno...hai pensato possa essere l'attuatore della turbina piccola? Penso avrà il dpf..altrimenti ti avrei chiesto se hai notato fumosità... magari qualche iniettore.. E' necessario un controllo obd per avere qualche riscontro..
Ho avuto questo difetto pure sulla e46 e ce l'ho tuttora sulla e91. Sulla e46 ho risolto slamellando e chiudendo l'egr. Sulla e91 ho fatto eseguire la pulizia dei collettori e dell'egr in vasca ( no spray del cacchio) e il difetto è rimasto. E' una cosa veramente fastidiosa, non la fa sempre ma quando è umido aumenta.
..mi consoli perchè ho anche io il difetto sulla mia... hai un 163cv?Scusate l'ot anche se nonostante si parli di un 35d le cause possono essere comuni..
La turbina no, la mia è nuova e il problema all'attuatore uscirebbe in diagnosi. Gli iniettori non credo, sulla e46 a oltre 200mila km dopo aver slamellato e tappato l'egr con la biglia era diventata un orologino. Secondo me sono proprio le alette che ogni tanto vanno in chiulo e una o tappa poco o tappa cmq male.
...anche la mia è nuova... ma se noti il vuoto si presenta quando sta per andare in pressione il turbo.. se tanto mi da tanto..
si presenterebbe sempre non solo in determinate circostanze. A me lo fa più spesso quando è umido ad esempio e se la tengo al regime incriminato per qualche secondo poi smette, quindi non penso c'entri quella, vedo più probabili gli iniettori, magari a basso carico qualche impurità non rende il flusso omogeneo.
..lo fa quando gli pare... a freddo forse un pò di più..Gli iniettori li avevo messi anche io come possibili cause.. P.s: anche a me smette se a tengo su quel regime..
ho la patente da 20 anni e di auto ne ho guidate parecchie. Tra le mie nessuna mi ha deluso tanto come la e91, nessuna mi ha comunicato e dato tanto come la e46. La 33 a carburatore che guidavo a 18 anni non aveva questi seghettamenti, per non parlare di distribuzione, turbine e tutto il resto.
..appunto..direi che è qualcosa comune come nel caso nostro.. Purtroppo senza controllare iniettori o il funzionamento dell'attuatore non si riesce a capire molto..
Metti un ottimo additivo tipo "Bardhal" nel prossimo pieno e vedrai che per un Po non te lo farà più:wink: La causa sono delle particelle di acqua nel gasolio che a basso numero di giri creano problemi agli iniettori , l'additivo scompone quelle particelle facendole polverizzare agli iniettori e facendo scomparire seppur momentaneamente il difetto Io lo metto circa ogni 3 pieni, e il problema non lo più avuto:wink: