Il motore del futuro?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 19 Gennaio 2012.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  2. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Costo irrisorio,potenze elevate e bassi consumi ed emissioni... sembrerebbe la manna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma chissà quanto durerà un motore del genere in chilometraggio? Sembra troppo bello per essere vero...
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Anch'io ho paura di rotture e noie varie...
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Articolo di quasi tre anni fa. Ancora visto niente.

    Una cosa che non costa tanto non interessa a nessuno, dacchè non ci si guadagna tanto.

    Provate a postarlo qui, vediamo se ne esce una discussione costruttiva e interessante.
     
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    come no?

    all'industria, se costa poco, interessa eccome; se a loro costa 1/4 e a te lo fanno pagare la metà di uno normale, ci guadagnano eccome.

    viceversa, all'industria, o meglio, alle aziende petrolifere, non interessa certo avere un motore che consuma meno.

    e così, anche questo brevetto farà la fine di molti altri, come l'orbital, imboscato in chissà quale posto del mondo.
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    È questo che significa "costa poco".

    Se consuma poco carburante, non va raffreddato e consuma poco olio, non è complesso e non si rompe ogni due giorni, se non ha mille pezzi da far pagare un occhio della testa, quindi costa poco, nessuno sarà interessato a produrlo.

    E dovremo far finta che i piccoli turbofrullatori bi e tricilindrici siano il futuro, solo perché ce li propinano VAG e BMW.
     
  7. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    ci vorrebbe una casa automobilista molto piccola che avesse il coraggio di sperimentarlo...
     

Condividi questa Pagina