Molto interessante: http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Bassano/210547/ Dite che sia fattibile montarlo sulle auto?
Costo irrisorio,potenze elevate e bassi consumi ed emissioni... sembrerebbe la manna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma chissà quanto durerà un motore del genere in chilometraggio? Sembra troppo bello per essere vero...
Articolo di quasi tre anni fa. Ancora visto niente. Una cosa che non costa tanto non interessa a nessuno, dacchè non ci si guadagna tanto. Provate a postarlo qui, vediamo se ne esce una discussione costruttiva e interessante.
come no? all'industria, se costa poco, interessa eccome; se a loro costa 1/4 e a te lo fanno pagare la metà di uno normale, ci guadagnano eccome. viceversa, all'industria, o meglio, alle aziende petrolifere, non interessa certo avere un motore che consuma meno. e così, anche questo brevetto farà la fine di molti altri, come l'orbital, imboscato in chissà quale posto del mondo.
È questo che significa "costa poco". Se consuma poco carburante, non va raffreddato e consuma poco olio, non è complesso e non si rompe ogni due giorni, se non ha mille pezzi da far pagare un occhio della testa, quindi costa poco, nessuno sarà interessato a produrlo. E dovremo far finta che i piccoli turbofrullatori bi e tricilindrici siano il futuro, solo perché ce li propinano VAG e BMW.