Il mOnDo DeLlA BiCi | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mOnDo DeLlA BiCi

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Gianni22, 9 Marzo 2011.

  1. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    [MENTION=45191]Calimero cattivo[/MENTION] hai trovato le tacchette?
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Dovrei farci un passo domani....
     
  3. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    A ok! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    caly tacchette look direi rosse, qualsiasi negozio di bici le ha, poi scegli le scarpe in base a quello che vuoi spendere, suola in carbonio cmq rendono molto di piu, è rigida come fosse di ferro per cui quando spingi e tiri non flette, cioè non è che spingi e prima la suola flette poi muove il pedale, lo muove subito

    a tal proposito provai le migliori, per me, scarpe per bdc, che sono non solo fatte in pelle di canguro e termoformabili, le metti in forno, poi te le metti e prendono la forma del piede, ma soprattutto sono un monoscocca in carbonio, non solo suola, ma proprio metà scarpa, scomode ma i pedali li piegavi, totale trasmissione della forza, lo sentivi ad ogni pedalata

    http://www.bont.com/cycling/products/road/vaypor/index.html

    mio collega ieri fatto la gf davide cassani, ha preso su 3h, 25 minuti dal primo arrivato, ha detto i primi 10km di piano mai andati sotto ai 50km/h di media, ma soprattutto 117km totali, 2350 mt di dislivello e finita ai 32km/h di media !!!!!!!

    è arrivato 10x su 600 e rotti partecipanti

    ora capite perchè con lui non ci esco mai :lol:
     
  5. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    con quella gente li ci si può uscire solo quando fanno scarico... e tu a Tutta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Io al massimo ci potrei uscire x un caffè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie dei consigli, domani vedo che trovo, ma nn volevo spendere troppo.

    E soprattutto qualcosa di relativamente comodo.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    mi credi ?

    neanche quando fa scarico perchè è come sperare di star dietro ad un ferrari che non passa mai i 4k giri ed hai una macchina normale che puoi tirare finchè vuoi, non c'èstoria proprio

    caly l'esempio delle bont era tanto per parlare

    prendi quelle che preferisci, io ho northwave perchè son perfette per chi ha pianta larga

    ti raccomando solo il primo centinaio di km con le tacchette, ricordati sempre di staccare un piede quando vai sotto una certa velocità, non aspettare di essere quasi fermo, fallo finchè la testa non memorizza che li hai agganciati altrimenti rischi di sganciarlo all'ultimo momento come faresti ora perchè sei convinto di averli liberi, ma non hai il tempo e ti siedi per terra, succede a quasi tutti, anche a me successe

    poi facci sapere come ti troverai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ti credo ti credo.... Sono su un'altro pianeta...
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Oggi son passato a guardare delle scarpe, come marca hanno la Dmt, però non ne ero convintissimo quindi per ora non ho preso nulla.

    Ho anche trovato le vecchie scarpette, quindi ora basta prenderne di nuove ed attaccarci gli agganci.

    Sto leggendo info sul forum bdc, pare che non siano così eccelse, anche nel modello top di gamma so scolla la suola e si consuma il tacchetto....in molti consigliano Sidi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2014
  10. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Di ritorno dal solito giretto... Direi che mi sto riprendendo, mi sono anche fatto 20 km con ventaccio contro!

    Per le scarpe come diceva anche Luca sarebbe l'ideale che prendessi un modello con suola in carbonio per avere una maggiore rigidezza, magari con chiusura micrometrica a cricchetto e molto importante devi provarle e sentirle comode perché poi rischi che ti facciano male.... Qualche offerta magari su qualche modello dell'anno scorso la trovi per non spendere cifre elevate.

    Come marche ce ne sono parecchie Sidi sicuramente e' ottima ma anche altre sono di ottimo livello tipo io ho northwave

    pero'sono abbastanza care tipo le mie el ho pagate 170€ ma di listino costavano 230/240 ma devo dire che valgono il prezzo che si spende...prima avevo delle gaerne che avevo pagato sui 70/80 e non erano malaccio.

    Ripeto l'importante comunque che siano comode poi puoi partire con un prodotto medio e in futuro passare a qualcosa di più performante;)
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Con il cancello chesini per 5 anni e ad occhio 5 mila km, ho sempre usato dmt con suola credo in fibra di vetro, non rigida come il carbonio, ma tanto la bici era credo sui 14 kg, le dmt erano le base base, chiusura con ..... rullo di tamburi....... 3 velcri :lol:

    Eppure hanno fatto il loro sporco lavoro.

    Con la cervelina decisi che volevo scarpe da figo, visto che tanto vado come vado, almeno che da fermo faccia la mia figura :lol:

    Provai specialized non il top di gamma, il secondo tipo, non ricordo il nome, sui 250 euro, le rivendetti, erano praticamente fatte di plasticaccia e mi convinsi che specy si è fatta il nome ed ora fa fare in cina ci guadagna il mille mila %.

    Provai le bont, scarpe strepitosissime ma visto che sono molto aperte sul davanti, dietro sul tallone chiudono molto, ergo mi massacravano dove il tendine d'achille s'attacca al tallone in piu essendo monoscocca in carbonio credo d'estate se non andavano a 50 gradi i piedi poco ci mancava, ottime per una cronometro per chi sulla bici ci lavora

    Visto che ho pianta larga, ricerchina sul net e capiìì che o dmt, guarda caso il primo amore, morbidissime e pantofole, o northwave, entrambe fatte in italia, non il marchio straniero che ti fa figo, ma le northwave si faranno anche il secondo anno, hanno segni d'usura, ma sono ancora usabilissime, molto rigide, pagate 180 euro, completamente aereate e in pelle che si sente toccandola.

    Mio prossimo modello ancora northwave al 99%.

    Concludendo come dice Dany, provale, nessuna è uguale, devi starci veramente benissimo dentro, perchè a differenza di quelle che metti tutti i giorni le dovrai chiudere strette e dovrai spingere e tirare per 1-2 ore con la forza che con un paio di scarpe normali non usi nemmeno se ci cammini per un mese.

    Se suola in carbonio che sia con almeno una presa d'aria sotto e almeno qualcuna sopra, le mie le hanno ed inoltre trovata northwave, per me ottima, hanno soletta sottile, ma in legno che isola benissimo dal calore che raggiunge d'estate la suola in carbonio.

    I hope it helps ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2014
  12. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Buongiorno ragazzi,ieri solita uscita di 45km devo dire che la gamba pian piano comincia a girare..il fiato un pò meno ma siamo solo all'inizio è normale.

    Caly hai trovato qualche bella occasione??
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Buondì, purtroppo questa settimana mi sono un pó arenato, ho avuto un pó da fare. Se riesco oggi dopo pranzo faccio una mini uscita dato che il week sarà brutto. X quanto riguarda le scarpe sono ancora indeciso.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ieri mettina avevo in mente un giro prima di andare a lavorare alle 12h, partito tardi e non volevo accorciarlo, praticamente tutto pianura a parte cavalcavia e leggerissimi falsopiani, si trattava da vr-est di andare in centro a verona a trovare un mio amico e ritornare a casa, 48km alla media dei 30,1km/h contando traffico mattutino, stop, rotonde, semafori piu o meno seguiti, cmq non puoi passar a bomba se è rosso, devi rallentare e la media va giù, beh super soddisfatto, ma sono andato al lavoro spremuto come un limone, anche perchè la forza era quella che era, ero a digiuno dalla sera prima, mangiato a fine giro, che dire come sempre conta tantissimo la testa, ennesima conferma di questa assoluta verità.
     
  15. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    come non quotarti Luca!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimenti per la media.... ieri io ho fatto i 28 io ma al rientro avevo come al solito il vento contro ma l'importante e fare gamba e fiato;)

    Domani giretto.... siamo in 4 un bel gruppetto! alle 9 tutti in sella! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    buon giro domani Dany ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    al 99% delle volte cede sempre lei per prima, lei dice basta e poi si ferma anche il corpo, basta vedere che spessissimo nelle gare si fa molto di piu, piu veloci e piu a lungo di come si va in allenamento e cosa camba se non la testa visto che le gambe, cuore e polmoni son sempre gli stessi ?

    Motivazioni, spirito di competitività, voglia di far risultato o meglio del compagno, son tutte cose che in gare ti fanno andare di più ma che partono tutte dalla testa
     
  17. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Grazie Luca! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> approposito prenotata per giovedi prossimo la visita sotto sforzo vediamo che valori ne escono.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io invece settimana pigrissima, un pò anche per impegni extra. Che vergogna :redface:
     
  19. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    nessuna vergogna, capita a tutti, farai meglio la prossima quando avrai ancora piu voglia e sarai completamente riposato nelle gambe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mai fatta visita sotto sforzo, anche perchè mi chiederebbe, fumi ? si ? comeeeee ? vattene :lol:
     
  20. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Tranquillo capita,purtroppo necessita di molto tempo e non sempre c'è....io spero di riuscire a tenere questo ritmo di uscite ma la vedo dura... Tra moglie/figlio/ect... Non è facile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina