Il mOnDo DeLlA BiCi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mOnDo DeLlA BiCi

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Gianni22, 9 Marzo 2011.

  1. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ma i pedali li hai già?
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Ho delle vecchie scarpette con gli attacchi, ma nn so dove le ho buttate, e cmq ricordo che mi facevano un male assurdo perché troppo strette....quindi andrebbero prese cmq. Ho anche i pedali, da cercare ma dovrei recuperarli....però quindi mi mancherebbero gli attacchi...attaccati alle vecchie scarpette chissà dove....scusate il gioco di parole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    lasciando da parte gli speedplay, 4 fori-viti che hanno il "vantaggio" di avere piede più vicino al perno

    poi hai al 90% scarpe con i classici 3 fori e le tacchette più vendute sono le look, pedali look keo

    qua hai pedali piu tacchette

    http://www.ciclismoshop.com/it/pedali/pedali-strada-look-keo-classic-peso-139-gr-tacchette-61.html?gclid=COftgJT7l70CFXGWtAodH1YAdQ

    in base al colore hai l'ampiezza del movimento

    rosse per partire van benone

    grigie si muovono di pochissimo

    nere bloccati

    Occhio che mezzo centimetro avanti o indietro fa, almeno con me ha fatto, differenza ABISSALE !!!

    Primo

    la scala sul dorso delle scarpe spesso non è precisa da scarpa dx a sx, son fatte in cina ormai anche scarpe da oltre 200 euro

    Quando sono andato dal biomeccanico, vacci caly, mai speso meglio i miei soldi, lui ha una specie di dima dove attacca entrambe le scarpe e vede se le tacchette sono messe su entrambe esattamente nell'identico punto

    bene mi fa guarda, sulla scala che avevano dietro erano messe uguale, ma una scarpa era leggermente inclinata

    secondo

    mi avevo fatto metter le tacchette dal negozio che mi ha venduto le scarpe, mi sembrava andassero benissimo

    il biomeccanico, ex pro tra l'altro, mi fa, hai le tacchette troppo indietro per il tuo piede ( mi fece prima mettere i piedi su un vetro dove mi fotografava le piante dei piedi

    te le sposto 6-7 millimetri piu avanti, io quasi ridevo pensando figurati se me ne accorgo....

    spingevo con la metà della forza sui pedali !!!!

    tornai da lui

    rimettile come erano per favore

    mi fa: le avevi praticamente sotto ai talloni, esagerando per capirsi, ovvio che avevi forza, ma non avevi agilità, ti cuocevi le gambe in fretta

    tienile così, vai agile agile e pazienta finchè non aumenterai la forza

    indovinate....... fece un mezzo miracolo, dopo un bel po' di uscite gli diedi ragione

    caly è solo la mia esperienza eh, però penso che ci sia del vero, almeno, io mi sono trovato benissimo
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ora mi hai dato la conferma Dany, sono grasso, devo calare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (63kg-170cm)

    scherzi a parte complimentissimi veramente !

    se solo togliessi le birre, un paio di kg se ne andrebbero con facilità da soli, ma come fare....... ora che sta per iniziare la motogp :lol:
     
  5. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Lascia perdere... le scarpe devono essere giuste!

    quando compri i pedali ti danno anche gli attacchi che poi devi fissare alle scarpe (non a occhio!) ci sono delle regole da rispettare per la regolazione!

    A memoria non ricordo provo a cercare..,

    Pedali io monto i look Keo prezzo/qualità ottimo

    scarpe northwave con soletta in carbonio 3 strati ma costicchiano...
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non sapevo ci fosse un 3d sulle bighe.

    mi aggiungo, mtb della domenica da 1000km anno, poca roba, ma avendo la casa suoceri nell'appennino modenese, son tutti in salita. Ieri ho fatto inversione gomme,pulita ed oggi prima uscita per fr gamba.

    non male..son quasi caduto per terra in un bregolo per il troppo fango, mi sono im*****to fino ai capelli ed infine ho bucato.far delle pugnette..tutto in 20km.

    ps: prima uscita e discreto male alle chiappe

    Voi siete tutti stradisti?.
     
  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Il mOnDo DeLlA BiCi

    Il problema é trovare un bio meccanico che sappia lavorare...i pedali che ho son quelli del link....erano quelli grigi o neri...ora nn ricordo benissimo. Quindi se li trovo basta prendere gli attacchi....ok....grazie mille...poi vi stresseró ancora più avanti.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    è che se ci sei stato a ruota, vuol dire che salivi anche tu ai 15km/h al 8%.... mi hai convinto, noi si farà solo pianura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    pari e dispari per chi sta dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.s. quando vedo una, lato b super a parte, che vedi anche se ha i jeans all'ipermercato, io penso che sotto al completino........ è NUDAAAAAA ! :lol:

    quindi a stargli dietro ce la farei anche a occhi chiusi...... mi lascerei guidare dal mio naso :lol:
     
  9. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Io sono un caso patologico.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono sempre stato magro magro.... Anche se mangio in malo modo non ingrasso di un grammo sono fortunato...

    comunque non sei grasso!!sicuramente avrai qualche difficoltà maggiore in salita ma meno in pianura.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    pianta larga anche tu ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè è il motivo per cui le ho scelte io
     
  11. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Perche' dovevo superarla stavo bene li! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi avevo ancora 80km davanti per tornare a casa...
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    le hai detto........ vai in fuori sella che fai meno fatica, no ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    E si saliva spesso fuori sella :Sbav:

    PS: la salita che va su alle fosse l'hai mai fatta? e' lunga circa 20km con 7/800mt di dislivello molto pedalabile.. Anche se quando l'ho fatta 2 anni fa avevo fatto un po' di fatica anche perché mi ricordo eravamo partiti da Rovereto per cui avevo già 80km sulle gambe e 1000 sulla bici#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2014
  14. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Io si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    aalora giusto ieri ne ho sentito parlare x la prima volta infatti chiesi al mio amico quando siamo arrivati a caprino, andiamo a spiazzi e mi ha detto che è da lì in poi che diventa dura, è lì che comincia la salita che va su alle fosse ?

    con 80km sulle gambe hai fatto solo un po' di fatica a far 20km di salita ?

    non dirmi altro, io esco con calimero, tu vai con biondo che con mtb è abituato alle salite

    anche perchè a me se mi fanno l'antidoping mi trovano nicotina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    oggi 3 marlboro, si son pochissime, ma un'enormità rispetto a te che immagino non fumi
     
  16. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Leggi qui';)

    http://www.rialbike.com/magicpower/come-posizionare-le-tacchette-alle-scarpe/
     
  17. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    No quella che dici Te se continui si va a Ferrara Monte Baldo, molto bella e molto dura , anche quel giro e' in programma quest'anno..

    per andare alle Fosse devi prendere la strada per andare a Negrar circa 5 km prima di arrivare si svolta a sx e si prende una valle che appunto porta in località Fosse che poi c'è una mega discesa di 10km e si arriva a Peri
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    grazie, le conosci meglio tu le mie zone che non io vedo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e se invece noi si facesse riva-torri e ritorno ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Azz.. Le gallerie..non mi piacciono molto comunque i miei amici 3/4 volte l'anno lo fanno quel giro..

    Comunque le lucette le ho e pure le bretelle alta visibilità! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    vero ml'ero dimenticate :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    diciamo che è un giro che si fa guardando ad ovest basso per vedere di che colore andrà di moda quest'anno il costume da bagno femminile :lol:

    oggi ero a peschiera, già intasatissima di macchine e moto, quindi d'ora in poi il lungo lago inizierò a farlo solo lun-ven o domenica mattina presto

    invece cambiando di un po' argomento, sto continuando a dormire su moto.it

    tu a che punto sei ?

    si fanno super affaroni vedo, gsx-r750 a 4500 euro, ma sai cosa mi frena piu che il prezzo o la spesa, il fatto che poi veramente mi troverei che faticherei ad usare entrambe, una dovrei sacrificarla, pensa per esempio ieri ed oggi pomeriggio bici, avessi avuto la moto sarebbe stata ferma

    bisognerebbe lavorar 3gg alla settimana per usare entrambe come meritano, la bici merita perchè ti tiene in forma, la moto merita per quello che ci ti costa fra bollo, ass, acquisto, svalutazione e etc

    Caly tu come le concilii le due cose ?

    menego non pensi trascureresti una o l'altra ?
     

Condividi questa Pagina