Immagina di arrivare a quota 1800 sudato e poi fare la discesa...io il cestino non lo porto ai 70 in discesa e' pericoloso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bellissimo!! ora uso le mollette nei pantaloni e sono relativamente scomodi, questo è un MUST TO HAVE!
io ho tutto archiviato, dal primo giro all'ultimo, so così cosa ho fatto, mi regolo per le manutenzioni, e condivido percorsi o giornate carine con gli amici. chiaramante fa parte del dopo, perchè durante il telefono non esiste. all'inizio sopratutto, 25kg fa, è stato utilissimo con i social, gli amici che ti incitano nonostante sei palesemente una schiappa grazie, da quando l'ho presa tutti i giorni per andare a lavoro la percorrenza è aumentata, complice la bella stagione. altrimenti il tempo residuo a fine giornata non è mai abbastanza per fare un giro :-( per me qualcuno c'è finito con i pattini freno, è successo anche a me con l'anteriore frenando forte flette il meccanismo e il pattino si avvicina al copertone, in alcune staccate al limite arrivando a toccarlo. ho regolato meglio la posizione e non mi capita più.
nonostante le ferie sto uscendo meno del previsto, ma non per questo sto restando a letto a poltrire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ne ho approfittato per controlli accurati alle bighe, la bdc aveva il GP4000 con un taglio evidentedelle tele, anche se non so come la came d'aria si è salvata, sicuramente vetro comunque, e l'ho dovuto levare. per fortuna era quello consumato, ma mi secca, altri 3000km avanti li avrebbe fatti. ho rimesso un vecchio copertoncino un pò secco con molto battistrada per poter scegliere con calma su internet dopo le ferie dato che devo prendere altre cosette. centrate bene le ruote, fatto un giretto ieri con un bel dislivello e mi sono sentito molto bene, volevo continuare a salire ma 12 ore dopo mi aspettava una bella tappa in mtb con gli amici e mi sono preservato. tapa in mtb che è dunque arrivata stamattina all'alba. prima qualche giretto in solitario l'avevo già fatto, giretto che mi aveva fatto ricredere sul monocorona. calcolatrice alla mano avevo un rapporto comunque troppo lungo 30/40 che ha uno sviluppo di 1,70 metri, molto simile all'xx1 che ha di solito 30/42, ma evidentemente troppo per me. ho levato il 40 d il 30 e messo il classico 22 per ottenere un rapportino da 1metro e 30 e sono andato decisamente meglio. salivo in modo poco agile, la bici la governavo male, slittava dippiù e si impennava dippiù. oggi ho fatto un giro su un percorso impensabile per me e mi sono trovato benissimo, pedalata agile, grande equilibrio anche con gli ostacoli, grip strepitoso. se l'anno prossimo sarò più allenato magari potrò rifare il passaggio, ma per ora me la godo così in 2x10 con la mia forma fisica
oggi ho rifatto un percorso dove mi aveva portato qualche mese fa un'amico ma mi ero fermato dopo forse un km. ero con la BDC, ci sono tornato in MTB. vi metto solo il grafico del dislivello, la scalata del monte è molto carina, i primi 12k c'è solo da sudare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qui è tipica come allenamento locale con la BDC, ma ci vogliono delle gambe pazzesche per salire con il 34! in MTB la rapportatura agile permette di andare con un pò di allenamento, non è uno scherzo, l'ho visto dall'amico che mi seguiva affannato ed è già un pochino allenato.
posso iscrivermi sommessamente a questo thread con una Felt QX 60 da trekking? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mOnDo DeLlA BiCi Ma certo, considera che io ho riesumato il thread ed ho fatto circa 5 km quest'estate!!!! Sent from my iPhone using Tapatalk
beh, passeggio anche io. mediamente una trentina di km su strada o ciclabile facile ogni due giorni oppure 20/25 di ciclabile sterrata. sono davvero un novizio, l'ho comprata quest'anno. a proposito, sapreste consigliarmi una mini bag per cellulari (2), portafogli e pochissimo altro?
Il mOnDo DeLlA BiCi Anche con una Graziella col cestino ci si può considerare ciclisti... Ben venuto! Inviato da Nokia 3310S
grazie, lo penso anche io. ieri sera ho trascinato un mio amico (che ha una city bike molto bella ma mai usata) sulla ciclabile sterrata vicino casa e andava tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mOnDo DeLlA BiCi Il mio vicino di casa ha una Holland dell'89... Cestino e portapacchi.. Tutti i giorni fa 60 km di giro, fa più km lui in bici che la mia compagna in macchina a fine mese! Inviato da Nokia 3310S
Sabato uscita in bici di 45 km con altri 5 amici.. Molti tratti da 4-5 km con pendenza 7/8%.. alla fine non ne avevo proprio più. Mi sto gasando un sacco sui segmenti di Strava e nonostante quest'anno mi sia allenato meno dell'anno scorso le mie performance non sono cosi' scarse. Ieri invece ho fatto una vera e propria 'cronometro' da 18km con media 26,7 km/h.
Il mOnDo DeLlA BiCi Ciao a tutti, sono un Mountain Biker un po' invasato! Questi sono i percorsi che più amo da fare a cannone! Qualcuno la pensa come me?
Il mOnDo DeLlA BiCi Benvenuto tra gli invasati hahaha /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk