ahahahah assolutamente no..sulla bdc è improponibile.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora quello che si è sentito dire riguardo al cavalletto mc007 è .... niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dovreste sentire quello che i miei colleghi mi dicono riguardo: - micro borsellino sotto sella, con dentro camera d'aria ( di questo stanno abbastanza silenziosi ) - micro specchietto, grande come moneta da 1 euro, al posto del tappo manubrio sx ( non riuscirei più a far senza, ho fatto un giro con una mtb di un amico domenica scorsa, mi son sentito perso per far il giro dell'isolato senza poter vedere se dietro di me arrivavano auto o meno ) - seconda borraccia (peso in più mi dicono, anche se qualcuno di loro ha la panza e io no, ma d'estate mi butto acqua addosso e mi raffreddo e mi sembra di andare il doppio oppure, specie d'inverno, tengo the con un po' di zucchero e oltre i 50-60km se fatti tirati mi par di bere chissà cosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) - marsupio eastpak in vita che tengo dietro dove ho, barrette, cell, chiavi di casa, soldi, a volta una banana o panino con marmellata o miele, forcellino deragliatore posteriore ( su questo mi son sentito dire, o te lo togli o esci da solo mettiti la roba nelle tasche posteriori della maglia ........io rispondo così poi per il peso diventano grandi come il marsupio di un canguro. Un ciclista non può uscire con il marsupio, è ridicolo ! A me dà fastidio zero, utilità mille, perchè ci devo rinunciare ? ) Io non parlo di biondo, che per me voleva solo scherzare, in ogni caso non entro in merito, ma i miei amici sono abbastanza talebani, da un lato li capisco visto che spendono mille mila euro per ridurre il peso di qualche etto sulla bici, ma con i miei 63-65kg anche aggiungessi 1kg con tutta la roba sopra elencata, 1kg in più su un totale di 70kg con la bici io, scusatemi, ma non lo sento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi il mio aver poco sentito il bisogno del cavalletto è anche perchè quando mi fermo è caffè lampo al bar con la bici nel raggio di 1m, se andassi come mc007 anche a far la spesa, beh lì il cavalletto direi che è indispensabile, visto che se l'appoggi al muro basta che uno la tocchi o arrivi folata di vento e cade ( sempre che tu abbia il muro comodo dove vorresti che fosse, spesso non è nemmeno così ).
Scusa quindi hai comprato una mtb per andarci a far la spesa? Il peso ha la sua bella importanza su una bici, su una mtb meno, poi quello che piace a te non è non è detto che piaccia a tutti. Se ti sei offeso per il cavalletto mi scuso, era chiaramente una gag e non una critica alla biga poichè le cube sono oggetti tedeschi con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Credevo fosse implicita l'ironia, poco male. Per la prima uscita che feci con i miei amici, circa 4 anni fa, tirai fuori dalla cantina la mia vecchia mtb di fine anni 90, freni v-brake, gomme strette, insomma un oggetto arcaico.. le prese per il cuxo si sprecavano, ma il giretto in fuoristrada l'ho portato a termine senza problemi... Poi ho comprato una entry level, poichè la focus black hill altro non è che mi sembra una biga in carbonio in confronto. Se il tempo fosse clemente andrei a fare un giretto...ma qua ci vuol sempre l'ombrello. zio climatologo.
io continuo a fare casa lavoro con la BDC :-) da lunedì ferie e faccio qualche intervento. inverto le GP4000s perchè a 3000km la posteriore è quasi a zero spero di farne altri 3000 da invertite così mi chiudo la stagione estiva, forse. Vi aggiorno con il mio diario mensile intanto
La seconda borraccia e' d'obbligo per le uscite lunghe... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il marsupio lo porto anch'io ( dietro come te'! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) molto comodo tengo cellulare ( con l'app che mi funge da ciclocomputer gps,cardio velocità cadenza)soldi ,documento, e pure una barretta e un gel.... Nella tasca dietro ci metto la banana quando faccio i lunghi e lo spolverino che porto sempre!!
Lo spolverino e' quello del tenente colombo? io invece metto tutto nel estino di hello kitty davanti al manubrio
Concordo sull'ottima percorrenza dell'ultimo trimestre, invece i conty non sono malaccio, ma dipende da quello che uno ha provato, c'è molto di meglio, ma soprattutto negli ultimi tempi molti casi di gp4000s che si aprono sui lati come banane, gente che è volata per questo, ma non credetemi, cercatevi "continental GP4000 sidewall" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />