Il mOnDo DeLlA BiCi Per ora gira altro quando vedo che mi passa chiunque....pure i vecchietti sul punto di morte hehehe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
Io altri mille e butto su un po' di discesa Condivido con voi il cambio di copertoncini, avevo i gp4000S e mi sembravano ottimi, su consiglio del collega granfondista ho messo i veloflex corsa, penso non li cambierò mai più, sono fatti da una piccola ditta praticamente artigianale di bergamo, fatti a mano, tele in cotone, morbidissimi, tengono veramente tanto, li chiamano appunto tubolari aperti, in circa 600km dietro ancora come nuovo, quindi per me 4-5 mila si fanno senza problemi e sono super silenziosi, per capirsi prima con i conty su asfalto ruvido sentivi il leggero rumorino di rotolamento che per esempio spesso scompare se si va sulle striscie bianche lato strada, bene con i veloflex sembra sempre di esser su una striscia bianca come silenziosità Sono semplicemente tenato di provare i 25 visto che ne leggo solo del bene, molto piu comodi, molta piu tenuta in curva e senza avvertibile diminuzione di velocità dovuta alla maggior sezione. Qualcuno ha provato 23 e 25 ? http://www.veloflex.it/products/corsa23.asp?lang=it
Il mOnDo DeLlA BiCi Io di serie avevo su dei continental, ma bucavo tipo ogni 100 km....evidentemente avevano dei problemi. Dopo 6/7 forature consecutive mi son rotto ed ho montato dei vittoria rubino pro slick....per la mia andatura vanno benone ed in circa 2000 km 0 forature. La cosa positiva é che ho imparato a cambiare la camera d'aria in 5 secondi netti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
anche io continuavo a bucare sulla vecchia chesini dove avevo pneu da 15 euro l'uno.... con i conty bucato solo 2 volte in 15 minuti, ma era lo stesso pezzo di vetro che non avevo visto e tolto la prima volta, quindi bucato una volta ma dietro era abbastanza consumato quindi ci sta si anche io ora cambio la camera in un attimo, specie quella davanti
Io monto dei continental ultra sport 84 tele(mai bucato..me sto a toccà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) che tra l'altro ormai devo cambiare visto che hanno 5/6000km.. probabile prendero dei Vittoria rubino pro 3 sono 150 tele e come prezzo e qualità sono ottimi ( su gambacicli)
dei vittoria sul forum classico di bdc ho letto vari pareri dei veloflex tutti ne parlano benissimo, io pagati 54 euro di due da lordgun e se arrivano quelli da 25, vendo sul mercatino a 50 euro quelli che ho da 23 in più i velo sono 320 tpi con tutti i vantaggi che ne derivano: http://www.pbikestore.com/manutenzione-bici/il-significato-dei-tpi-nei-copertoni-da-bici.html
Il mOnDo DeLlA BiCi Ma in teoria da 23 non vanno meglio essendo più leggeri? Sent from my iPhone using Tapatalk
Il mOnDo DeLlA BiCi Quindi dici che x così poco quelli da 25 son più resistenti ed hanno più tenuta?!? In genere ho letto che tanti han provato i 21,ma che la differenza era minima. Sent from my iPhone using Tapatalk
ho letto di tanti che dai 23 son passati per curiosità ai 25 e non son piu tornati ai 23 esperienza personale non ce l'ho, ma appunto li voglio provare i 25 che credo cmq ottimali in autunno ed inverno con strade spesso umide e bagnate dove un'impronta a terra maggiore non faccia male, se poi sentirò che non mi rallentano e sono anche effettivamente più comodi, cosa probabilmente vera, li gonfi anche a meno bar di quelli da 23, probabilmente li terrò
Luca ho notato che hai montato il sensore di velocità nella ruota posteriore.....per un fattore estetico o altro?
aerodinamico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzo naturalmente, quando ho preso il garmin, me l'ha montato lì senza chiedermi niente, ma credo che vada montato sul carro dietro, in quanto quello del garmin rispetto a quello del polar per esempio è molto grosso e massiccio, lo vedrei male-brutto sulla forca edit, aspetta che ho detto solo una mezza verità, fa anche da sensore di cadenza pedalata, quindi va proprio lì, da un lato legge velocità ruota e dall'altro sente il pedale che gli passa vicino
figurati.... anzi mi viene il dubbio ora sai ? il sensore è questo https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/sensori-fitness/sensore-di-velocita-cadenza-pedalata-gsc-10-/prod1266.html ma è sensore cadenza pedalata, la velocità la da dal collegamento gps con i satelliti secondo me, quindi il magnete attaccato ai raggi è inutile credo allora
Sinceramente non saprei.....io l'ho cambiato un paio di settimane fa perchè quello vecchio non andava più....pagato 16 euro un Sigma base base.
quando configuri il garmin vede il sensore che hai montato per cui la lettura la fa con quello se dovessi perdere il segnale volendo puoi entrare nelle impostazioni e mettere la lettura velocita da gps se invece non monti il sensore lo fa automaticamente dal gps....spero di essermi spiegato
si grazie, ma allora ne approfitto.... ogni 15-20 minuti mi da il segnale giro 1,2,3... come si fa a togliere questo segnale ed eventualmente fare partire io il timer se voglio all'interno del tempo totale di un giro cronometrarmi il tempo di una salita singola ? ammetto di non aver mai letto le istruzioni del garmin, ma immagino questo lo sapevi gia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />