Cube Analog 29 ordinata :-) finalmente aquisto qualcosa su ruote che non sia usata http://s8.postimg.cc/t62lqfr1x/cube.jpg' alt='cube.jpg'> free image upload[/img]
Bene Complimenti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Dopo tocca pedalare però eheh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e si,dopo il lavoro ogni pomeriggio-sera faccio un giro con mio figlio e mia moglie coi roller hehehe,il nome...
arrivato oggi un pacco ENORME http://s30.postimg.cc/el8z24etd/photo1.jpg' alt='photo1.jpg'> url immagine[/img]
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ottimo!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
me la godevo a scartarla...comprate sempre moto ed auto usate,adesso mi son preso qualcosa di nuovo di pacco ;-) http://s12.postimg.cc/4kxhrdn99/photo2.jpg' alt='photo2.jpg'> hosting immagini[/img]
Bella bella Sembrava volesse uscire da sola....prima una ruota....poi un pedale....insomma un parto vedo la testa!!!
Ragazzi chiedo consulto pre-gare: ruote. Ho bisogno di pareri o chi vuole, anche prove, non è un problema. Premetto, ho fatto vari upgrade alla bici, cambi anche importanti, soprattutto su se non si ha da tanto tal telaio. Ho comprato delle ruote per copertoncino, profilo da 5omm carbonio con pista frenante in basalto, SEZIONE DA 25mm. Quest'ultima è la caratteristica più "interessante"... Anni fa era d'elite il copertoncino da 21, montato comunque su cerchi con sezione da 23mm... Poi si è andato a logica, ovvero tenere un 23 (rari i 22) sulle ruote da 23 mm per le stesse disegnate. Ruote più stabili, porzione d'appoggio maggiore, qualche attrito maggiore ma di poca rilevanza. Ora, le ruote le ho prese a copertoncino per gare/allenamenti per maggiore praticità. Le ho prese da 25 mm di sezione orizzontale perché le strade che abbiamo sono sempre peggio e volevo un qualcosa che mi trasmettesse sicurezza, rispettando comunque un peso discreto (1430 gr questo paio). Morale, testate un po.. mi sembrano ottime. Le sento reattive, discreta scorrevolezza, leggere ma proprio solide. Nessun timore reverenziale in vista di buche. Ora il dilemma: nella scelta delle ruote, queste sono realmente la miglior soluzione che potrei utilizzare in vista di gara con qualche salita (ma nulla di eclatante) o puntare al profilo basso? Soffro di "assuefazione da ruote", ne ho un po e non riesco spesso a capirne le reali differenze prestazionali... rispondono così bene per la gamba buona in questo periodo, per un insieme di migliorie apportate alla bici o semplicemente per la buon fattura di ruota?! non ho il tempo di fare tutti i test che andrebbero fatti purtroppo, il tempo non avanza... Vorrei scegliere la migliore. Copertoncino sicuramente, non si tratta di lunghissime distanze, dovessi forare un tubolare tempo di sistemarlo sarebbe troppo incidente sul tempo. Profilo alto solitamente non soffro chiesa quanto il vento laterale... cosa scegliere? Se qualcuno è incuriosito dalla scelta e magari da un eventuale acquisto di ruote simili (il prezzo è molto molto buono, posso farvi anche da tramite col fornitore in caso) offro la possibilità di lasciarvele in prova per un po, non è un problema per me... con 5 paia di ruote credo di potermi permettere di lasciarne un paio per un po! Peccato che [MENTION=3609]Luca38[/MENTION] e [MENTION=14914]menego[/MENTION] non siano di zona, mi sarebbe piaciuto molto un loro parere...
Io ho provato le fulcrum 2.5 fatte per la focus che corrispondono alle 3, le f0 e le zipp 303 copertoncino. Dalle 2.5 alle 0, di poco, ma la differenza si sente, con le 0 le buche si sentono tutte, ma sono anche un filo più reattive se si da la botta secca da volata per capirsi. Le 303 firecrest una delusione totale, quasi piu "molle" delle f2.5 e nessunissima maggiore facilità a tenere alte velocità. Tornato alle f0 credo per sempre, le cambierò magari con altre f0 fra qualche anno. Io ho raggiunto la convinzione che più ancora che per i telai fatti in cina e pagati da noi 3-4k euro con le ruote ci straguadagnano per la presunta convinzione che la ruota ci dia quel surplus che tutti cerchiamo. Il Luca di quest'anno anche con le fulcrum 7 girerebbe intorno al Luca dell'anno scorso con le f0: quando non ne hai più, di gamba o fiato non importa, anche ti dessero delle LW cambierebbe nulla ed anche avessi avuto le LW dall'inizio quanta strada avresti fatto in più del punto dove con le altre hai mollato per la gamba o per il fiato ? L'unico reale vantaggio per me è l'estetica, ma visto che quando la guido guardo la strada, non la vedo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte il collega che si fa una decina di gf all'anno, arrivato nella prima dozzina alla gf pinarello di ieri, dopo aver provato tantissimi tipi di ruota, ora ha f0 copertoncino e fine, buca e in un attimo riparte, diluvia e la frenata sull'alluminio è sicura e frena subito senza dover aspettare si pulisca dall'acqua, si scaldi la pista frenante del carbonio. Ho visto e preso in mano le corima mc+, 1.080gr la coppia, splendidissime, ma piuttosto che 3k euro per le corima sulla mia r3, mi tengo le f0 e mi prendo l'r5. Non voglio insegnare niente a nessuno, sia chiaro, solo questo è quello che penso dopo aver letto, tanto, e con la mia, piccola, esperienza. Eventualmente il mio consiglio è di andare di veloflex corsa, magari con camera in lattice ed hai un abisso rispetto, per esempio, camere normali ed i gp4000s che avevo l'anno scorso, non dico diventino come i tubolari, ma fanno sembrare le, pensavo, comunque buone gp4000s dei pezzi di plastica rotondi per come non ammortizzano e per come rotolano a fatica. Ho 4k km sui velo da 23mm, sembrano ancora quasi nuovi, bucato solo 2 volte, girati ant con post e mi sa arrivo all'autunno quando, li ho già in casa, monterò i veloflex corsa da 25 e vedremo come vanno i 25. Cmq per risponderti sono altresì convinto che in salita non vadano meglio le ruote a basso profilo, vanno meglio le ruote più leggere a prescindere dal profilo. ( che poi spesso le basso profilo siano piu leggere delle medio è un altro discorso ). p.s. per la cronaca un mesetto fa ho fatto 11km di lungolago da garda in su ai 38,8km/h di media senza aver nessuno davanti, neanche camion o macchine So che sono numerini per chi in bici ci va sul serio, ma ero talmente contento che mi sono fermato non solo perchè ero cotto, ma anche per farmi una media per festeggiare
Tour de France Premesso che di bici e corridori non ne capisco niente... Non sapevo dove postare queste foto ma penso che questo sia il 3D più adatto. Ho accompagnato mio figlio ed un suo amico a vedere il passaggio a Briançon della 14a tappa Tour de France del 19/7 da Grenoble a Risoul. Foto fatte a ripetizione con il Nexus 5 senza messa a fuoco e i corridori che sfrecciavano a 35 km/h.... Vedete voi se riconoscete qualcuno....
Il mOnDo DeLlA BiCi Branco80, un giorno scoprirai la bellezza della discesa sterrata... L'altra settimana, in una oramai rara uscita, nel percorso in salita mi ha sorpassato una mtb da discesa cpn pedalata assistita.... Ci ho fatto un pensierino..