garmin edge500 era quello su cui ero orientato all'inizio.. poi proprio i bryton mi hanno messo in difficoltà nella scelta Premetto che sono sempre stato per modelli tipo polar cs500 piuttosto che rcx5, pertanto sto valutando tale passaggio...
Il mOnDo DeLlA BiCi Maaa... Fare tipo una sottosezione di questa dedicata a mercatino?! La butto li... Nessuno qua è un fanatico (altrimenti di base non sarebbe un forum BMW), sicuramente le vendite immagino sarebbero più "amichevoli"... Quando è capitato di vendere del materiale su sito dedicato, diventavano tutti intenditori e affaristi... Almeno qui di base rimarrebbe il "condividere una passione" e non guadagnarci, visto che nessuno di noi lo fa per lavoro Inviato da Nokia 3310S
Arrivato dal solito giretto... 106km 26,48km/h di media 783mt di dislivello sono molto soddisfatto pian piano la gamba comincia a girare
Il mOnDo DeLlA BiCi Parto ora per fare lp sterrato di montemario: vi saluto, trovero' tanto do quel fango..
Tre ore di sterrato fango e chiacchiere e fango e toboga di fango. meraviglioso, lo rifaro' al piu' presto.
Il mOnDo DeLlA BiCi Più che altro forse è valutare la reale necessità di un cartografico o meno... Strade sconosciute difficilmente ne faccio alla fine.. Inviato da Nokia 3310S
E' il motivo per cui sono andato di 500.... ha tutto quello che serve, poi chiaro che se ti spedisci la bici alle canarie a dicembre e torni a febbraio il cartografico è una meraviglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Appen rientrato da un test "aperitivo" con la nuova fiamma: 40 km in 70 minuti circa, tutti in piano si può' dire. Handicap, fattore vento abbastanza sostenuto qui a milano. Quasi tutto contro o laterale, anche causa del tragitto che ho deciso di fare. Un'uscita veloce per testare la posizioni, provare varie regolazioni alla ricerca del mix che possa dare il miglior supporto prestazione e permetta di dare quel poco che si può. Avrei dovuto optare per ruote diverse, invece ho voluto apposta tenere il profilo alto per vedere come andava la gamba dopo praticamente quasi un mese che latitavo dalla bicicletta, causa appunto cambio della stessa. Un profilo da 58mm con del vento, non può' mai essere una passeggiata di piacere. Tanti i fattori ancora a cui abituarsi: gruppo di cambio diverso, geometrie diverse, pesi diversi, posizione delle tacchette da migliorare (se non addirittura, cambiare pedale... cosa che ormai mi convince sempre più). Son abbastanza soddisfatto, sarebbe potuta andare meglio ma anche molto peggio. Mi sono preso due mesi di tentativi per trovare "l'ideale". La scoperta più lieta che ho avuto è stata la rassicurazione sul mio cruccio più grande: passaggio del gruppo di cambio. Ho avuto SRAM, da sempre. Immagino probabilmente sin dalla prima versione immessa nel mercato. Non ricordo di aver avuto altro su una bici da corsa, tant'è che non ricordavo quasi come si potesse cambiare con uno shimano. Ho rifiutato subito un campagnolo super veloce a 11v, non lo sentivo "a pelle" per me. Il mio RED Black mi ha sempre dato soddisfazioni, sempre affidabile mai nessun problema, incroci estremi esclusi (tipo sui 53-27). Mai, e dico mai, una caduta di catena. Mai un'anomalia. Per me la decisone di accettare a provare altro è stata una sofferenza. Sarei stato disposto a pagare più del dovuto per quel red anche su questa bici ma poi ho valutato che fosse una cocciutaggine più che altro dettata da paure immotivate che a realtà concrete. Dicevano che Dura ace era un ottimo cambio ma non a livello del rivale by sram.... il mio parere è diverso. A sram deve invidiare solo la frenata, ma per il resto se la contendono proprio all'ultimo, mostrando il motivo dell'esser i relativi top di gamma. Molto preciso, molto silenzioso, questo DA 9000 sicuramente è un ottimo prodotto. Attendo di provarlo in simulazioni di gara, magari abbinato a questo benedetto contakm quando mi deciderò su quale prendere. Oggi ho visto anche il CS600 di Polar... semplice, piccolo e con pochi fronzoli. Gps solo se abbinato al relativo sensore (ma questo non è un problema), mi è stato consigliato insieme a RCX5 per gente che pratica come me dei multisport. Ho la possibilità di provarne uno, vedrò in settimana se mi possa convincere o meno.
Ultimamente sono la vergogna del ciclismo, avrò fatto 50 km nell'ultimo mese e mezzo ho avuto qlche problemino, e sopratutto manca un pò di voglia di mettersi in sella
Stato fermo 2 settimane, ripresa sabato mattina........30km che son sembrati 300km, poi domenica 45km sembrati 200km....ieri riposo, oggi 50km che finalmente ho visto la luce, lontanissimo da come ero 2 settimane fa, ma un aereo rispetto 4gg fa.... proprio vero che non perdona niente la bici, ti fermi e perdi tantissimo, per fortuna che gli oltre 2500km fatti nel 2014 hanno costruito una minima base e il recupero è stato abbastanza veloce, ma per mia esperienza oltre i 4-5gg di fermo lo stato di forma precipita in maniera vergognosa. p.s. caly se avessi io la tua bestiolina col fischio che fra bici e moto sceglierei bici.... penso proprio per la mia salute meglio evito ancora la moto altrimenti potrei vendere la bici.
Devo ammettere che è proprio vero, pensa che l'ultima volta che ho preso la bici ho valutato se mettere le rotelline
Perche' siete degli stradisti da prestazione, cardio, pedalate e vel.media. domenica mi son fatto 20km di solo sterrato da solo(non bene) in quel di monte mario(bo): ho rischiato di perdermi(non bene) mi sono trovato su un costone alto alto dove non ho minimamente pensato di fare un selfie( soffro di vertigini), ma alla fine, tornando indietro ho trovato la strada giusta e son tornato a casina. rega so che per voi sembra un bestemmia, ma provate ad andare in mtb in polleggio, cosi' per variare e vedrete che il vostro corpo accetta anche un'uscita a settimana. ps: ho cambiato sella perche' avevo male al cuxo. cambiata la vita. W la mtb w la biga. w la ....
Zero. non ci capisco una fava, ammetto di non essermi mai impegnato a studiarne i ruoli e via dicendo, poi vabbe', da uomo medio gnorantissimo, ciclismo professionistico=doping. Grazie per la reppa!