i 28km/h di media in piano totale, senza vento, semafori, traffico, sono facili da tenere, credimi, basta un minimo di allenamento e........ tacchette Mario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tu farai come il mio collega di lavoro, durissima convincerlo, ora non tornerebbe piu indietro
Cavolo che tipi conosci!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> son d'accordo con Te Luca neanche a me piace andare con i super montati... Infatti ho la fortuna di avere amici che anche se vanno più di me calano un po' l'andaura e si va assieme come e' giusto che sia.... Questo e' per me e penso per loro uno sport e una passione non una competizione a chi arriva prima... Poi quando si fa salita ognuno va su con il suo passo ( come e' giusto che sia )e sulla cima ci si aspetta..altrimenti preferisco andare da solo anch'io! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dany quest'anno sono anche peggio visto che hanno iniziato a fare il giordana, quasi ogni settimana fanno almeno 1 gara, se non gf, la fanno udace, quando questi arrivano in cima piuttosto che star fermi ad aspettarti e buttar via tempo, ritornano giu e se la rifanno. La cosa che mi ha fatto piu sorridere quando sono andato a vedere una gara udace di uno di loro, giro da 1km attorno al paese da fare 40 volte e ci hanno messo 1h scarsa, che il tipo è arrivato nei primi dieci, per gran parte era però nei primi tre, dispiaciuto perchè poteva fare podio........... premiazioni eh.......... il premio per i primi tre posti era una busta a grandezza a scalare di prodotti da supermercato, dal pezzo di grana, alla barilla, alla marmellata, alla bottiglia di vino fac-simile tavernello Il primo poi andando alla macchina è passato in mezzo alla gente che c'erà lì ed ha alzato la busta e tutti bravooooooooo e applausi al che mi son detto, ma chi me lo fa fare di viver per la bici, allenamenti massacranti, rischiare di cadere, dare l'anima per poi cosa ? domani devo andare all'iper, carico la bici in macchina, se fanno qualche gara nei dintorni ci vado, mi faccio il giro del paese con la borsa anche io, riceverei applausi aggrattis p.s. altra gara udace, primo premio, finta coppetta in metallo imprecisato e poi........ voce da fantozzi.......4 pneu termici marangoni nella misura................. 165/70/13 che dico, ando azzo li metti ???????
Il mOnDo DeLlA BiCi Cerchio ritirato, ed ovviamente oggi piove. Mentre aspettavo guardavo qlche bici, c'era una De rosa bianca davvero bella, profilo dei cerchi in carbonio ecc....ma per uno che va come me sarebbe sprecatissima.... Sent from my iPhone using Tapatalk
Appena tornato!!che fatica...106km e abbiamo fatto anche uno strappetto di 3/4 km 300mt di dislivello mi ha demolito mezze gambe...
Qui' a Rovereto no... Siamo stati li a Caprino ma non abbiamo preso acqua però c'erano dei bei nuvoloni neri prima...
Oggi bella passeggiata anche per me, nel mio piccolo, volevo provare le gran prix 4000 appena messe, insieme ai pattini freno posteriori e al nastrino manubrio gel. un'altro mondo, finalmente la bici frena, ora che sono certo del modello prendo anche i pattini anteriori, io credevo che non dovessero frenare le bdc, invece era solo la mia che non frenava! che sicurezza in più, poi volare in discesa con le gomme nuove è stata una goduria, sentirle agreppare all'asfalto, sentire la sicurezza, non ho avvertito peggioramenti nel confort, solite sollecitazioni, ma grazie finalmente a un minimo di imbottitura nel manubrio ho concluso il giro con le mani ok, prima stringendo praticamente un tubo di ferro anche con i guanti avevo troppo affaticamento, oggi con i guanti in borsa per sicurezza... non li ho estratti. mi sono fatto un giretto noto, arrivato al punto di svoltare per tornare indietro, con la solita paura di non riuscire ad affrontare il successivo dislivello, questa volta mi son deciso a provarci, affrontato e vinto il dislivello poi è stato praticamente tutto in discesa, spinto dall'entusiasmo di aver realizzato l'impresa sono arrivato alla spiaggia di Simius, dove arrivavo affaticato già quando andavo in scooter /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una foto alla spiaggia rifornimento idrico e ritorno a casa passando dal paese ripercorrendo la stessa strada, un pò impaurito a dire il vero, ho trovato una salita molto molto ripida inaspettata in paese e mi sono bollito le gambe balzando inpiedi per riuscirte a scavalcare, ho ripreso un pò di fiato poi nel tratto pianeggiante prima di rifare tutti i saliscendi e arrivare a casa. non credo che ripeterò presto, è stato fuori dallo mio standard, cercherò di allenarmi in modo più delicato, ma è stato il coronamento di un sogno. non credevo di riuscire ad arrivare a tanto, ed ora mi porrò nuovi obbiettivi :-) vi metto anche il grafico della giornata
Il mOnDo DeLlA BiCi Grande :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 60 km/h di velocità massima é un bel viaggiare!!! Sent from my iPhone using Tapatalk
li faccio solo se mi butto giù dalle Orfanelle senza freni i 60km/h ndr: salita della orfanelle, per noi Bolognesi è quella che collega lo Stadio con il colle della Basilica di San Luca https://www.google.it/search?q=salita+orfanelle+bologna&espv=210&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=JJhCU-y4JeXG4gSY3YDYDQ&ved=0CAkQ_AUoAg&biw=1440&bih=781#facrc=_&imgdii=_&imgrc=Xo1UOll1Zds3GM%253A%3Ba-Y1RzqeAS1kEM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.porschemania.it%252Fdiscus%252Fmessages%252F815%252F501153.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.porschemania.it%252Fdiscus%252Fmessages%252F815%252F500279.html%253F1270222360%3B800%3B551
Buonasera ragazzi, stasera giretto di 60km sempre meglio pian piano ricominciano a girare le gambine.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho fatto anche un po' di dislivello sui 650mt così mi abituo di nuovo anche alla salita...
grazie ragazzi, in discesa cerco di frenare il meno possibile, e forse per via della stazza riesco a prendere velocità più alte del solito. i 60 di strumento li ho visti diverse volte. mi è capitato in salita di stare vicino ad altri ciclisti e poi in discesa, entrambi senza pedalare, finirci sopra molto velocemente. ho sempre creduto di essere molto penalizzato nell'aerodinamica, invece sicuramente incide molto dippiù il peso a favore in discesa.
Il mOnDo DeLlA BiCi Mtb, bici da corsa o da crono... Qualsiasi movimento di guarnitura sui cui gira catena collegata a pignoni, qua è validissimo! Inviato da Nokia 3310S
Si potrebbero postare le foto dei propri giocattoli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Benissimo, grazie per il benvenuto! Anche se però ho ben poco da raccontare visti i miei umili 500 km. fatti tre anni fa. Quello che posso dire per certo è che ho una "Biga" meravigliosa e che mi piange il cuore tutte le volte che la vedo inutilizzata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mOnDo DeLlA BiCi Non si può....si deve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
Il mOnDo DeLlA BiCi Cube è da sempre una marca che mi è piaciuta, nonostante non abbia grossi mezzi di livello se non arrivi necessariamente al top di gamma.. Onesti, che fanno il loro è sicuramente affidabili però! Il che è importante! Spesso spendere certe cifre per alcune bici se non utilizzate realmente per determinati scopi, è inutile.. I telai Cube in generale sono in po pesantini secondo me, anche gli stessi carbon... Capisco anche poco il loro orientamento nel passare da un alluminio a 6xxx a un 7xxx... Saranno scelte i mercato! Ottime però colorazioni e resistenza delle vernici! Inviato da Nokia 3310S
Quoto tutto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nello specifico la mia Stereo R1 Carbon è montata da paura e mi è subito piaciuta. L'ho presa usata da una amico con soli 300 km., perchè passato subito alla Fritzz, perchè ho voluto subito liberarmi di quella con la quale mi sono distrutto la gamba /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per le mie esigenze è fin troppo bella ma vista l'occasione non ho potuto rinunciare anche perchè l'ho presa dal rivenditore Cube che mi ha ritirato la mia ex AMS 125 RX