Il mOnDo DeLlA BiCi Sulla bdc ho (avrei) speedplay, ora però la sto cambiando e valuto un attimo... Probabile che tornerò a dei keo look top di gamma... Luca tu le zipp che avevo nella foto della cervelo non ti interessa darle via? Sto valutando l'acquisto di un r3 sl montata top di gamma e un pensierino a quelle ruote c'è lo farei... Tu come ti trovi con sta cervelo? Come è configurata la tua che non ricordo? Inviato da Nokia 3310S
Anch'io di pedali monto i keo look mi trovo molto bene.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
é una cervelo r3 ultegra 2013 che ha movimento centrale bbright diverso da quello montato sulla r3 105, su cui è stato messo sram red black edition, pedali look carbon, piega e pipa 3t, reggi fsa e sella selle italia non ricordo il modello. Presa con le fulcrum 2.5, corrispondono alle f3, escono di serie su non ricordo quale focus che appunto si fa fare una numerazione particolare che non trovi in vendita, cambiate prima con le f0, poi con zipp 303 clincher 2014 con le quali non mi trovavo assolutamente, vendute dopo 3 settimane per ritornare alle f0 che giudico eccezionali per rapporto qualità-resa-prezzo. Quindi mi dispiace, ma non le ho più le 303, conta che cmq le clincher pesano sui 1500gr, le f0 1400 e che erano si più comode le zipp, ma quando dai la botta le f0 volano al confronto con le zipp. Inoltre mi hanno detto, raggi f0 alluminio mentre zipp acciaio, non so se vero, ma prova molto casalinga, prendendo due raggi a caso e stringendoli con le dita della mano aperta, dopo un certo sforzo i raggi delle zipp senti che flettono, quelli delle f0 non solo non si muovono, ma allenti la pressione perchè sembra che ti taglino la mano. Imho ma pur se bellissime le firecrest sono totalmente inflazionate, imho. Altra prova ? C'è un pezzo di strada che è in leggerissima discesa, il garmin 500 la da come -1%, non è piano, ma poco ci manca, io passo il semaforo e poi do la botta, è sempre sulla strada che faccio per tornare a casa, ormai so a memoria le velocità massime che ho raggiunto. Con le f0 sono passato da un minimo dei 49km/h ad un massimo con vento dietro dei 58km/h, mediamente sempre visto i 52-54km/h. Con le zipp come velocità massima vista i 44km/h. Si può obiettare che come test non vale tanto, ma unito alle altre sensazioni sopra, beh f0 tutta la vita. Ho provato oltre alla mia r3 una pina prince ed effetivamente è un filo più rigida, si sente nelle buche e dando la botta che sembra accelerare meglio e con più facilità. Poi giretto breve con una r5 che in pratica è come la prince. Altro non ho provato, ma immagino ci sia del vero nella comodità data dai foderi sottili dietro, io nel complesso estremamente soddisfatto, alcuni hanno avuti nei modelli più vecchi problemi nel mc, da quando sono passati al bbright dicono sia migliorata tantissimo, quindi in caso prendine, se cervelo, una recente. Mi sogno di notte la r5, ma tieni presente che gira voce abbastanza accreditata che le r3 2014 dark edition siano i telai r5 del 2013. Non so se ti ho risposto, queste sono le mie impressioni, per quello che possono valere ovvio, ma sono cmq, compatibilmente con la mia esigua esperienza, abbastanza obiettivo, se compro una ciofeca non ho problemi a dirlo a prescindere da quanto l'ho pagata, vedi le 303 che di listino stanno oltre i 2k euro.
Io avevo scarpe che avevano gioco, tirando dal punto morto inferiori sentivi su entrambe un netto tac, cambiai tacchette pensando fosse la loro usura e niente, andai dal sivende e mi disse sono i look keo classic che sono, parole sue, sfondati, in pratica leggermente deformati, avevano solo un circa 3k km e non sono sicuramente greipel Ho comperato i look keo blade mi pare, lamina in carbonio e per ora le scarpe sembrano un pezzo unico con i pedali e silenziose, vedremo.
ottimo. ho sbagliato la sigla, io attualmente sto valutando un "pezzo di storia" ovvero una s3 sl del 2010 (campione del mondo di quell'anno), leggermente più morbida della semplice s3. Telaio da 4700 euro fattura alla mano. Monta gruppo completo sram red con guarnitura compact, ruote FFWD f6r o f4r non ricordo al momento, catena cambiata con x10-sl, sella technologies di selle italia, pipa piega e reggisella 3T. Perfetta, Utilizzata da un collezionista per 4 uscite da circa 30km, quindi 120km totali. E non ho nessun dubbio in merito. Il prezzo di acquisto era sui 7100 euro così configurata. Stiamo trattando un pochino ma mi attira abbastanza sinceramente,
capito, vista a rimini l'anno scorso, la sl sta per super light se non sbaglio questa immagino http://www.ciclismo.it/provata-per-voi-cervelo-r3-sl imho non so se valga il suo prezzo nonostante i km irrisori che ha temo, ma informati, che il mc fosse quello vecchio che dava problemi tienici informati p.s. io della mia trattai e la portai via per 2400 euro
no bè, sono stati campioni del mondo nel 2010 e su tale base è stata modificata proprio per qualche problemino presente il telaio del 2011, ovvero quello che monta la bici che sto valutando. Ottimo prezzo la tua! Io per ora bici con cardio polar, un paio di scarpe e altre due tipologie di sella la sto trattando per 2000, adesso rimane da valutare un po...
Montato oggi, una a sx basta e avanza, semplicemente fantasticamente irrinunciabilissimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.rosebikes.it/articolo/rueckspiegel-fuer-rennlenker/aid:26500
Ma che è, uno specchio? Vogliamo pure una foto ora.....già che ci sei metti il campanello tipo graziella hehehe per suonare quando raggiungi quelli come me :wink:
beh Dany, farà molto poco racing, ma è utile oltre ogni immaginazione, si vede appena, non dà fastidio e magari non leggi la targa dell'auto che sta per sorpassarti, ma la vedi BEN prima di sentirne il rumore del motore e visto che controllo spesso se ho macchine o meno dietro, se vedo buca o tombino, se ho libero vado a dx e sinceramente ci vuole poco in una 60ina di km prendere anche una 20ina di buche in meno, inoltre vedi se uno ti segue o se il tuo amico-compagno si sta staccando o no, insomma, per me troppo ottimissimo
io vorrei non vedere quelli come te, ma incontrare te per berci birroni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora la guardo su wiki, ma massa carrara o meglio tu vivi sul mare ? perchè la toscana costiera mai fatta anche se è una delle regioni che per gli abitanti amo particolarmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al posto del campanello, quando qualcuno vedo che allo stop è indeciso se star fermo e pensa di uscire tiro di quelle urlate che gli vien voglia di metter la retro foto, domani, il garage è lontanino da raggiungere dopo il giro di oggi........64km con 522 metri di dislivello alla media dei 28,8km/h per me ottimo eh, ma mi chiedo Reeko come fa a far i 35km/h di media su 70km
Se lo trovo lo metto anch'io così vedo in faccia quel malefico succhia ruote che come sempre si mette dietro e no da mai un cambio!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quello che nemmeno smette di pedalare perchè tu non senta il rumore della ruota libera ? con lo specchietto aspetti che si soffi il naso o si distragga e bum gli scatti a tutta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io vivo a Massa città....ma considera che in 10 minuti sono al mare e in 15 sui monti Oggi dovevo passare a prendere la ruota ma avendo altri impegni mi son completamente dimenticato ci ho ripensato quando ho letto questo thread!!!
se mi capiterà di passarci, ti fischio un pm qua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se ti sei dimenticato del cerchio mi sa che non hai molta fretta di ritornarci in bici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari mi sbaglio eh, ma se avessi l'apry dal mecca, tu non ti dimentichi di andare a riprendertela /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh avevo un sacco di cose da fare oggi, mi è proprio passato di mente In realtà mi sta calando l'entusiasmo verso la moto....basta dire che in un anno e mezzo ci ho fatto solo 5000 km. Dai domani pomeriggio se riesco prendo il cerchio e faccio un giretto di una 30ina di km.....quando capiti in zona fai un fischio....un caffè/birra non ce li toglie nessuno
vale anche per te se vieni qua a toccare la mammella di giulietta che porta fortuna eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non è la Giulietta statua dici che rischio qlcosa?!? hehehe Domanda simil tecnica, ma voi vi radete le gambe nel periodo estivo? Io si, ho notato che senza i peli a fare d'attrito guadagno 1 km/h
sopracciglia a parte, che depilo , rado tutto io poi d'estate gambe e braccia spesso spessissimo, d'inverno meno così risparmio di riscaldamento in casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />