[X i Mod.] Spero di non violare in nessun modo il regolamento con questo thread, in caso contrario chiudetelo pure se lo riterrete necessario. Ebbene sì, dopo tanto penare (causa lavori andati troppo per le lunghe con un ritardo di oltre un anno) finalmente stanno per darmi le chiavi del mio futuro negozio, questione di una settimana o due al massimo, per davvero questa volta. Finita questa parte dovrò fare il più in fretta possibile a creare gli arredi e preparare il tutto all'apertura. Visto che il negozio devi sì piacere a me ma che sarà soprattutto un lugo dove sarà il cliente a doversi trovare bene chiedo a voi cosa ne pensate del progetto che insieme ad un mio amico architetto abbiamo preparato nel giro di poche ore (giusto il tempo di prendere le misure, raccimolare le idee -non mi aspettavo la consegna in questo periodo- e preparare i disengi). Premetto che il negozio sarà il prolungamento fisico dell'attività che svolgo da due anni online, ovvero la vendita di accessori auto di ogni tipo che spaziano dall'antennina da 5€ fino all'assetto super tecnico da 2500€; sicuramente la clientela sarà composta dal 90% da appassionati del tuning ma ci sarà anche un buon 10% (se la media resta quella attuale) di appassionati dell'auto che cercano l'affinamento tecnico prima di quello estetico. In quest'ottica ho cercato di creare un negozio come forse non ce ne sono nel settore in Italia, con uno spazio molto ampio e non sovraccarico di materiale come spesso si vede in giro (in quelli che 9 volte su 10 sono autoaccessori aperti 30 anni fa che si sono convertiti alle nuove tendenze senza ristrutturare nulla), dove la disponibilità è comunque garantita da un discreto magazzino. Partendo da quest'idea e aggiungendo il fatto che l'hi tech e il minimalismo sono stili che mi piacciono molto è nato quello che potete vedere nelle seguenti foto. Ultimissima precisazione: le piantine sono 3 ma posto solo quella del progetto originale su cui si basano i render, le altre due le linko e basta (sono modifiche fatte per ingrandire ulteriormente il magazzino che, in configurazione minima, è di circa 50mq). Dove vedete disegnato un divano in realtà ci sarà l'angolo relax (non so ancora se con divano o sedili) con tv, playstation e tante riviste da consultare. Bene, sarò felicissimo di sentire cosa ne pensate voi, se vi piace o meno, cosa cambiereste e che consigli avete. Piantina da progetto: Render interni: Assionometria: Questi i link alle piantine modificate: http://www.am-tuning.it/coppermine/albums/userpics/10001/piantina2.jpg http://www.am-tuning.it/coppermine/albums/userpics/10001/piantina3.jpg Qui invece c'è la galleria con le stesse foto dove, se volete, potete aggiungere i vostri consigli e/o commenti.
Complimenti...spero che ti vado tutti in porto per il meglio ti faccio tanti auguri...io non cambierei nulla!
I miei migliori auguri...mi piaccion proprio le persone ke ci mettono passione in quello che fanno! Complimenti!
davvero spettacolare , complimentoni! vedo che sei di lissone, io sono di monza, dove hai deciso di far nascere questo negozio negozio?
FAST sai già che all'inaugurazione poi sei obbligato a invitarci tutti vero? direi che la piantina non è niente male!!!
Buongiorno a tutti i biemmers che hanno anche un minimo ricordo di me...recupero questo post molto lontano nel tempo perchè posso finalmente dire di avercela fatta...la burocrazia mi ha veramente devastato (anche l'asl ci ha messo del suo) e così i tempi si sono allungati, anche perchè molti lavori li ho fatti da me e, lavorando, non è che avessi chissà quanto tempo. Voglio subito dire che la tipologia di negozio è piuttosto particolare, non è il classico tuning shop pieno di maranzate e cose simili, punto molto sul fattore qualità, con pochi prodotti magari ma tutti di provata qualità ed efficacia,; anche gli arredi e gli spazi sono molto inusuali, "poca" esposta ma tutto ordinato e con un discreto magazzino con le giacenze...Finora chi è venuto ha pensato più ad uno show room di moda che ad un negozio di auto accessori Se qualcuno di voi avrà voglia di venire a farsi un giro ne sarò ben felice, nel frattempo vi lascio giusto un paio di foto: esterno (click to enlarge) interno (ora è un pò diverso, questa foto risale a quando ho iniziato a metterci un paio di cosine) (click to enlarge) Qualora vogliate venire a farmi visita, la strada è molto semplice (ricordo che è a Desio, quindi vicinissimo a Monza); basta prendere la SS36 in direzione Lecco e uscire a Desio Centro-San Giorgio (tenendo la corsia indicata come "esposizione mobili") e dopo 50m ci sono io.
Complimenti!!!!!!!! Mamma mia che paradiso! Peccato la lontananza se fossi di quelle parti sarei lì tutti i giorni!
Ciao mitico!!! Mi fa piacere vedere che tutto s'è risolto, con molta pazienza! Ti ricordi di me?? Con la mia odissea degli ammortizzatori ti avrò scassato ben l'anima!! (però il volantino l'ho preso dai ) In bocca al lupo x tutto!! PS: ah... io aspettavo ancora i prezzi per i bilstein b6 per la mia, ma con tutti i casini che hai non ho voluti romperti ulteriormente :wink:
Peccato sì, però magari puoi organizzarti con qualche altro ferrarese (ho un paio di clienti a ferrara, uno è anche un buon amico direi, un altro invece è stato felicissimo di aver risparmiato un sacco di soldi rispetto a quanto gli chiedevano da voi)...Scherzi a parte, se non avessi avuto questo posto probabilmente avrei scelto un'altra zona (il triveneto o roma credo) ma tant'è, se fossi di passaggio sarei comunque contento di vederti qui a curiosare Con molto piacere, siamo piuttosto vicini, così mi dici anche cosa ne pensi Già, tantissima pazienza, anzi, a dire il vero ne avrei ancora di cosette da fare ma ho preferito aprire subito e sistemare con calma, non ce la facevo più ad aspettare (son tre anni che sono in ballo). Ovviamente mi ricordo bene di te e del tuo e30 (l'e36 l'ha preso peter, giusto?), mi spiace essermi un pò perso via con i bilstein ma se dovessi cercarli ancora stai tranquillo che sarò ben più rapido nel rispondere (da 1 catalogo vecchio son passato a 3 aggiornatissimi )
Esatto, l'E36 l'ho venduta a Peter :wink: Sono sempre in cerca di 4 B6 per la mia... Se hai qualcosa...
e peter deve passare ancora dal negozio..fammi uno squillino quando inauguri o te meno te sei sempre dalle mie parti e non avvisi?
Wow, onestamente pensavo che un negozio tuning non avrebbe riscosso successo su questo forum, anche se va detto che io stesso sono più per le cose "che contano" che non per quelle "che appaiono" e sono sicuro che, qualora veniate a trovarmi, non ne rimarrete delusi (diciamo che punto ad un pubblico un pò "aged" e quindi con richieste diverse dalle solite lucette colorate, qualcuno che chieda un'antirollio e non una molla da -80) Eheh..ottimo acquisto sia per te che per il Peter. Per la tua domani ricerco le mail per i dettagli e guardo i listini, poi ti faccio sapere Ottimo, mi fa piacere Oh peter, se passi domani facile che incontri sbandy e il geps Ahimè, l'indirizzo è sconosciuto a tutti i navigatori (in comune addirittura han dovuto cercarlo sulle mappe catastali), comunque dovresti trovare SS36 uscita Desio Centro-San Giorgio. Facciamo così, vi metto le indicazioni così chi volesse passare non avrà problemi: Via Baragiola sn angolo Via Nuova Valassina 78 20033 Desio (MI), questo per la cronaca, per arrivare invece ignoratelo e seguite queste indicazioni: arrivando da Milano SS36 MI-LC uscita Desio Centro-San Giorgio, corsia "Esposizione mobili" arrivadno da Lecco SS36 LC-MI uscita Lissone Centro, seguire per Lecco, riprendere la superstrada e seguire le indicazioni per arrivare da Milano Per comodità potete seguire i cartelli che indicano "Stauff", vi portano esattamente da me. Questa invece una foto dello svincolo per essere sicuri di non sbagliare:
oggi dovrei essere al lombardore con amici che girano in pista.. ma appena riprendo la emme (sto facendo 2 ritocchi) passo di certo!
Ho finalmente fatto delle foto decenti all'interno, ve le posto così mi date un vostro giudizio...Mi auguro si noti subito quanto ho cercato di stare "lontano" dal classico negozio tuning o ricambi auto Entrando: Vetrina "dall'interno" Una parete Colonna centrale Le altre vetrina, sempre da dentro Un angolo Un tavolo espositore Subito appena entrati, the white corner L'altro tavolo espositore Un espositore "particolare", molto Kreuz Un pezzettino di una parete Una mensola Il retro cassa Visuale dal bancone (ovvero la mia) Angolo cazzeggio per i clienti meritevoli Sempre dal bancone