Arrivato stamattina Fresco Fresco di UPS.... ..che ci sara' dentro??... ..sembrerebbe.... Vuoi vedere che sono davvero... ca77o sono??? ...ah...ecco... un CYLUM
Ommmmmadonaa alla fine te li sei fatti i collettori inox....... Aspetto con ansia giudizi dagli esperti e i tuoi riscontri.... Sei il solito insaziabbbbile!!!!!!!!
si ma ho saltato il numero in cui davano il tetto... domani si montano..sono pero' ancora indeciso se togliere anche i cat o no...
allora... visto e considerato che la revisione la avro' nel 2008, si tolgono anche i cat,ma sono convinto che fara' un casino immondo dato che il centrale era gia' stato rimosso a tempo debito.. (al massimo rimonto quello....) il meccanico e' rimasto di stucco quando si e' reso conto che non sono solamente delle repliche dei supersprint... sono moooolto meglio: considerando che le curve che sono le stesse precise spiccicate,il prezzo enormemente inferiore e considerato che sono saldate al TIG (e non con normali saldature come la S.S. fa').. detto da uno che ormai sono 30 anni che mette le mani nei motori bmw e' una bella soddisfazione.. ...domani sera saro' su strada a fare il test... poi vi diro'
Bella roba! Mi ricordano i miei che avevo sul Golf... Cmq. è vero, sono saldati molto bene nei raccordi. P.S. Dal titolo avevo pensato a chissà cosa...
OOOOOOOOOHMADONNA!!! OH-MA-DONN-NA... Penso di avere fatto un acquisto di quelli che ripensandoci in futuro non rimpiangero' mai... non vi potete nemmeno immaginare quanta sia la differenza tra prima e adesso.. Il suono e' completamente diverso,prima del montaggio pensavo a qualcosa di molto piu' barbaro, ma mi sono ricreduto..ho perso un po' delle mie facolta' "stealth", ma solo dai 3500 in su' (a bassi giri e con il giusto gas, le differenze da prima sono lievi)..c'e' un po' di gorgoglìo in rilascio, ma niente di preoccupante (tipo fiammate o scoppi DTM) avete presente una M.. beh.. il rumore metallico e' lo stesso, un po' meno acuto,un po' meno esplosivo ma pur sempre fantastico (grazie 6 cilindri! ) Solamente la rimozione dei cat penso abbia regalato una decina di cv in piu',poi l'erogazione e' radicalmente cambiata..adesso gia' a 3500 tira come un treno..(prima si sentiva una differenza a 4500,ma era il vanos) ma il bello viene quando in quinta da 120 si schiaccia il pedale a fondo e si lascia salire la lancetta fino ai 6500 (prossimo passo mappa e 500 giri in piu')..puro delirio per chi ama il sound del motore...(per gli altri magari no. ma abbiamo gia' appurato che abbiamo gusti diversi..) vorrei fare una prova sul banco per vedere quanto ho guadagnato.. ho provato con il portatile e il digimoto, ma mi ha dato un responso di 232,11cv alla ruota cosa che mi sembra impossibile,vorrebbe dire che all'albero ne ho piu' o meno 250..(penso comunque che la soglia dei 210 sia stata infranta) che dire.. sono felice...anzi no estasiato del risultato ottenuto,rimontero' ugualmente il secondo silenziatore, per ritornare un po' stealth,ma i collettori resteranno sempre la' sotto...
Bene! Allora vuol dire che le raccordature 4 in 2/2 in uno sono proprio ben riuscite, sono contento per te.
..ho rimontato l'ultimo preterminale (quello immediatamente prima del finale) e la situazione e' migliorata nettamente..(ho notato che e' un silenziatore strano, non e' un tubo forato come mi aspettavo ma bensi' un tubo diretto con una piccola cavita' apposita per spaccare alcune frequenze) il tono non e' cambiato assolutamente, sono pero' state eliminate quelle frequenze che "davano nell'occhio", diciamo un po' meno invasivo oltre i 4000 il suono comunque rimane entusiasmante (con relativo innalzamento dei consumi medi) prestazioni immutate,qualche punto in piu' di stealth.. domani provo a vedere se riesco a registrare qualcosa