IL Mistero del Grande Pacco.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL Mistero del Grande Pacco..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TheRiddle, 8 Novembre 2006.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Arrivato stamattina Fresco Fresco di UPS....

    [​IMG]

    ..che ci sara' dentro??...

    [​IMG]

    ..sembrerebbe....

    [​IMG]

    Vuoi vedere che sono davvero...

    [​IMG]

    ca77o sono???

    [​IMG]

    ...ah...ecco... un CYLUM
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ommmmmadonaa alla fine te li sei fatti i collettori inox.......:eek: :eek: :eek:
    Aspetto con ansia giudizi dagli esperti e i tuoi riscontri....:razz:
    Sei il solito insaziabbbbile!!!!!!!!:cool: :razz:
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Begli oggettini,complimenti!
     
  4. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    sai quanta roba ci carichi lì dentro?#-o ...

    =D> =D> =D>

    tienici informati..:wink:
     
  5. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    bellini! :cool:

    per che motore sono??
     
  6. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    conoscendolo li monterà nella Vespa..... ummmmmm #-o
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    no no mi sa che sono per la twingo :mrgreen:
     
  8. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Supersprint?:biggrin:
     
  9. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    uffà, anche tu la stai comprando a pezzi dall'edicola?
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    si ma ho saltato il numero in cui davano il tetto...:cool:


    domani si montano..sono pero' ancora indeciso se togliere anche i cat o no...
     
  11. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    me l'ero perso....ahahahahah un cylum...non riesco a smettere di ridere!!
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    allora...

    visto e considerato che la revisione la avro' nel 2008, si tolgono anche i cat,ma sono convinto che fara' un casino immondo dato che il centrale era gia' stato rimosso a tempo debito.. (al massimo rimonto quello....)

    il meccanico e' rimasto di stucco quando si e' reso conto che non sono solamente delle repliche dei supersprint... sono moooolto meglio: considerando che le curve che sono le stesse precise spiccicate,il prezzo enormemente inferiore e considerato che sono saldate al TIG (e non con normali saldature come la S.S. fa')..
    detto da uno che ormai sono 30 anni che mette le mani nei motori bmw e' una bella soddisfazione..

    ...domani sera saro' su strada a fare il test... poi vi diro'
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bella roba! :cool:
    Mi ricordano i miei che avevo sul Golf... :mrgreen:
    Cmq. è vero, sono saldati molto bene nei raccordi.

    P.S.
    Dal titolo avevo pensato a chissà cosa... :lol:
     
  14. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.504
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Quanto ti sono costati? Il meccanico quanto si è preso?
    Grazie
     
  15. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    che c'entra, lui paga tutto in natura :-PPppPp




    intendevo con mele e pere, PORCHI!
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    OOOOOOOOOHMADONNA!!!
    OH-MA-DONN-NA...

    Penso di avere fatto un acquisto di quelli che ripensandoci in futuro non rimpiangero' mai...
    non vi potete nemmeno immaginare quanta sia la differenza tra prima e adesso..

    Il suono e' completamente diverso,prima del montaggio pensavo a qualcosa di molto piu' barbaro, ma mi sono ricreduto..ho perso un po' delle mie facolta' "stealth", ma solo dai 3500 in su' (a bassi giri e con il giusto gas, le differenze da prima sono lievi)..c'e' un po' di gorgoglìo in rilascio, ma niente di preoccupante (tipo fiammate o scoppi DTM)
    avete presente una M.. beh.. il rumore metallico e' lo stesso, un po' meno acuto,un po' meno esplosivo ma pur sempre fantastico (grazie 6 cilindri! )
    Solamente la rimozione dei cat penso abbia regalato una decina di cv in piu',poi l'erogazione e' radicalmente cambiata..adesso gia' a 3500 tira come un treno..(prima si sentiva una differenza a 4500,ma era il vanos)
    ma il bello viene quando in quinta da 120 si schiaccia il pedale a fondo e si lascia salire la lancetta fino ai 6500 (prossimo passo mappa e 500 giri in piu')..puro delirio per chi ama il sound del motore...(per gli altri magari no. ma abbiamo gia' appurato che abbiamo gusti diversi..)

    vorrei fare una prova sul banco per vedere quanto ho guadagnato..
    ho provato con il portatile e il digimoto, ma mi ha dato un responso di 232,11cv alla ruota cosa che mi sembra impossibile,vorrebbe dire che all'albero ne ho piu' o meno 250..(penso comunque che la soglia dei 210 sia stata infranta)

    che dire.. sono felice...anzi no estasiato del risultato ottenuto,rimontero' ugualmente il secondo silenziatore, per ritornare un po' stealth,ma i collettori resteranno sempre la' sotto...
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bene!
    Allora vuol dire che le raccordature 4 in 2/2 in uno sono proprio ben riuscite, sono contento per te. :cool:
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ..ho rimontato l'ultimo preterminale (quello immediatamente prima del finale) e la situazione e' migliorata nettamente..(ho notato che e' un silenziatore strano, non e' un tubo forato come mi aspettavo ma bensi' un tubo diretto con una piccola cavita' apposita per spaccare alcune frequenze)
    il tono non e' cambiato assolutamente, sono pero' state eliminate quelle frequenze che "davano nell'occhio", diciamo un po' meno invasivo oltre i 4000
    il suono comunque rimane entusiasmante (con relativo innalzamento dei consumi medi)

    prestazioni immutate,qualche punto in piu' di stealth..

    domani provo a vedere se riesco a registrare qualcosa
     
  19. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    vai vai, registra!!! :razz:
     

Condividi questa Pagina