Ci andrebbe un esperto, ma ogni sogno vuol dire qualche cosa. Alla veloce posso dirti che le situazioni sono delle metafore da comprendere. Bisognerebbe tirare in ballo Freud, interessantissimo! Io per esempio faccio sempre una tipologia di sogno ricorrente, nel senso che cambia il contesto ma il succo è sempre quello, vi faccio un esempio: sono al nurburgring per il trackday, ma una volta arrivato sul posto mi accordo di aver dimenticato le scarpe per guidare e vado in panico, sono agli sgoccoli e devo trovare un paio di scarpe per guidare, di fretta, mille corse all' ultimo minuto, vai di qua, guarda di la, cazzarola è tardi! E il sogno si interrompe prima che io sia riuscito a risolvere il problema. Da quanto mi hanno detto è insicurezza, che alla mia età è abbastanza normale
comunque delo esiste un trattato per la spiegazione dei sogni il grande interprete era Froid e tutti i psicologi che seguono lo stesso indirizzo.......l'interpretazione è da ricercare in te, abitudini, aspettative, fatti successi di recente, spiegano il tuo sogno. Mi dispiace non sò dirti altro......
Dietro i sogni, come già detto, ci son studi profondi partiti da Freud. La mia ex studiava psicologia e ogni tanto me ne parlava e, devo dire, mi affascinava anke l'argomento...
Quoto Daniele....però, vi scongiuro, scrivete Freud /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa ma...non ho capito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Edit: premetto ke non ho mai letto niente sull'argomento...
ho cannato io e mi sei venuto appresso....... http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4607045&postcount=29
Noooooo...era 1 piano perfetto il mio x passare inosservato!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avevo fatto un edit in silenzio :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />