Si il video è questo, il numero che fa quando torna indietro ogni volta che lo vedo mi fa arrapare! Andrew.. vuoi una macchina con cavalleria da Nimitz oppure ti interessa solo il drifting? Se è per fare il circo dei miei amici di altri forum con poca spesa si divertono come matti, uno è quello con l'M5 nera sull'ultimo numero di Auto vincitore della gara in questione. Figurati, è una M5 6 cilindri 3.8!! Qui qualche video: www.mariobirra.it Un'altro ha una Nissan Silvia da 1500€... sempre per fare le gare di drifting... una domenica per Via Maggio col bagnato vederlo da dietro era spassosissimo!
FIGO bravo il tipo della gimkana mi interessano tutte 2 le cose che hai detto... mi dici qualcosa in piu' sulla Silvia
Bravino vero? Mi ricordo che gli feci da passeggero su un 993Turbo per i passi appenninici ad un raduno tempo fa... su 200Km ne avremo fatti almeno 100 guardando la strada dal finestrino!!! :wink: Le macchine che ti ho citato sono a buon mercato e indicate per cimentarsi nell'arte del traverso. Non sono un grande esperto del mondo jap ma la Silvia è un 2.0 turbo da 200CV con autobloccante, molto incline alla sbandata: Ma di macchine per fare i bigoli senza arrivare a 400-500CV ce ne sono quante ne vuoi, la stessa M3 E46 è adattissima.
Andrew, guarda con le M5 6 cilindri cosa si arriva a fare, questo è da applauso: http://www.youtube.com/watch?v=hHdI2KLoPEI&search=drifting bmw m5 Per Twin... l'S2000 ha poca coppia in basso per driftare bene.
porca trota che fuori quello pero' cosi' e' un po' una roulette russa... non sono troppo convinto di prendere una macchina sotto i 300 cv..... ne ho gia' provate tante e ne voglio una che parta dietro schiacciando solo il gas, non dover fare pendoli o freni a mano.... quella con cui mi sono divertito di piu' e' stato il viper in terza ai 120 ero ancora di traverso
dp aver provato la viper è dura trovare qualkosa che scoda d +... forse la ford gt....xò d prezzo stà sù...
Ho degli amici dalla testa disabitata che guidano così quasi tutti i giorni da quindici anni, anche secondo me a volte esagerano però ormai non cambieranno più mi sa... La Viper io non la vedo molto da drifting non perchè non si riesca a metterla a bandiera ma perchè è troppo grossa di dimensioni. Comunque una RT/10 o al limite una GTS la si trova con relativamente poco. E' una vettura che non rientra nella mia filosofia ma di certo quando hai così tanta coppia...
Prendi un bel Nissan Z350 usato (sui 22.000 euro) un bel kit biturbo con turbotimer annesso (diciamo 10.000 euro per una buona preparazione affidabile) e i 400 CV non sono più un sogno.
Auto vista sulla rivista Tuning Generation di qualche tempo fa, il preparatore è www.speed-racing.com
Ma la 350Z biturbo è quella che usa o usava Stefano d'Aste? Comunque... con 5000€ uno si fa una macchina che intraversa anche sul dritto, non c'è bisogno di spendere un capitale. Se invece si cerca la sportiva da 500CV bisogna alzare il budget, va bene che c'è la corsa alle potenze ma son sempre numeri "importanti".. un 550Maranello ne ha 485 tanto per dirne una.