Racconto sempre storie lunghe. va bè. Nello stagno davanti al mio ufficio due anatre/germani/papere/non so come si chiamino universalmente, hanno da poco terminato la cova delle uova. Una le ha covate vicino al laghetto, 17 uova, 13 nuovi nati, 5 morti il primo giorno e 8 ancora con lei. La seconda, 4 uova, due soli si sono schiusi ma aihmè qualche giorno dopo la prima maledetta assassina. Ebbene, stamattina assisto in diretta all'omicidio di uno dei piccoli ad opera dell'altra mamma. Il secondo piccolo è stato attaccato brutalmente e quella deficente della mamma si è messa a badare ai piccoli dell'altra. Mi levo calze, scarpe e pantaloni e guado lo stagno melmoso per raccogliere il piccolo che vede qua sotto. Sta tranquillo solo se lo copri con una mano. Il rimedio della camicia funziona, si vede che la mia panza pelosa lo rassicura. Lavorare così però non è molto comodo. Sto ricevendo fornitori e partecipando a riunioni con un piccolo uccello che mi pigola sotto la camicia. Per ora non ha cagato, in verità non ha neppure mangiato questo tapino! Che animali scemi le anatre. Stanotte lo passo a un infermiera che se lo porta a casa dove il marito se ne prenderà cura.
non è il primo, l'anno scorso ho fatto la stessa cosa ma senza dover entrare in mutande nella melma. Quella schifosa assassina è la stessa piccolina che mi razzolava sulla scrivania un anno fa. Per la cronaca: l'imprinting è una stronnzata, nelle anatre/papere/germani non funziona
Bravo, ti reputo molto volentieri Tempo fa ho assistito ad una scena del genere (omicidio...), in mare pero', con dei gabbiani... Che pazzi
bravo 5amuel. è perchè ogni tanto accadono cose del genere che non ho ancora dato le dimissioni dal genere umano, anche se ne ho sempre più spesso la tentazione :wink:
CHE TENERO!!! (l'anatroccolo... dev'essere tenerissimo a mangiarlo) scherzi a parte, io per fare cosi adesso ho i balconi che sono degli zoo
Se il piccolo riuscirà a riprendersi (la mamma lo ha pestato di brutto) tra qualche mese tornerà a sguazzare nello stagno. Con sua mamma accadde la stessa cosa e guarda che razza di stronxa è diventata.
Qui c'è il resto della pulcinata a venerdì scorso. Durante il w.e. mamma stessa pare ne abbia fatti fuori tre però. Ho visto che normalmente non ne tirano su più di 4. Eppure cibo ne hanno in abbondanza.