Chi fa l'agente di commercio la benzina la scarica Per quanto riguarda il rispetto....ci mancherebbe: ognuno è libero di fare le proprie considerazioni e scelte!
fosse così un affare avere un mezzo che consumi di più girerebbero tutti 4.0 benzina. e putroppo c'è anche tanta gente che paga senza poter scaricare....e fa anche per lavoro tanti km
Hai sicuramente ragione. Evidentemente il Passion vanta molte persone che fanno molti chilometri e per loro l'incidenza consumi è di fondamentale importanza.
Questo io non lo so, pero' tanto per dirne una Dadino ha sulla sua tanti km in due mesi che io avro' tra 6...e ti ho detto il primo che mi è venuto in mente che fa tanta strada...
Mi sembra che, come sai, è anche uno che ama avere il piede pesante Ergo l'elemento consumi lascia il tempo che trova che sia un rappresentante o meno!!!
Io ti ho nominato uno che fa tanti km, non uno che si sia lamentato dei consumi, alla tua considerazione dove mi dicevi che sul Passion fanno tutti tanti km, ed ho inteso sarcasticamente...
Il prin Leggi bene i suoi interventi. Lui non si lamenta dei consumi ma ne fa osservazioni di merito! Comunque....ripeto.....va bene così! E' normale parlare di consumi di poche unità in ragione di una spesa vicina ai 150 milioni delle vecchie lire
Lui è stupito, ma non mi pare di avere letto imprecazioni o lamentele sul mantenimento... ergo se li puo' permettere ma li valuta, del resto non arriva da marte, avrà avuto altre auto, consumi, avrà un suo background....o gli è impedito farlo perchè ha speso 70000euro? Diciamo nelle prove di non rilevarli nemmeno, di non valutarli come tali in relazione alle prestazioni ed ai competitor, tanto uno che spende 150 milioni di vecchie lire puo' anche fare 2km/l
Infatti nessuna imprecazione: semplici constatazioni....che io personalmente non riesco a capire fino in fondo. Io, sinceramente, non ho la minima idea di quanto consumi la mia macchina. E poco mi interessa se fa i 15 o 20 con un litro. Se per me fosse stato questo il problema avrei preso una Tesla o una Panda Fire Avere prestazioni di un 3000 magari con mappa e modulo (cosa di cui molti amici di questo forum parlano), voler sverniciare tutti i competitor sulle nostre strade magari proprietari di Audi, Mercedes o Porsche e sperare di consumare come una macchina da golf.....mi sembra mera utopia!!!
Ma è qui che forse non ci capiamo... il fatto di parlarne o discuterne non vuol dire che sia un "probelma"... E nessuno mi pare abbia fatto riferimento a ciò, e, ripeto il mio caso ma che penso sia condivisibile da chi frequenta un forum dedicato di auto, lo si fa per passione, per discussione, per confronto... avendo avuto x3 f25 prima ed un'audi poi sono curioso di come possa comportarsi questa x3 anche a consumi, senza per questo che rappresenti un problema
Nessuno, ma se vuoi andare piano consuma poco, e se vuoi andare allegro c'è qualcosa, mentre con il 20d esiste solo la prima opzione
Potrei anche essere d'accordo sul concetto in astratto, se non fosse che per esperienza vedo la maggior parte delle persone convincersi di convenienze inesistenti, semplicemente perché chi vende prodotti finanziari è molto abile a farglielo credere.
Interessante discussione. Ci ho provato a pensare anche io, da privato, se convenisse una qualsiasi forma di NLT o pagare cash. Non sono riuscito a fare i conti, e mi sono lasciato convincere dal venditore di Audi che per la Q5 che era nella rosa delle candidate mi aveva detto di lasciare perdere i noleggi e comprare la macchina. Così ho fatto, con la X3. Da un lato no ho più il capitale che tanto non riesco a far rendere il 10% come più su scritto da qualcuno, dall'altro la macchina è mia e non avrò rotture di balle a doverla restituire tra 3 anni e farmi contare i peli del sedere e magari pagare penali, perché a vendere e prendere soldi son tutti buoni, quelli che continuano ad essere efficienti e "onesti" anche dopo sono veramente pochi. In tutti i più svariati settori del commercio e servizi.
E' cambiato il messaggio perchè cambiato il mondo: i prodotti non devono più soddisfare i bisogni del cliente ma i loro sogni...e cambiando il messaggio cambia la strategia
Dipende... è il mio mestiere e con i conti ho vita più semplice: con il finanziamento paghi un servizio, tiri fuori poco per volta ed hai il capitale da parte non tanto in termini di "resa" ma di montante, qualsiasi cosa accada o qualsiasi cosa tu ne voglia fare, e se la capacità di rimborso è congrua al reddito mensile, l'operazione non è malfatta: vero paghi degli interessi ( in generale) pero' hai un servizio, rateizzi il bene e ti impatta meno l'acquisto... viceversa tirandoli fuori tutti subito non ci pensi più ma psicologicamente pesa di più. Ed anch'io come te ragiono da privato,e cioè con nessun beneficio/ agevolazione fiscale per l'acquisto o il noleggio
Ni, ricorda che la popolazione italiana è una delle prime per risparmio privato... ora si cerca per dare un motore alla ripresa per spingere i consumi, pero' a livello di risparmio pro capite siamo tra i primi in europa...il mio non vuole essere un giudizio ma solo una constatazione. cambia il mondo, nel bene e nel male. 15 anni fa si pensava che comprare un piccolo alloggio fosse l'investimento migliore: ora con la crisi del mattone non si riprendono i soldi messi, si è vessati dalle tasse ( imu,tasi, tari e gestione dello stesso), si fa fatica a mantenerli e se li si affittano si entra in un settore con altrettanti rischi e possibili ulteriori spese... fine OT, scusate.
La storiella del risparmio privato è una boutagi, è come quando si diceva che un italiano mangia un pollo al giorno, io non ne ho mai mangiato nemmeno uno a settimana. Il risparmio, inoltre, non tiene conto dell'indebitamento, ovvero se ho depositi bancari per 10 e sono indebitato per 20, per il calcolo sto risparmiando 10, a mio avviso ho creato economia inesistente per 10.