Ragazzi questa sera dopo una settimana che ho l'm3 ho finalmente fatto il mio primo giro testando per bene la macchina e mi posso ritenere più che soddisfatto. La carozzeria dopo essere stata lavata accuratamente si presenta in buonissimo stato con solo qualche piccolo segnetto dovuto a sassolini e una non proprio eccellente riverniciatura a causa del tentato furto dello spoilerino originale. Anche gli interni dopo averli lavati (erano un abbastanza sporchini) e trattati con creme meguiars sono tornati in ottima forma. Di meccanica mi sembra non avere affatto problemi a parte che dovro sostituire l'olio motore, l'olio differenziale e dato che ci sono faccio cambiare pure l'olio del cambio visto che la macchina da luglio 2007 (quando a fatto l'ultimo tagliando) è stata usata quasi mai rimanendo quasi sempre ferma in garage. L'olio al differenziale lo cambio in quanto in manovre molto strette a bassissima velocità emette il classico rumore da sfregamento ma in maniera davvero lieve. Visti gli ormai vicini 80.000 km ho provato anche a fare 2 o 3 km impostando il sequenziale in mod.6 con tasto sport inserito e dsc disattivano e devo dire che va bene anche se penso che non a questo ma la prossimo tagliando la sostituirò per sicurezza. Le gomme a vederle sembrano nuove visto che erano state cambiate poco prima di essere quasi fermata in garage ma purtroppo sono vecchiotte e quindi un po' indurite quindi verrano presto cambiate per essere sicuri di non girare con gomme in ottimo stato per non rischiare di avere brutte sorprese. Che dire oggi mi ritengo ancora di più soddisfatto del mio ri-acquisto Voi avete consigli?
Ragazzi ma per curiosità, se qualcuno di voi l'ha già fatto, quanto costa la sostituzione della frizione per una M3 E46 SMG II?
melvin se vuoi ho due potenza da 17 245 da cambiare, e altre due gomme da 17 con il 40% di battistrada, non ricordo la marca, 225...se passi di qua e ti servono te le tengo.
ah guarda le mie di certo non sono morbide visto che sono quasi come nuove ma prodotte nel 2005 se non ricordo male :wink: Non appena le cambio ti faccio sapere
grazie Killer, purtroppo giro coi 18 o coi 19 (se trovo gomme a poco), se cambia qualcosa ti faccio un fischio, grazie ancora della disponibilità... a buon rendere Luca
Innanzitutto complimenti per l'acquisto o riacquisto, Spettacolo davvero uno spettacolo!! Oggi che è uscito il sole me la sono gustata ancora di più 1 fai dare un'occhiata anche alla cinghia dei servizi, se è ferma da molto potrebbe essersi indurita 2 Mi sembra banale dirlo ma non attivare il cruise quando è bagnato 3 dai un'occhiata alla batteria, se la macchina è stata ferma per molto tempo la batteria ne potrebbe aver risentito, io ho appena speso 130 per una batteria Marelli, quelle di sottomarca costano 40€ in meno.
C'è scritto sul manuale di non utilizzarlo, non ricordo più a quale pagina. Il precedente proprietario della mia mi ha detto che a cruise control inserito ed asfalto molto bagnato ha perso il controllo della macchina in autostrada ed è finito in testacoda, in BMW gli hanno fatto notare solo successivamente della avvertenza sul manuale di istruzioni.
mi sà tanto di leggende metropolitane.. io l'ho sempre usato e nessun problema, tra l'altro per riprendere velocità il sistema lo fà in modo graduale senza accelerazioni brusche..
poi anche se facesse accelerazioni brusche c'è sempre l'ESP.... anche a me sa tanto di coccodrillo bianco nelle fogne di NY...