No, questa non la conosco. Devo vedere se c'è anche per HTC DHD.... Al momento ero alle prese con le guide per cambiare radio...e poi flashare una nuova ROM Gingerbread...
Occhio, se hai una buona ricezione, pensaci bene, potrebbe migliorare ma pure peggiorare. A me sul Magic è migliorata in alcune situazioni (es. garage) ma peggiorata in altre (es. nei boschi o comunque lontano dal ripetitore).
Esatto, per adesso infatti nella lista ho messo solo cose di importanza secondaria tipo l'app di ebay o qualche gioco, per esempio, e le altre me le chiudo a mano. Per ora mi trovo benissimo con questa, poi ne avrò ancora parecchie di cose da provare.... Io ho il pallino della cronologia, non sopporto che su un computer o qualsiasi cosa rimangano le mie ricerche o i siti che sono andato a vedere (non ho niente da nascondere eh, è solo una fissazione ) quindi questa app è veramente utilissima, con un click cancelli tutto in una botta sola e non ci pensi più, mi ci voleva proprio!
Mah.. la ricezione è un rebus. Con la 3 non sai se è il cell o l'operatore. Da quanto vedo con il BB di ia moglie credo sia l'operatore ! A fine contratto ce ne andiamo in Vodafone. Comunque il "cuoco " della ROM raccomanda "for best results" di scaricare la nuova radio ( recentissima). L'unica mia paura è che si tratta di un operazione con un certo rischio.... Si ...un po' di pulizia ogni tanto fa comodo.
che io sappia, con android, non c'è il problema dei programmi in background perchè quando ha bisogno di memoria, li chiude da solo
Si un po' di rischio c'è ma generalmente, se fai tutto con attenzione, non ci dovrebbero essere problemi. Però essendo nuovo nuovo il radio, io aspetterei che sia provato su larga scala su XDA, tanto per non correre rischi. Magari informati su come funziona la ROM senza il nuovo radio, oppure prova tu stesso, al limite lo metti dopo e ricarichi la ROM. Li chiude da solo se ha bisogno di RAM, ma se un programma in background utilizza il processore non verrà mai chiuso automaticamente. Inoltre vengono chiusi con una certa priorità. Avevo trovato un riassunto ben fatto sulla gestione della memoria, se lo ritrovo ve lo posto.
Purtroppo non ho "resistito" ed ho flashato la nuova radio prima di vedere questo post, ma è andato tutto bene. L'ho fatto anche dopo avere visto su XDA che quasi tutti i "cuochi" raccomandavano caldamente di installarla . A quanto pare mi prende il 3G della 3 dove prima andava in roaming con la Tim. Oggi la testo in autostrada... La procedura che ho seguito molto semplice è questa : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=994918 ....ma avrei potuto usare anche quella per Win7 avendoli tutti e due.. La radio è la 26.29.04.11, la più recente.... Per la ROM sono indeciso.... Mi piace molto Revolution... Intanto con Zedge ho installato una suoneria dell'LG Otptimus !!
Se era caldamente consigliata da molti, vuol dire che grossi problemi non ce ne sono :wink: E infatti sembra che ci sia anche qualche miglioramento! hai fatto bene a metterla!
Il Galaxy I è un gradino inferiore a prestazioni rispetto al Dual, mentre il Galaxy 2 è leggermente superiore, colpa degli sviluppatori LG che per bruciare le tappe per farlo uscire prima del Galaxy 2 hanno peccato un pò nelle ottimizzazioni del cellulare, prestazionalmente il Dual non ha paragoni se con non il nuovo Galaxy, provare per credere. Il Dual purtroppo al momento ha molti contro che andranno via con le prossime ottimizzazioni software e l'aggiornamente a Gingerbread, ora monta Froio, solo che il dual core verrà veramente ottimizzato con ice cream (2.4). Da quando mi è volato nel cesso, non scherzo, il mio X10, ho acquistato il dual, ho subito notato che la ricezione fà abbastanza pena, rispetto all'X10 che prendeva in ogni buco della casa e riuscivi a telefonare con 0 (ZERO) tacche di segnale, la batteria dell'X10 mi faceva quasi 2 giorni con kill task manager attivo, mentre con il dual le prime volte non arrivavo a sera. A volte si pianta e si spegne, capitato solo 2 volte ma è capitato, la suoneria si attiva dopo due squillate, quando aspetto una fi.ga e mi squilla per andarla a prendere è sempre un rebus perchè devo tenere sott'occhio il cell, altrimenti non vedo la chiamata e poi prendo una manica di insulti. Ad alcuni è capitato che non mostrasse le chiamate perse, a detta di un mio amico mi avrebbe chiamato due volte ma non ho visto sue chiamate senza risp, conoscendo l'amico ed essendo poco affidabile non mi permetto di dire che mi sia capitato. Google map si attiva random e non c'è verso di tenerla chiusa, o meglio la killo e si chiude, 10 min dopo si riapre, il kit auto di google invece non c'è modo di killarla, come la killi si riapre, vai a capire il perchè!!! Ho notato a mie spese che continuare a chiuderle per poi riaprirsi automaticamente comportava un consumo maggiore di batteria. Detto ciò, l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è il segnale, molto inferiore rispetto al Sonyericsson, ma cmq era l'X10i che era un metro sopra gli altri, questo è nella norma, in base a come lo impugni con segnale debole, lo perde, oltre a questo non mi lamento, velocità incredibile, zero impuntamenti e adesso con la batteria arrivo fino a sera senza problemi. Attendiamo la settimana prox un aggiornamento ufficiale. Lo ricomprerei? Non so, al momento non trovo di meglio, o meglio, il Galaxy 2 è il top ma non vale i soldi spesi, come non volevo spendere 569 euro per l'Xperia Arc, molto bello ma cmq gia passato a livello hardware, ora si punta al dual core e ben venga questo Dual Optimus per 450/499 euro ma che mi risolvano questi bug.
C'è gente su Telefonino.net che ha avuto problemi co i vari programmi di risparmio batteria, su altri android girava benissimo, mentre su Dual dava parecchi problemi tra spegnimenti vari e riavvi.
Si il Galaxy 2 sarà superiore in tutti i sensi, prestazioni e costo. Imho sono già tanti i 450€ che ho speso per questo, figuriamoci il Galaxy che costerà minimo minimo 100€ in più... Io però tutti questi problemi non li ho riscontrati a dire la verità, e a questo punto mi sorge un dubbio: non è che i primi modelli hanno dei bug che hanno risolto successivamente quando la commercializzazione ha preso un po' più piede? Calcola che io l'ho preso dalla Germania dove il Dual è già in commercio da un paio di mesi ormai, quindi potrebbe anche essere che la sono già in commercio i modelli "aggiornati" per così dire Anche qua io non ho risconrato nessun problema di stabilità o crash, quindi probabilmente man mano che escono nuovi telefoni stanno provvedendo ad aggiornare anche i programmi. Solo che forse la cosa non essendo immediata ai primi potrebbe aver dato problemi?
Il galaxy 2 è gia in commercia e costa mediamente un centozzo in piu. L'hardware di un Dual tedesco è identico a quello italiano, anche perchè il lancio è stato simultaneo, anche in italia è sugli scaffali da 2 mesi. Su XDA, che non è un forum italiano, i problemi sono risaputi e chi piu, chi meno ha manifestato questi bug, il software è il medesimo, il primo firmware ovvero il 10a pare sia piu stabile dell'attuale 10b, io ho il 10b è da noie infatti molti su telefonino.net molti sono tornati alla 10a eliminando parecchi problemi, quindi ti direi di controllare la tua versione se è 10a o b, se hai la a sai gia perchè è piu stabile.
Ah si? Non so perchè ma ero sicuro che in germania fosse uscito prima... Cavolo però oh... mi fai venire le paranoie, ho la 10b! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Boh a me ancora niente.. Non è che magari molti dei casini che si leggono in giro sono colpa di qualche app non programmata bene?
Negli OS spesso buona parte dei crash sono dovuti a sw non ben programmato ma di solito si da la colpa all'OS. A me finora sull'HTC sono comparsi degli strani avvisi della serie "il processo com.android.phone non risponde" con la scelta "termina" o "attendi" . Se scelgo "termina" il cell si riavvia per quanto riguarda la parte "phone" , con richiesta del PIN, se scelgo "attendi" dopo un po' va a posto ma la scritta prima o poi ricompare. Questo purtroppo si è verificato dopo che ho installato APNdroid Pro. Evidentemente crea dei conflitti o non va troppo d'accordo con la nuova ROM, ma anche con la vecchia creava qualche problema. Da qualche giorno non si è più presentato, cioè da quando ho lasciato operative le connessioni internet. Tanto ho visto che la batteria, ormai andata a regime, non si scarica più di tanto...
Nessuna app installata se non quella di FB. Purtroppo capita ad alcuni, il mio al momento va bene, non ha piu crashato, mi si è spento solo una volta sola da un mesetto a questa parte, però le chiamate senza risp inizia a ignorale.