Il mio primo android: Optimus Dual! | BMWpassion forum e blog

Il mio primo android: Optimus Dual!

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Lvpvs, 13 Maggio 2011.

1. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ieri ho finalmente cestinato il mio vecchio Samsung e sono passato all'LG Optimus Dual!

Che dire.... è fantastico! E' di una fluidità incredibile - e ci mancherebbe con un dual core - i giochi filano che è una meraviglia, la qualità dello schermo è ottima (anche se credo che il Galaxy S2 sarà di poco migliore, ma tant'è...), anche il browser internet è veramente bello veloce e sebbene sia il mio primo smartphone con Android devo dire che non ho fatto nessuna fatica ad abituarmici, anzi dopo 5 minuti ero già a smanettare con le varie applicazioni da scaricare :lol:

L'unico difetto riscontrato in due giorni scarsi di utilizzo? Una stupidaggine, che però google si poteva anche risparmiare: per esplorare la SD devi scaricarti l'applicazione. Ma metterla già di standard gli costava tanto?? :-k
    Nulla di grave comunque...

Beh insomma ve lo straconsiglio, è favoloso!

P.S.: Qualche androidista ha qualche informazione utile su qualche app interessante da scaricare?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2011
  2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ciao, fra le più utili che mi han consigliato di scaricare vi sono quelle per la gestione immediata delle connessioni 3G, wifi e BT.

Questo per ottimizzare i consumi della batteria che ( vedrai ) i primi tempi durerà poco. Poi si stabilizzerà. Io uso constantemente Bactery Doctor ( o Batteria Medico sul Market) prima di mettere in carica e sia il mio ex-iPhone che l'HTC attuale ne han risentito positivamente.

Per attivare/disattivare il 3G uso APNdroid.

Per il wifi/gps/BT puoi usare tranquillamente Battery Widget che ti indica tra l'altro in percentuale quanto hai di batteria.

Per chiudere tutte le applicazioni aperte in un colpo solo uso Advanced Task manager.

E così via. Avrai voglia a sbizzarrirti con le apps ed i widget ma troverai sicuramente info sul tuo cell in XDA developer.

Ciao:wink:

3. Lvpvs

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si in effetti la batteria va giù che è un piacere! :eek:

Ma questo è dovuto a cosa? Alle applicazioni che anche se le chiudi rimangono attive in background o alla gestione delle reti/connessioni?

Comunque adesso mi sto "rodando" un po' sia con l'android che con il telefono e devo dire che per ora ne sono veramente contentissimo! =D>

4. bluemarine

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    La batteria è semplicemente nuova. Come tutte le batterie necessita di un periodo di rodaggio con diverse cariche/scariche totali.

Lascia scaricare il tuo cell completamente almeno due o tre volte, lasciando magari tutto acceso.

Poi comincia a lasciarlo con almeno 15-19 % di carica, accendi prima Batteria Medico e collegalo.

Quello che di sicuro "consuma" sono i servizi in background. Ad esempio se lasci la connessione in 3G e la perdi, il cell continua a cercarla e lo stesso vale per il wi-fi.

Ti consiglierei la lettura di questo mio 3D : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213821-HTC-Desire-HD-pregi-difetti-e-altro...

ed in particolare ti puoi rendere conto di cosa "gira" ( senza che tu te ne accorga) se sul tuo cell puoi visualizzare una schermata come questa:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2011
  5. bluemarine

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Un'app interessante per i nostalgici iPhone solo che è.... "for ladies" , perchè da unomo non ce la vedo proprio ! [-X

iPhone 4 GO Launcher ( 0,87 euro) gettonatissima. :wink:

6. Lvpvs

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Davvero interessante il tuo thread!

E grazie per i consigli, batteria medico è davvero utile! Una domanda riguardo al task manager: tu quale hai scaricato, quello a pagamento o quello gratis? Che differenza c'è fra i due? :-k

No no grazie, io e Steve Jobs non andiamo molto d'accordo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.216
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    bravo, ottima scelta il dual. il mio dubbio è sempre stato sulla batteria. tra qualche giorno, magari, ci saprai dire quanto dura.

non che il mio desire hd sia un mostro di durata, eh ;-)

8. Lvpvs

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Grazie!

Si per avere notizie riguardo la durata della batteria mi sa che è meglio aspettare, ora come ora non mi dura un giorno intero a forza di smanettare haha!

9. labrie_it

59.216
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    è normale, tranquillo.

10. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Le applicazioni in realtà non consumano nulla quando rimangono aperte, dato che la maggior parte di queste non richiede, quando è in background, altre risorse al di fuori dello spazio che occupano in memoria (e in memoria non occupano niente). Io sul GTab ho un utilissimo widget "batteria" che indica il numero di appl. aperte e quante e quali di queste stanno consumando la batteria. Purtroppo non ha nome e non credo sia disponibile sul market, ma magari c'è qualcosa di simile.

Di questo Dott. Batteria invece non so nulla, che fa? :mrgreen:

11. bluemarine

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Ottimizza la carica. E funziona. Andava bene prima sull'iPhone ed ora sull'HTC.

La batteria di quest'ultimo ora mi porta a casa alla sera un 40-50%, con APN attivi e wifi acceso, qualche telefonata e qualche snavigazzamento.

All'inizio si scaricava completamente.

La applicazioni non consumano niente se non si connettono ad internet per notifiche, aggiornamento dati o altro. Se non riescono a farlo ( ad esempio quando la 3 passa in roaming) cercano e cercano. Quando all'inizio la batteria dell'HTC si scaricava in un niente provai ad escludere APN e wifi. Il consumo calò drasticamente.

Ma tutto sommato è un problema che hanno tutte le batterie all'inizio. Dopo due o tre mesi non ci fai più caso...

12. the driving dutch

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Beh dipende da come sono scritte, ci sono applicazioni ben scritte e applicazioni fatte coi piedi. Io ho solo FaceBook che cerca disperatamente notifiche se non c'è connessione. Ma ad esempio il widget meteo dell'Htc esegue una ricerca periodica (mezz'ora credo), e se questa non va a buon fine fa un altro tentativo e poi basta per mezz'ora.

Sto Battery Doctor lo devo provare...

13. bluemarine

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    All'epoca quando lo provai ( 3 anni fa') era l'applicazione per iPhone più scaricata in Europa...

Comunque non attenderti miracoli. I risultati si vedono poco alla volta, quando la batteria comincia a rimanere sempre più carica...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2011
  14. labrie_it

59.216
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Se l'applicazione è scritta male, non è vero che non consuma quando è in background

15. the driving dutch

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Non ho capito 8-[

16. Lvpvs

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Si con battery Doctor mi trovo veramente bene... approvato!

Per le Task invece alla fine ho provato Automatic Task Killer, ed è proprio quello che cercavo: un applicazione semplicissima quanto efficace, basta che selezioni le applicazioni nella lista e lui te le chiude in automatico appena il telefono va in stand-by. Più semplice di così non si può!

17. Alessietto

Alessietto Amministratore Delegato BMW

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Io ho il Samsung Galaxy S GT I9000, penso sia molto molto simile come prestazioni all'LG Optimus dual!

18. bluemarine

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Ehh... gira e rigira sono tutti ottimi terminali...:cool:

19. Lvpvs

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Vero, il Galaxy S GT ce l'ha un mio collega e non è affato male!

Ho trovato un app molto utile che si chiama History Eraser, la conosci? E' molto utile perchè in un colpo solo ti cancella tutte le cronologie di browser, ricerche su google e sullo store, le chiamate e i messaggi in entrata e in uscita. Davvero comodo!

20. bluemarine

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    :-k

Beh si può essere comodo ma può anche chiuderti qualcosa quando non lo desideri se il telefono va in stand-by, quindi devi selezionare molto attentamente quello che usi saltuariamente e che quindi può chiudersi tranquillamente e quello che invece vuoi chiudere manualmente.

Io preferisco chiudere tutto manualmente, cioè apro Advanced Task Killer ( ho l'icona nella navigation bar) e controllo le spunte sulle apps poi chiudo tutto con "Kill selected task".

Comunque ognuno fa come si trova meglio, non c'è una "regola"!

Condividi questa Pagina