Il Mio Motore e andato a 147000 km | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Mio Motore e andato a 147000 km

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Global_Tec, 22 Giugno 2007.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    bah a me pare che le prestazioni restino invariate, non ho mai senito nessuno lamentarsi che per aver dovuto cambiare turbina l'auto va meno

2. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    OHHH che belle cose che leggo...
    Non sono d'accordo su quello che leggo sul modo di trattare le macchine:
    E' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CULO!!!!!!
    Sulla mia ho cambiato olio e filtri 2 volte in meno di 9000 km, puliti 2 volte EGR e collettori, macchina lavata almeno 2 volte a settimana, mai tirata a freddo, mai tirata al massimo, e il motore ha grippato lo stesso.
    Ho una Vectra DTI 16v del '99 con più di 200.000 km con frizione originale ed ho cambiato solo freni, ammortizzatori e gomme, e qualche tubicino passaggio nafta che si era scotto col tempo.
    Da considerare pure che la uso per traino, con un carrello trasporto auto, e più di una volta ci sono andato a provare o l'ho usat come macchna da assistenza veloce, quindi non è che lavoro duro non ne faccia.
    Ebbene, mi è capitato più di una volta di dover percorrere improvvisamente mezza Italia a manetta, mai un problema.
    Se dovessi affrontare un viaggio, mi fiderei più di quest'ultima che del mio 320d.
    Per non parlare del clima che si respira nelle 2 assistenze: massima cordialità e supersconti sui ricambi alla OPEL, spocchiosità, aria di sufficienza e nemmeno un centesimo in meno alla BMW.
    Sono molto più che amareggiato.

3. jon-bob

jon-bob Kartista

129
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    nasconditi =D>

4. PuccioE39

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh che il 2.0d 150cv abbia seri problemi di affidabilità è ormai cosa assodata..

5. jon-bob

jon-bob Kartista

129
    0
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90 futura
    non si puo paragonare bmw e fiat..

6. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    qualche anno fa no di certo, adesso le cose sono un po' cambiate

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Fatto stà che la mia ex bravo jtd a 180000 girava perfettamente e mai un problema grave...io di jtd fusi non ne ho mai sentiti....
    Il JTD è un gran motore poche storie e chi dice il contrario mi spieghi il perchè...invece delle solite chiacchere da BAR!

8. antoniotdi

antoniotdi Aspirante Pilota

41
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320Cd (2006)
    Si non si può paragonare esatto!!! due marchi diversi con categorie di auto diverse quindi il paragone non ci stà.......ma è inutile continuare a dire non si può paragonare ecc ecc.....rimane il fatto che le rotture e errori progettuali putroppo esistono in tutte le case!!! quindi se Fiat ha i suoi difetti rumorini materiali ecc...BMW non è da meno.....e non parliamo di cedimento turbine......i diesel moderni per avere i Cv devono spingere aria compressa e iniettare gasolio a tutta forza altrimenti la potenza...........

9. antoniotdi

41
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320Cd (2006)
    =D> =D> =D> Esatto :wink:

10. Lord_snk

Lord_snk Collaudatore

433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    MPR devi aggiornarti :mrgreen: ..
    Il 2,4 litri ha 210 cv @ 1500 giri , io parlavo di 1900 jtd doppio stadio che e' USCITO ieri su saab e a breve sulle alfa romeo.
    IO ne ho avute parecchie di fiat e anche di alfa (quella vera) e so bene che evoluzione si sta facendo a Torino.
    Bene per la tua azienda ma io conosco 10 persone che hanno il 1.9 JTD , di tutte le potenze e salse, e NESSUNO si e' mai lamentato.

Jonbob:
    Dopo questa arringa di problemi spiegati filo per segno , te ne esci con la classica risposta eh bmw non si puo paragonare a fiat ???
    :rolleyes:

:mrgreen: =D> =D>

Chi ha preso il diesel bmw ha fatto piu che bene se gli piaceva l'auto , e puo darsi che con il 163 cv magari sono riusciti a risolvere questi problemi , pero adesso se dovessi scegliere.... :D

11. PuccioE39

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

non si può paragonare il jtd in qualsiasi salsa col 2.0d 150cv perchè dei due chi ne esce sconfitto in affidabilità guarda caso è proprio bmw.

si sta discutendo di questo, non di finiture/materiali/prestazioni.

i jtd hanno sempre avuto buona affidabilità, eccezione (stranamente) per i 105jtd montati su 156 che avevano nella cinghia di distribuzione il loro punto debole.
    turbine saltate? certo, anche in fiat, ma non con cadenza programmatica!:lol:

diciamo la verità, i jtd, anche quelli spinti, per andar bene vanno bene, hanno una manutenzione meno onerosa e sono più affidabili.

che poi sulla bravo o sulla marea si stacchi un fanale prendendo una buca, è un altro discorso.

12. antoniotdi

41
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320Cd (2006)
    Leggi bene:wink: ho scritto infatti non si può paragonare ........

13. PuccioE39

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

leggi bene, io intendo che invece si può paragonare eccome.

ino (il 150cv 2.0d bmw) è campione di inaffidabilità.

i jtd di mamma fiat invece sono affidabili.

quindi si possono benissimo paragonare dal punto di vista dell'affidabilità.
    ma anche dal punto di vista delle prestazioni, perchè il mjtd fiat ha 150cv così come il 2.0d bmw..:wink:

14. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    sulla 320d 150 cv si romperanno pure la turbina o le alette con maggior frequenza ma sulle fiat si rompe tutto il resto attorno normalmente... :haha

15. PuccioE39

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

bella battuta, bravo.

solo che se ti si rompe un faro sono 100 euro.
    se ti si rompe l'aletta sono minimo minimo 5mila. vedi te..

qui mi pare che o tutti non prendono la cosa seriamente e si sta parlando alla kazzo oppure hanno tutti i paraocchi come i cavalli.

16. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    quoto con puccio, inutile nascondersi dietro la prestigiosità del marchio quando i tanti problemi di quel motore sono così palesi

17. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    in officina da me spesso facciamo tagliandi ai jtd fiat...e a parte i problemi della cinta di distribuzione altre anomalie nn ne abbiamo avute...mi spiace mail 150 cv bm nn è paragonabile al jtd...io la penso cosi.e sto parlando di affidabilità...e tutte queste cose intorno nn mi sembra che si rompano cosi spesso...

18. emaz

emaz Kartista

93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    A me piacciono le vecchie bmw...quelle di ora hanno estetica, prestazioni e tutto quello che volete...ma valgono la metà del prezzo di listino...

eh ma Bmw è Bmw...](*,) ](*,) ](*,) si...

elogiamo una casa che fa cagate immani su auto ipercostose e non ha neanche la dignità di ammetterlo con richiami o roba simile.

Brava Bmw...finchè il consumatore è contento...perchè smettere di inc***rlo?

19. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Be'..la soluzione c'e...PRENDETE DEI BENZA....meno rumore e gas in fondo:mrgreen:

ORA..PRIMA CHE MI MASSACRATE DI INSULTI ..stavo SCHERZANDO..ma non piu' di tanto.
    Nel senso che NON e' assolutamente giusto che uno che spende dei soldi buoni per acqustare un mezzo ,si debda ritrovare tral e mani un mucchio di problemi..MAGARI RISAPUTI alla casa madre ..ma che fa orecchi da mercante.
    DA parte mia NON ho mai acquistato una macchina DIESEl..sempre benzina e poi a gas.Anche xche' ho sempre avuto NELLA mia testa che poi alla fine fossero meno affidabili di un benzina.
    Questo NON DEVE entrarci nuilla con quello che succede ai 320D che leggo qui..e' solo una scelta personale.
    E' chiaro pero' (credo) che quando si prenda una macchina "tirata" e la si sfrutti in quel senso ..non ci si debba aspettare grandi cose.
    La mia macchina a 130 km/h in autostrada fa 2500 giri....PENSO che il motore sia MOLTO meno soggetto a stress di un equvalente che ne fa 4000.
    questo e' il pegno da pagare per avere tanti cavalli in "poca cilindrata" e per di piu' "turbo"
    AD ogni modo ,magari ,non e' giustificabile ugualmente il fatto che un motore debba essere "difettoso".
    A QUEL che ho letto ..poi alla fine NON e' nemmeno il motore che e' difettoso...MA queste famigerate ALETTE che si rompono e lo spaccano.
    CREDO che questo discorso valga PER TUTTI i motori "siano bmw ,mercedes ,alfa ecc ecc
    Se c'e un difetto di "base" .....aivoglia ad avere motori..
    La domanda pero' potrebbe essere: PErche' alla BMW NOn sono corsi ai ripari dopo che si sono accorti di questo difetto???

20. emaz

emaz Kartista

93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    bravo... io faccio così...bmw benzina usata...gpl e via...bassi consumi...buone prestazioni e affidabilità...perchè i benzina bmw sono dei muli...non mollano facilmente

Condividi questa Pagina