verrà messa a listino tra meno di un mese........................ sembra :wink: e cmq il motore (in versione 180cv) è gia disponibile e in vendita su Saab...........
Purtroppo sembra che non siano così tutte fenomenali le bmw ad ogni modo non è vero che un jtd dura di meno ne ho visti con 300milaKM e in ottima forma. Ps prima di passare alla 320Cd ho avuto una Golf IV (che ho venduto ad un amico) con 170mila km frizione originale e mai cambiato nulla (solo la manutenzione iper scrupolosa)
beh anche la mia ha 175mila km, 3 proprietari e frizione ancora originale, cosa vuol dire? il jtd di mio padre (preso ex taxi nel 2002 con 43mila km) ha 190mila km e la frizione ancora originale, anzi TUTTO il motore ancora originale..
Come dico sempre non si deve generalizzare. Si sà che i 2000 diese BMW prodotti in un certo periodo sono "fragili", quindi o non si comprano oppure si sà cosa potrebbe succedere. Per chi lo compra senza saperlo, purtroppo c'era da stare più attenti al momento della scelta, basterebbe sentire qualche meccanico esperto e ti saprebbero dire morte e miracoli delle nostre macchine!!!!:wink: Poi c'è sempre il fattore sfiga, e contro quello c'è poco da fare. Dico la mia. Forse cambio macchina, non sò ancora, la prenderei usata senza pensarci sù 2 volte, però volendola abbastanza recente, non più vecchia del 2003-04 sinceramente stò evitando di pensare al 320d, e punto al 330d, proprio perchè il 2000cc di quegli anni non era proprio il massimo, anche se quelli del 2004 dovrebbero essere migliori..... Credo....
i soliti confronti sono un po' esagerati come al solito. di certo il bmw diesel, pur essendo iper performante, paga dazio in un paio di gravi problemi, quali ste alette del piffero e la fragilita' delle turbine. Poi mica tutti hanno avuto sti problemi, ma in questo caso amici soffermiamoci su chi li ha avuti i problemi, e sul numero di questi. Il motore fiat, che molti definiscono piu' polmone, forse e' meno spinto ma a sentire il parere di molti meno problematico, o forse i problemi sono piu' piccoli e meno gravi. io ho un parere da mezzo ignorante, ed e' il seguente: non sara' che il jtd dura di piu' perche' meno estremo??? ricordo che i vecchi merdeces che durano 600mila km alla fine sono dei veri polmoni da 75 cv. e che quando ero giovane io, il golf gti correva molto meno del deltino hf 140cv (per fare un esempio di confronto a quasi partia' di mezzi), ma il golf faceva 250mila km minimo, il delta avrebbeminimo cambiato una volta mezzo motore per farli!
Anche il Fiat multij. ha 140cv dal 2003 ,150 l'ultima versione ho avuto modo di provarli sia su 147 che su 156 e sicuramente non saranno il top di silenziosità ,di consumo ecc. ma leggendo il forum mi rendo conto che non si parla di turbine che saltano (che in fondo è una cosa normale sia su Alfa che su Vw e Mercedes le turbine a geometria lavorano su monoboccola quindi risultano più delicate ecc) ma la cosa preoccupante sono i motori ,pistoni, grippate, fusioni ecc. non è una cosa che succede spesso questa....speriamo che il 320d del 2006 sia aggiornato
Sul motore delle fiat posso essere daccordo"Vanno",ma su tutto il resto proprio no!!!I difetti purtroppo ci sono sempre,bisogna saperli assimilare!!!!!E poi vogliamo mettere la serie 3 E46 con la croma?
anche quì ti posso contraddire..il mio turbodiesel fiat da 75 cv l'ho dovuto buttare nel cesso a meno di 90mila km.. alla fine ci sono piccoli errori di progettazione, magari delle cacate incredibili, che però causano problemi notevoli. ad esempio quell'aletta di m.erda. di sicuro non va a incrementare infinitamente le prestazioni dei diesel bmw, ma se si stacca ti distrugge il motore.
azz...e io che ho fatto 280.000 mila km con il mio 320 senza problemi...ma sono un miracolato mi sa...vabbècurfata comeuna figlia..però...
croma??e che è?nn c'è confronto...un mio collega ha il 200 cv...gli do certe sverniciate con il mio 330xd che nn si sa!!
si il 136...cacchio ma sto 150 è un problema continuo ma come cavolo si fa?? allora ieri mi chiama un ragazzo del mio paese che voleva prendere il precatalizzatore e il catalizzatore della macchina di un amico che ha fuso...anche lui con turbina e motore andato...allora gli dico di chiamare la bmw e farsi dare le spiegazioni e se magari si potesse fare qualcosa...risposta??su quel modello mai stato un richiamo e mai rotto niente..ma andassero a quel paese sti deficienti bugiardi...e imparassero a fare meno cappelle visto che vendo la loro macchina più idiota a non meno di 70 milioni...eccheccazz...
si vede che non hai mai avuto un'alfa o fiat con tutti i problemi che comportano.... Lasciati servire da uno che ha avuto tra le altre 166 2.4 136cv - 166 2.4 150cv - marea 1.9 105cv - marea 2.4 130cv - multipla 1.9 jtd 105 - 156 1.9 150cv. Ovviamente non erano mie ma dell'azienda e su 15 machine almeno 2 erano sempre ferme per manutenzione straordinaria. Ora l'azienda compra le mazda che hanno 5 anni di garanzia perchè se no tra un pò falliva.
2° Il 2,4 jtd attuale ha 200cv e non è biturbo... è solo multijet. Il biturbo arriverà sul prossimo motore del gruppo fiat che sarà 3000 ed avra circa 240cv (solo vedi 335d 535d che sono partiti da 272 poi 286 e tra poco esce la versione da 300cv). Scopiazzato da Bmw ovviamente.
il problema di questo 320d è che mi pare troppo spinto infatti quando sostituiscono le (tante) turbine rotte diminuiscono un po' la pressione
infatti...bella sola...uno compra una macchina per 150 cavalli...paga il bollo sempre per 150 cavalli e poi se ne ritrova 140...nn trovo affatto giusto questo comportamento atto a scongiurare rotture di cui ha solo responsabilità la bmw.