Ciao a tutti, belli e brutti il mio modulo luci fa le bizze, l'illuminazione dell'abitacolo continua a sfarfallare e va a posto solo se muovo con insistenza la rotellina per regolare l'intensità, oggi anche i fari si sono messi ad andare su e giù all'impazzata ed ho risolto bloccando la rotellina a 2 (fari molto bassi). Allora il fatto è questo: visto che quelle rotelline non le uso MAI, indicatemi il modo per escluderle! Voglio che l'illuminazione abitacolo stia sempre al max e la posizione fari stia sempre sullo zero. Grazie a chi mi saprà aiutare.
Compra un modulo luci su ebay.de.... ne ho visto uno con asta a partire da 1 euro... se lo ritrovo te lo posto....
i modulo luci non sono tutti uguali cambiano in base alla vettura su cui era installato, poi c'è il fattore telaio e km che andrebbe ricodificato altrimenti spunta il pallino accanto ai km di manomissione, invece potrebbero essere i due potenziometri sporchi e creare questo fastidioso problema, bisognerebbe smontare il pezzo mascherina e pulire le piste dei potenziometri e vedere come và
sapevo anche io questa cosa della codifica allora il primo passo è quello di pulire i contatti del mio modulo conosco la procedura per smontarlo, mi serve solo sapere con cosa pulirlo! grazie
Io ti consiglio di smontarlo e spruzzarci dentro lo spray per contatti. Quelli non sono altro che due potenziometri e si sa che se non li usi tendono ad ossidarsi o a formare della polvere all'interno. Io lo feci alla mia e36 e fu risolutivo.
infatti del buon prodotto pulisci contatti non oleoso ma secco, fai sciugare e poi provi se và tutto bene
ehi ragazzi perfetto. Ho preso lo svitol per contatti elettrici, l'ho spruzzato sulle rotelline ed ora sono perfette! Niente più sfarfallamenti. Grazie dei consigli.