Il mio mezzo 120d sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il mio mezzo 120d sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da lobolimbico, 12 Luglio 2012.

  1. lobolimbico

    lobolimbico Aspirante Pilota

    11
    15
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    48.758
    BMW X1 F48 (in arrivo)
    Salve amici, eccomi qui; dopo tanto tempo sono riuscito a realizzare un sogno, ossia quello di acquistare una 120d F20 e ho pensato di scrivere quelle che sono state le mie impressioni e sensazioni fin ora.
    Allora, la macchina l’ho presa la prima settimana di giugno e ho percorso quasi 6.000 Km, credo sufficienti per esprimere una prima valutazione.
    Per me l’acquisto di questo “mezzo” è significato realizzare un sogno ed è avvenuto peraltro in maniera inaspettata. Infatti un bel giorno mi sono trovato a curiosare in un concessionario in Abruzzo chiedendo se avessero un’auto aziendale o una demo; bene ne avevano una con 4.500 Km che era proprio come la volevo io e visto che mi hanno fatto un prezzo (credo o per lo meno spero) abbastanza buono, mi sono convinto e così l’ho presa.

    E’ così configurata:

    120d sport
    Alpinweiss III pastello, Interni Stoffa Track Anthrazit con finiture rosse, Cerchio in lega a stella, St.379, Runflat, 17", Cambio automatico sport, Comandi multifunzione al volante
    Volante sportivo in pelle a tre razze, Bracciolo anteriore scorrevole, Modanture nero lucido, Profilo modanature Koralrot, Allestimento porta oggetti, High Beam assistant, Sensore pioggia e autoanabbaglianti, Fari allo Xeno con lavafari, Adaptives light Control (ALC), Climatizzatore automatico, Pacchetto luci interne, kit viva voce interfaccia USB e Radio BMW Professional con lettore CD. Compresa nel prezzo una garanzia aggiuntiva di due anni a partire dalla data di vendita oltre alla best4 che invece parte dalla data di immatricolazione.
    Veniamo a noi:
    MOTORE E CAMBIO: questa per me è la prima macchina “seria” per cui non ho grossi termini di paragone. Posso dire però che il complesso motore-cambio automatico sportivo è una vera figata, la caratteristica che mi piace di più. Il motore, molto elastico, spinge bene a tutti i regimi, con un minimo e sfumato turbo lag che i non particolarmente esigenti come me, sentono solo in caso di prestazioni molto al limite. Il selettore della modalità di guida lo trovo molto utile perchè sa trasformare un bolide in una fiat 126 (modalità eco pro) :-)) con un significativo risparmio di carburante che di questi tempi non è un aspetto da mettere in secondo piano; invece sei hai voglia di spingere, i 184 cavalli in DS Sport sprigionano tutta la loro potenza senza deluderti e tenendoti incollato al sedile. Voto 10
    STERZO: Nonostante non abbia le varie opzioni tipo active sport steering ecc, mi piace parecchio e lo trovo molto preciso e non morbido, ideale in tutte le situazioni. Voto 8 e mezzo
    TENUTA DI STRADA: ben incollata a terra a tute le velocità; con tutti i sistemi di controllo attivati, si fa anche fatica a farla sculettare :-)) Voto 9
    CONFORT E ABITACOLO: la mia macchina non è dotata di assetto M o sospensioni adattative e per quelli che sono i miei gusti e le mie esigenze trovo ottimale il giusto compremesso per conciliari sia il confort che la tenuta di strada. Posto guida impeccabile, con 1000 regolazioni possibili, buona l’insonorizzazione e la disposizione dei comandi Voto 9
    INTERNI E MATERIALI: di ottima qualità nell’abitacolo senza apprezzabili schicchiolii per ora (sgrat...sgrat); molto bello il tessuto dei sedili sport; l’unica piccola delusione è il materiale delle alette parasole ed il materiale usato per il rivestimento interno dello sportellone del portabagagli dove ci sono le maniglie. Quest’ultimo è un po’ plasticoso e fissato con solo due viti nella parte centrale con conseguente sollecitazione degli estremi laterali che si piegano leggermente quando si chiude lo sportellone. Complessivamente però voto 7 e mezzo
    AUDIO E MULTIMEDIA: Avendo sentito impianti standard di generazioni un po’ più vecchie di BMW mi ero preparato al peggio; devo dire invece che questa radio professional è stata una piacevole sorpresa. Non suonerà come HK ma raggiunge pienamente la sufficienza. Molto buono il bluetooth e le interfacce idrive e comandi al volante. Voto complessivo 7
    CONSUMI: a seconda di come la si tira così variano i consumi che secondo me sono molto buoni; con un pieno circa 800 km (percorso misto) Voto 8
    ILLUMINAZIONE: il pacchetto luci e i fari allo xeno le danno un valore aggiunto aggiunto; con gli xeno è anche più cattiva secondo me voto 9 e mezzo
    PREZZO: immatricolata novembre 2011, 4500 km pagata euro 29.000 con passaggio di proprietà incluso di circa 600 euro (secondo voi siamo nella media come prezzo ?). A detta del concessionario ho fatto un ottimo acquisto (ma quale concessionario direbbe che il suo prezzo non è conveniente ??:-)) )

    Nel complesso credo sia una grande macchina e spero che continuerà a regalarmi belle sensazioni ed emozioni.
    Cerco di postare anche qualche foto
     
  2. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Auguri per il nuovo mezzo e benvenuto tra piloti di F20
     
  3. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    hai fatto un vero affare!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    complimenti x il mezzo!! ed ora goditela al massimo!! =D>
     

Condividi questa Pagina