il mio M3 e36

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da deftones, 22 Luglio 2007.

  1. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    GRANDE!!! :mrgreen:
     
  2. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Aspettiamo Foto :mrgreen: =D>
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    fotoooooooooooooo

    ma i piattelli che piattelli sono?e servono a che?
    spiega..che io non so gli altri..ma di preparazione per la pista io so quanto di fisica nucleare:redface::mrgreen:
     
  4. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Forse i piattelli porta-molla sull'oscillante basso posteriore? Comunque bravissimo! Una M 3.0 messa a dieta, assetto e freni è un fenomeno prezzo/prestazioni inarrivabile!
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e che vantaggi portano questi piattelli?oh scusate le domande sceme, ma in meccanica sono molto meno ferrato che in estetica
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Le molle degli assetti a ghiera per le sospensioni a bracci multipli tipo lo Z-Axle sono specifamente sagomate per dei piattelli a vite che regolano il precarico e l'altezza della molla stessa. In pratica modificano il piano di seduta della molla stessa, e quindi l'altezza.
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    però!!e regolando il precarico modifiche anche un po' la durezza quindi
     
  8. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    In minima parte, poichè modificando il piano la molla reagisce sempre allo stesso modo, comprimendosi sempre per ìl determinato carico che deve sopportare. In pratica rimanendo QUASI invariata l'altezza della molla sotto carico, la differenza la fa l'altezza del piattello/vite. Il quasi è dato dalla diversa conformazione che assume la sospensione in base all'altezza, che può far lavorare diversamente la molla, nonchè la compressione stessa dell'ammo che varia al variare dell'altezza e smorza diversamente il carico sulla molla. Ma sono variazioni minime. Comunque si, questa sorta di precarico incide minimamente sulla reazione della molla (che risponde più secca e meno lineare). Ma qui di assetti ne hai di utenti che ne sanno ben più di me Peter, ergo lascio a loro la parola :mrgreen:.
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io nn vorrei dire una caxxata ma secondo me visto che parla di tornio forse si è fatto i distanziali per le ruote per poter mettere su l'assetto regolabile... cmq magari dico na minchiata eh :mrgreen:
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    azz meno male che ne sai poco!!:eek:

    ma fare il piattello della molla al tornio è possibile..aspettiamo def che ci dia chiarimenti(e due foto):wink:
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sono i piattelli per regolare il camber all'anteriore
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il precarico della molla varia solo a molla scarica (quindi a ruote sollevate da terra).

    A macchina carica il precarico molla rimane invariato proprio perchè si ha un certo "gioco" tra macchina carica e scarica (quando solleviamo la macchina la sospensione scende di qualche decina di cm.. beh e in quel range di cm che và ad agire il piattello)
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    capito, grazie mille:wink:
     
  14. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    buahahahaha gente quante fandonie! i piattelli son semplicemente 2 dichetti di acciaio che servono a tenere la molla nella parte superiore dello stelo, praticamente quella che va appena sotto al duomo... perche gli ammo che ho io hanno la molla stretta che non va su sui piattelli originali predisposti per la molla larga...

    la freccia nera indica il pezzo in questione, che nella foto è viola
    [​IMG]

    e visto che c'ero ho anche levato il materiale isolante che c'è sotto ai sedili, è pazzesco quanto pesi quella roba, e pensare che sotto c'è anche catrame! ti credo io che pesa 1500kg un M3!!!

    comunque iron non vorrei deluderti ma io lo uso per fare drifting...

    ah a breve foto di tutto il lavoro...
     
  15. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Deludermi? Nah :mrgreen: Certo non è quello schizzetto indiavolato della tua Miata, ma anche col passo lungo la M E36 con qualche ritocco algi angoli muove il suo culone per ogni dove manco fosse Valeria Marini :mrgreen:
     
  16. TaoX3

    TaoX3 Kartista

    172
    1
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    Veramente bella e sembra tenuta come si deve|
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ottimo dai!allora attendiamo le foto
     
  18. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    appunto come dici te proprio perche la miata era uno schizzetto che l'ho cambiata! va bene se ci vuoi giocare sulle curvette da kartodromo ma se devi cominciare a fare numeri seri da 3^ il passo corto è una grossa limitazione, senza contare poi il divario di cv che ha reso piu che vantaggioso l'acquisto dell'M
     
  19. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
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  20. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :eek::eek::eek: ma come fai a non toccare nei passaruota??? :eek:
     

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