dai wiz andiamo io e te a far le derapate in coppia:wink: io però le faccio piano piano.. (scusa l'OT deftones)
grazie pilotolo per aver confermato quello che pensavo... è un figlio di papa che si sente dio... cioè???? vorresti dire che il primo sfigato che metti al volante ti fa gia numeri ad alto livello??? beh va che farsi 4 scodate con la macchina non è fare drifting, come correre forte in un circuito non vuol dire esser campioni a far tempi! guarda un po di gente a livello veramente alto vedrai che non è cosi facile come credi!
no no 1 paio di palle.. io ho provato ad avvicinarmi al tempo di un campione con 1 auto da 140cv.. il risultato è scocca da buttare... vuoi mettere 1 rally dove se sbagli crepi.. o un monomarca dove in 30 sono racchiusi in 3 secondi ed in curva si infilano 4 alla volta a confronto di uno che fà drift? si vero ci vuole 1 bel controllo del mezzo ma una volta che tt e 10 i partecipanti hanno quel "controllo da professionista" dove la vedi la differenza tra di loro? solo se 1 sbaglia allora puoi giudicare.. ed il metodo di giudizio qual'e?.. insomma il drift secondo me è 1 gran bel spettacolo ma nn è paragonabile alla vera disiplina delle corse.. questa è la mia opinione e di altri colleghi.. gourp B forever ..old style rulez!!:wink:
penso che quello che intendeva è che è una disciplina in cui quello che conta più di tutto è la pratica, e quella la può fare solo chi ha una buona disponibilità di moneta... almeno io l'ho capita così :wink: magari a differenza del girare in pista dove li ci vuole un po di talento in più, almeno credo...
poi guarda lo zio andrew quanto ci ha messo ad imparare a driftare.. qualche mese.. lo sceriffo ci ha provato a fare 1 rally giu nell'oltrepò pavese lo sai.. nn ha fatto 1 bella figura...e qst lo sanno solo quelli che l'hanno visto.. io invece.. x quanto la gente mi dica che sn bravo in pista (vedi quelli che erano sù cn me a monza ecc..) ti dico che messo a confronto con il mio capo sn 1 handica...o lui è freddo calmo e ragiona.. poi è dannatamente veloce.. quello è pilota..
si ok pilotolo che non è facile far tempi, pero basta che gli dai a 1 un treno di gomme un po piu scadenti e gia ti cala di 5 sec al giro, basta che non hai i rapporti giusti e ti fumano in partenza, far tempi è difficile ma conta tanto il mezzo! fare drifitng invece è diverso, ci vuole manico! nel drifiting gente con macchine da 10000 euro e 150cv puo tranquillamente battere gente con 500 e passa cv da oltre 60000 euro! e non sto parlando di schiappe contro campioni, anche gente di pari livello! comunque questo sarebbe il 3d del build up della mia macchina, non "drift contro grip"... se vuoi apriamo un altro 3d e ci diciamo *****, tanto il 99% di sto forum ti dara ragione...
si infatti nn son 1 che va x le lunghe cn i discorsi.. a proposito tu le portiere cm le hai alleggerite?
se ti può esser d'aiuto le portiere del 3,2 sono in alluminio mentre quelle del 3,0 no (non mi ricordo esattamente ma sono quasi sicuro che sia così, forse qualcuno può confermare) magari se trovi 2 portiere di recupero del 3,2 gia così risparmi un po di kg, e poi da quelle parti ad alleggerire...
buahhahaaha mi fan da ridere quelli che dicono che levi peso mettendo le portiere del 3200 in alluminio! risparmi si e no 20kg, e con meta soldi ti fai fare cofano e baule in vtr e di kg ne risparmi almeno il doppio!
allora ho incominciato 1 portiera levando il motorino e il meccanismo che alza il vetro, il vetro e la barra antiintrusione lasciando solo la portiera nuda e la serratura.. e si e no avrò levato 15 kg..
be non mi sembra che ridendo in faccia a uno che ti da un consiglio sia da persone educate, luca mi sembra che si è espresso con molta cortesia, dicendo "se ti può esser d'aiuto...." mentre tu gli hai riso in faccia...
purtroppo per il 3000 no, posso provare a vedere per il 3.2 sul libretto, in alternativa chiedo a granz, penso che lui sappia
in effetti.. cmq il 3,0 1460kg in ordine di marcia mentre il 3,2 1440 sempre in ordine di marcia, almeno questi sono i dati dichiarati (sempre che i dati dichiarati non ti facciano ridere...) da notare cmq che sul 3,2 ci sono un po di optional in più