Il mio M3 E36 3.0 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Il mio M3 E36 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 27 Aprile 2008.

  1. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    non sono molto preparato a livello tecnico, può tranquillamente darsi che abbia sparato una caxxata :wink:
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Slick... che marca/misura consigliate?:wink:
     
  3. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    io più che slick mi rivolgerei a gomme tipo
    yoko a048
    dunlop R
    toyo 888

    che costano molto meno e rendono abbastanza...
    e poi metti che devi fare "test" stradali...
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Per le slick c'è il buon Pilotolo a rifornire la combricola a prezzi molto interessanti :wink:

    Per ora sto provando le toyo 888 e devo dire che sono davvero una cannonata :biggrin:, non ne ho ancora provate altre però di semislick :wink:
     
  5. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...le M che misure hanno omologate ??
    io sul mio 320 ho 235/40 17 e 225/45 r16 e 205/60 r15
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sul 3.0 hai tutte e quattro 234/45/17 o in alternativa 215 su tutte 4 le gomme
    sul 3.2 hai davanti 225/45/17 e dietro 245/40/17 o in alternativa tutte 225 come le ant
     
  7. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2

    OT
    Perchè io sono l'unico che non posso montare i 225 anche dietro?!? ho fatto richiesta del nullaosta a BMW e mi hanno dato picche...](*,)
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Nessuno le può montare le 225 dietro solo le M+S sono tutte 225, le misure per le estive sono 225 e 245
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sì qualcuno lo fà.. cmq per me è una strun***a perchè togliere una cosa che serve a far andare meglio il motore?
    mica và di più poi???
    anzi mappandolo bene si guadagna tiro in basso e cv in alto..
    mah..
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Con un motore preparato uso pista, il vanos serve a nulla perchè un uso giù di giri sarebbe comunque non conveniente... quindi tanto vake carburarla/orrimizzarla con dei bei cornetti lunghi... e via andare! :biggrin:
     
  11. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX

    Infatti i motori M avevano quell'eccezzionale incremento di potenza proprio grazie al Vanos...

    Se lo si rimuove,e se mai fosse possibile (ma ho dei fortissimissimi dubbi), sarebbe la più grossa cazzata che uno possa fare-
     
  12. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    Me che stai dicendo????'

    Una macchina in pista la sfrutti seppure in minima parte anche ai medio-bassi regimi....E come ha già detto Marco,il vanos ottimizza le prestazioni del motore....
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36


    A perte il "MA CHE STAI DICENDO?????" che mi suona male...:lol:

    Sto parlando, se hai letto, di motori PREPARATI. Un motore preparato uso pista prende CV in alto: se non l'ottimizzi ad alti regimi (e il vanos lo si può mettere nell'axxs :mrgreen:) butti via i soldi! :cool:
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :mrgreen:si mettiamoci pure i carburatori doppio corpo così ci son meno problemi a carburarla:mrgreen:.
    guarda Bruno (non ti offendere) ma il vanos serve ad avere un motore meno scorbutico,è una cosa utile anche con le cammes più tirate,riesci a riempire i vuoti ed ad ottimizzare il rendimento lungo un arco maggiore di giri e funziona a tutti i regimi..
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    si non avevo specificato, ma io le monto ugualmente per andare a fare lo scemo cosi non consumo quelle buone da 245 e anche tengono meno
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Raga ho capito come lavora il vanos... però, ama, se prepari un motore per la pista vai a ottimizzarlo anche nell'aspirazione... perderai 2.000 giri sotto, però i cv (da che mondo è mondo) escono con i giri...:rolleyes:
     
  17. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    come concetto non è sbagliato....


    molti per le gare lo tirano via....


    tipo questa...
    http://www.youtube.com/watch?v=3qtW7dtkVM8&NR=1
     
  18. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    I cv possono uscire con i giri oppure con la coppia essendo il risultato del prodotto coppia-num.giri!!!!

    Infatti, per esempio, i diesel che hano un numero di giri più basso hanod i conseguenza una coppia più alta a parità di cv di un benzina!!!!!
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Si, ok: ciclo del motore, cilindrata... ma si voleva stare nello specifico della M3. :wink:
     
  20. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma comunque ritengo che il numero di giri che si possano ottenere a un certo punto è limitato a meno che non si cambino le valvole e iniettori con specifici perchè sopra agli 9ooo-10ooogiri ci sono poi dei problemi meccanici di gestione nel numero di giri!!!!
     

Condividi questa Pagina