non sono molto preparato a livello tecnico, può tranquillamente darsi che abbia sparato una caxxata :wink:
io più che slick mi rivolgerei a gomme tipo yoko a048 dunlop R toyo 888 che costano molto meno e rendono abbastanza... e poi metti che devi fare "test" stradali...
Per le slick c'è il buon Pilotolo a rifornire la combricola a prezzi molto interessanti :wink: Per ora sto provando le toyo 888 e devo dire che sono davvero una cannonata , non ne ho ancora provate altre però di semislick :wink:
sul 3.0 hai tutte e quattro 234/45/17 o in alternativa 215 su tutte 4 le gomme sul 3.2 hai davanti 225/45/17 e dietro 245/40/17 o in alternativa tutte 225 come le ant
OT Perchè io sono l'unico che non posso montare i 225 anche dietro?!? ho fatto richiesta del nullaosta a BMW e mi hanno dato picche...
Nessuno le può montare le 225 dietro solo le M+S sono tutte 225, le misure per le estive sono 225 e 245
sì qualcuno lo fà.. cmq per me è una strun***a perchè togliere una cosa che serve a far andare meglio il motore? mica và di più poi??? anzi mappandolo bene si guadagna tiro in basso e cv in alto.. mah..
Con un motore preparato uso pista, il vanos serve a nulla perchè un uso giù di giri sarebbe comunque non conveniente... quindi tanto vake carburarla/orrimizzarla con dei bei cornetti lunghi... e via andare!
Infatti i motori M avevano quell'eccezzionale incremento di potenza proprio grazie al Vanos... Se lo si rimuove,e se mai fosse possibile (ma ho dei fortissimissimi dubbi), sarebbe la più grossa cazzata che uno possa fare-
Me che stai dicendo????' Una macchina in pista la sfrutti seppure in minima parte anche ai medio-bassi regimi....E come ha già detto Marco,il vanos ottimizza le prestazioni del motore....
A perte il "MA CHE STAI DICENDO?????" che mi suona male... Sto parlando, se hai letto, di motori PREPARATI. Un motore preparato uso pista prende CV in alto: se non l'ottimizzi ad alti regimi (e il vanos lo si può mettere nell'axxs ) butti via i soldi!
si mettiamoci pure i carburatori doppio corpo così ci son meno problemi a carburarla. guarda Bruno (non ti offendere) ma il vanos serve ad avere un motore meno scorbutico,è una cosa utile anche con le cammes più tirate,riesci a riempire i vuoti ed ad ottimizzare il rendimento lungo un arco maggiore di giri e funziona a tutti i regimi..
si non avevo specificato, ma io le monto ugualmente per andare a fare lo scemo cosi non consumo quelle buone da 245 e anche tengono meno
Raga ho capito come lavora il vanos... però, ama, se prepari un motore per la pista vai a ottimizzarlo anche nell'aspirazione... perderai 2.000 giri sotto, però i cv (da che mondo è mondo) escono con i giri...
come concetto non è sbagliato.... molti per le gare lo tirano via.... tipo questa... http://www.youtube.com/watch?v=3qtW7dtkVM8&NR=1
I cv possono uscire con i giri oppure con la coppia essendo il risultato del prodotto coppia-num.giri!!!! Infatti, per esempio, i diesel che hano un numero di giri più basso hanod i conseguenza una coppia più alta a parità di cv di un benzina!!!!!
Ma comunque ritengo che il numero di giri che si possano ottenere a un certo punto è limitato a meno che non si cambino le valvole e iniettori con specifici perchè sopra agli 9ooo-10ooogiri ci sono poi dei problemi meccanici di gestione nel numero di giri!!!!