Il mio M3 E36 3.0 | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Il mio M3 E36 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 27 Aprile 2008.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    si ma è questo l'aggeggio che ti regala tanti cv :mrgreen:

    metti l'adesivino originale sport e voli come il vento!!!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2008
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    #-o#-o

    :lol::lol:
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    :-F :mrgreen: :lol:
    tanto ormai è già scoppiato...

    almeno ci mette un pochino di più ad arrivare sul rosso...
     
  4. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2

    MAMMA MIA ! !
    Se ne hai uno ti regalo la mia barraduomi.... con quello non serve più.......:mrgreen: (al limite ce ne metto uno rosso con scritta Turbo!!!)#-o

    Ho trovato le fotine, sono pre-verniciatura
    [​IMG][/IMG]
    [​IMG][/IMG]

    Non sono più capace...
    http://img369.imageshack.us/img369/9899/1000659ju4.jpg
    http://img120.imageshack.us/img120/2171/1000658on7.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2008
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
     
  6. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :eek:si..... forse un tubo quadro o tondo era meglio.. un pò "sovradimensionata".. cmq la sua funzione la fa.
    se è in estensione che strappa allora non ci son problemi, già le piastre della barra tengono, cmq io la faccio imbullonata in modo che se devo mettere roba ingombrante nel bagagliaio la smonto in un attimo senza toccare piastre e ammo.
    non so se tagliare 2 piastre col plasma o tagliare via la gomma dai vecchi supporti e tenere solo il ferro (=meno lavoro..).
    appena fatta posto le fotine (pc permettendo.. oggi schermata blu e messaggio errore irreversibile..mi toccherà formattare tutto per l'ennesima volta..)..
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se vieni su un pm a trovarmi (che sarebbe ora..) la facciamo in un paio d'ore (non imbullonata però perchè doppio lavoro..) ma mi devi portare 2 gommini vecchi da smontare (di qualsiasi e36), per il tubo e il resto basta fare un salto in ferramenta..
     
  8. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
     
  9. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Ho trovato il disegno con le misure...
    in realtà pero sono valide per il duomo SX in quanto vicino a quello DX ci passa (credo) il tubo benzina, quindo dovrai sagomarlo, di quello non ho fatto la dima.

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    me la salvo anche io và8-[:mrgreen:
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    [-XL'interasse fra i 2 fori piccoli però è 75mm:wink:
     
  12. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Il disegno lo hai fatto con SolidWorks???
     
  13. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    No, Allplan; lo uso per lavoro perchè sono Geometra.

    Giusto, avevo fatto il disegno con una versione precedente con un altro PC e importanto il disegno ho impostato le unità di misura male, arrotondando a 10 mm come per quando disegno le case......](*,) Il disegno era in scala ma le misure non sono precise.... eccolo corretto.
    [​IMG]
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    oggi tutto il pomeriggio sulla e36 a rifare l'assetto.. adesso mi manca la barra e rifare i freni.. poi basta.......per un pò..
     
  15. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...scusate l' intromissione...
    che tipo di problemi avete avuto a livello di motore e cambio nell'uso in pista ??
    evete i motori 3.0 se nn sbaglio
    avete aggiunto le paratie alla coppa ??
    e x il cambio avete fatto qlc ? tipo radiatore x l'olio o se avete montato quei kit x la riduzione dell' escursione,..etc..
    avendo intenzione di preparare un M e36 3.0 volevo sentire le vostre esperienze...
    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2008
  16. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    Spulciando qua e la...è la lista delle parti rimosse da un americano dal propio M con i relativi pesi...che ne dite ???



    [​IMG]
     
  17. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    1° step se vuoi girare e nn distruggerla : assetto, freni , slick e volano+ frizione..
    2° step revisione testa.. + preparazione motore.. e riduzione peso
     
  18. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ok..con il 1° step ci siamo...
    nel 2° che tipo di lavori avete fatto ?? avete rimosso il vanos,cambiato pistoni bielle, o solo lavori di equilibratura e revisione di fasce sedi e valvole, perchè se è vero che molto dipende da quanto uno vuole spendere è anche vero che x un uso track-day mi sembra un po una forzatura avere 20000 euro di motore e nn essere in grado di sfruttarlo al di la del sano divertimento...



    hai dato un occhiata alla lista degli alleggerimenti ? tu quanto sei riuscito a togliere...??? sapete anche inseguire la leggerezza è stimolante...
     
  19. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Il Vanos ho seri dubbi si possa rimuovere :-s:wink:
     
  20. valerio11111

    valerio11111 Secondo Pilota

    530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...no se cambi anche gli alberi , almeno credo...cmq ho visto dei kit, soprattutto americani o inglesi...
    ora cerco...e ti faccio sapere...

    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     

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