Il mio M3 E36 3.0 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Il mio M3 E36 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 27 Aprile 2008.

  1. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    se ti serve qualche pezzo del motore contattami pure che ne ho 2 di 3000, se lo smonti metti la paratia nella coppa che i 3000 in pista soffrono per la centrifuga la "pesca non pesca" bene l'olio..
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    [quote=>> Fabrizio
     
  3. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    perche da sopra 1 cm recupera mezzo grado... x averne almeno 3 dvi spostare di 6 cm il duomo.. con conseguente sballatura dell'incidenza... (che di serie è perfetta..)
    quindi.....
     
  4. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Mah...

    ho messo 2 rondelle tra ammo e mozzo...

    per un totale di 4mm...

    è scampanatissima, secondo me va bene così...
     
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Così poco!!!!:eek::eek::eek:

    [quote=>> Fabrizio
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Certe gomme da pista richiedono campanature tra i 2.5 e i 4 gradi, altrimenti si rovinano:wink:
     
  7. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma dai???????:eek::eek::eek::eek:

    Si vede che non son mai andato in pista!!!!:mrgreen:

    Però quelle gomme sono tipo degli slick!?!?!?
     
  8. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    le mie advan necessitano 4,5 gradi sennò nn si scaldano..
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    tu non le scaldi cmq :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Allora sorge la domanda, ma quanto hanno di serie come camber la serie3???
     
  11. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    vero ](*,)
     
  12. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    nemmeno io, lunedì o martedì faccio gli angoli poi vi dico :wink:

    però il 2,5 lo passo sicuramente...
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    l'M3 E36

    - 0°46' ant

    - 1°45' post
     
  14. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    E poi in pista si alzano così tanto i gradi!? Paura!!!!!

    Ma poi come cambia con il camber così tanto inclinato??
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Che quando giri il volante la macchina gira invece di andare dritto :mrgreen:
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    6 come Melandri :mrgreen::mrgreen:
     
  17. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    no melandri nooo!!!
    cambiando l'inclinazione della ruota la spalla va in appoggio e tiene di + la curva il discorso si complica quando si inizia a parlare di angolo caster ovvero l'incidenza della ruota.. perchè in base a quanto giri la ruota può perdere camber per regolare l'incidenza si inclina l'ammortizzatore.. ma x i trackdaysti credo che questa regolazione di fino sia inutile.. prima bisognerebbe avere il piede pesante.. poi una volta messo in crisi il telaio x mezz'ora di fila con un abitacolo a 50 gradi e appena sceso dalla macchina fai la lista dei difetti.. allora quello è il momento di stravolgere la makkina..
     
  18. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 &amp; ClioRS '07
    in pratica, usando le camber/caster plate all'anteriore, ci si deve spostare talmente tanto sul duomo verso l'interno del vano motore che si va a cambiare anche l'angolo di caster?
    Ma l'angolo di caster non dovrebbe rimanere uguale finche' non ci si sposta sul duomo in senso longitudinale?

    Riccardo
     
  19. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Scusate l'ignoranza ma dell'angolo di Caster non ne avevo mai sentito parlare, mi potreste spiegare cosè????
     
  20. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    l'angolo caster ovvero l'incidenza è il valore (calcolato) di perdita di cammber in base a quanto gira il volante.. se tu hai per esempio a ruote dritte -4° di camber appena giri il volante i -4° ri siducono e x il calcolo se mi ricordo bene si fà rapporto di perdita tra i cm di ruota aperti con il grado che ne risulta.. esempio .. girando il volante e girando la ruota a dx o sx di 10cm puoi aver perso 1° come ne puoi aver perso 2°
    tutto è influito dalla posizione dell'ammortizzatore non è neanche facile spiegarlo..
    può anke aumentare in maniera esponenziale.. tipo: se a 10cm di curvatura perdi 1° a 15 puoi perdere il doppio invece che a 20cm di curvatura..
    hai presente le vecchie citroen diane o le 2cv che quando giri il volante le ruote si inclinano spaventosamente.. ecco è quello..
    ed in pista appunto è un altra regolazione chenecessita attenzione solitamente si interviene x non perdere camber girando il volante..
    e comunque questo è un lavoro di fino che è meglio lasciar stare xchè quando uno interviene a questi livelli dovrebbe fare un set up x ogni pista..
     

Condividi questa Pagina