se ti serve qualche pezzo del motore contattami pure che ne ho 2 di 3000, se lo smonti metti la paratia nella coppa che i 3000 in pista soffrono per la centrifuga la "pesca non pesca" bene l'olio..
perche da sopra 1 cm recupera mezzo grado... x averne almeno 3 dvi spostare di 6 cm il duomo.. con conseguente sballatura dell'incidenza... (che di serie è perfetta..) quindi.....
Mah... ho messo 2 rondelle tra ammo e mozzo... per un totale di 4mm... è scampanatissima, secondo me va bene così...
Ma dai??????? Si vede che non son mai andato in pista!!!! Però quelle gomme sono tipo degli slick!?!?!?
nemmeno io, lunedì o martedì faccio gli angoli poi vi dico :wink: però il 2,5 lo passo sicuramente...
E poi in pista si alzano così tanto i gradi!? Paura!!!!! Ma poi come cambia con il camber così tanto inclinato??
no melandri nooo!!! cambiando l'inclinazione della ruota la spalla va in appoggio e tiene di + la curva il discorso si complica quando si inizia a parlare di angolo caster ovvero l'incidenza della ruota.. perchè in base a quanto giri la ruota può perdere camber per regolare l'incidenza si inclina l'ammortizzatore.. ma x i trackdaysti credo che questa regolazione di fino sia inutile.. prima bisognerebbe avere il piede pesante.. poi una volta messo in crisi il telaio x mezz'ora di fila con un abitacolo a 50 gradi e appena sceso dalla macchina fai la lista dei difetti.. allora quello è il momento di stravolgere la makkina..
in pratica, usando le camber/caster plate all'anteriore, ci si deve spostare talmente tanto sul duomo verso l'interno del vano motore che si va a cambiare anche l'angolo di caster? Ma l'angolo di caster non dovrebbe rimanere uguale finche' non ci si sposta sul duomo in senso longitudinale? Riccardo
Scusate l'ignoranza ma dell'angolo di Caster non ne avevo mai sentito parlare, mi potreste spiegare cosè????
l'angolo caster ovvero l'incidenza è il valore (calcolato) di perdita di cammber in base a quanto gira il volante.. se tu hai per esempio a ruote dritte -4° di camber appena giri il volante i -4° ri siducono e x il calcolo se mi ricordo bene si fà rapporto di perdita tra i cm di ruota aperti con il grado che ne risulta.. esempio .. girando il volante e girando la ruota a dx o sx di 10cm puoi aver perso 1° come ne puoi aver perso 2° tutto è influito dalla posizione dell'ammortizzatore non è neanche facile spiegarlo.. può anke aumentare in maniera esponenziale.. tipo: se a 10cm di curvatura perdi 1° a 15 puoi perdere il doppio invece che a 20cm di curvatura.. hai presente le vecchie citroen diane o le 2cv che quando giri il volante le ruote si inclinano spaventosamente.. ecco è quello.. ed in pista appunto è un altra regolazione chenecessita attenzione solitamente si interviene x non perdere camber girando il volante.. e comunque questo è un lavoro di fino che è meglio lasciar stare xchè quando uno interviene a questi livelli dovrebbe fare un set up x ogni pista..