Il mio M3 E36 3.0 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Il mio M3 E36 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 27 Aprile 2008.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    [quote=>> Fabrizio
     
  2. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Ah dimenticavo...

    Radio e computerino (quello sotto ai comandi clima) se ne sono andati ed hanno lasciato spazio a due piastre in alluminio dove alloggeranno i vari interruttori:

    [​IMG]
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ma se sei l'unico che lo sà! ostrega! :lol:
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Brao Fabri!!!!=D>=D>
    I cerchi? Confessa :D
     
  5. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    [quote=>> Fabrizio
     
  6. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    spèta spèta con calma arrivano anche quelli :cool: :mrgreen:
     
  7. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    bravo fabri.. mi sembra di rivedermi quando ho smontato la mia.. son contento x te..
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    :biggrin:
     
  9. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    All'opera..............
     
  10. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ho il PC a puttane e riesco a collegarmi solo dall'officina (senza ADSL)...

    appena mi si sistema tutto posto altre foto, cmq vi dico che sono arrivate altre novità :wink:
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    [quote=>> Fabrizio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2008
  12. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    nn si può fare una modifica? io ho allungato l'astina del filo della frizione
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :confused2quale filo della frizione??? è idraulica...:mrgreen:
    contollato bene e spurgato pompa e rinvio idraulico?
    cmq a memoria mi pare di ricordare che si pùo regolare di qualcosa l'inizio corsa svitando dal cambio un poco il bullone a testa sferica dove appoggia il leveraggio che spinge il cuscinetto.. hai presente? così recupereresti qualche mm di corsa.
    contolla anche che il leveraggio sia montato nel verso giusto non mi ricordo se è simmetrico..
    altrimenti potrebbe essere il cuscinetto reggispinta che non è quello giusto.. ha i controllato con l'originale che le quote corrispondano?
    se non slitta mi par difficile che sia lo spingidisco..
     
  14. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    si pardon.. cmq intendo quell'astina di 5 cm circa io l'ho fatta allungare 1 pò e mi ha risolto il problema
     
  15. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ci siamo quasi...

    [​IMG]

    Ecco tutti i lavori eseguiti nell'ultimo mese:

    -radiatore motore nuovo;
    -eliminato impianto clima;
    -tubi servosterzo nuovi;
    -eliminata radio e casse;
    -piastra in alluminio al posto della radio per alloggiare interruttore ventole e relativa spia;

    e la chicca, cerchi nuovi :mrgreen:

    [​IMG]

    Inoltre, ieri sera sono stato in officina fino alle 11 a mettere gli spessori tra ammortizzatore e mozzo per modificare la campanatura...

    ora mi rimane solo da fare gli angoli come si deve (lunedì), montare le slick di Pilotolo (martedì) e sabato 12 si và a castrezzato! :cool: :mrgreen:
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come motore, gira bene???mi pare che avevo fatto qualcosa pure li!
     
  17. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Mica tanto :confused:

    già mangia olio, poi mentre giravo a varano si è staccato un manicotto ed è uscita tutta l'acqua, mi sa che un pochino ne ha risentito...](*,)

    adesso la provo a franciacorta, se va ancore piu o meno bene mi sparo un'altra giornata a Varano e poi quando torno dalle ferie apro il motore...
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    buona idea, una bella revisione a quel km ci vuole ormai.
    la tua fortuna di avere un officina ti facilita e fa risparmiare enormemente.
    mi sa che con una cifra relativamente bassa ti ritrovi una emme con un motore che ti rifa' in piena altri 100k km in scioltezza.
     
  19. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    [quote=>> Fabrizio
     
  20. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    su questo sicuro!diciamo che c'e' doppia soddisfazione, e anche se sembra un po' romantico e fuori tempo, si crea quasi un legame fisico con il mezzo.

    la prima tiratona dopo aver richiuso il motore sara' un momento di grandi brividi per te, perche' sara' la tua macchina da trackday con il motore rifatto da TE.
     

Condividi questa Pagina