Il mio lancio in tandem col paracadurte | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il mio lancio in tandem col paracadurte

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da aler6.81, 3 Giugno 2012.

1. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Bene,sono qui a farvi un mini racconto di una delle più belle esperienze della mia vita. Anzi la più bella.
    Io sono un drogato di adrenalina e questa penso sia una droga tosta,ma tosta!!!:sbav::sbav::sbav:

Dunque il tutto si è svolto sabato 2 giugno 2012 in occasione di un addio al celibato di un mio carissimo amico.
    La festa è cominciata venerdi sera sul lago di garda e si è conclusa poi con un regalo speciale che abbiamo deciso di fargli.
    Il regalo per l'appunto è stato pagargli un lancio tandem col paracadute.
    Ovviamente gli ho fatto compagnia lanciandomi pure io.
    Non nascondo,e dal video lo si vede chiaramente, che la paura è stata tanta. Però che cavolo si vive una volta solo!!!!!!!!!!!!!
    Praticamente il tutto si svolge con un breve brefing tecnico con l'istruttore che ti spiega alcune cose fondamentali per aiutare l'istruttore e per far si che il tutto si svolga nel migliore dei modi.
    Poi c'è la vestizione,che si tratta di una imbragatura che ti vincola(a mala pena si riesce a tirare un respiro profondo) all'istruttore.
    Poi ci si ""imbarca sul volo"
    In circa una trentina di minuti scarsi si ragiunge la quota di lancio,4500 metri circa, e poi si sente la voce del pilota che dice"Ragazzi quota raggiunta,via libera"

Il portellone al mio fianco si apre e mi ritrovo fuori appeso nel vuoto!!!!
    L'istruttore prende lo slancio per gettarsi e via!!!!!!!!!!!!!

Descrivervi la sensazione che si prova è parecchio dura,però è la cosa più bella che ho mai provato.
    In caduta libera sopra le nuvole hai una sensazione di libertà e adrenalina che ti scorre a fiumi!!!!!
    L'aria che ti investe in pieno e ti fa capire che stai cadendo nel vuoto. I 250 km/h circa che stai facendo non li avverti minimamente.Sembrano molti meno.
    Poi attraversi le nuvole e il paracadute si apre in un nanosecondo.
    All'uscita delle nuvole si ha un panorama bellissimo!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La discesa col paracadute è bellissima,sembra di andare a spasso con le ali. Velocità molto bassa e vista stupenda.

Ma lascio le immagini che magari racchiudono tutto nel migliore dei modi!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS

ecco il video

A 1 persona piace questo elemento.
  3. stedony